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Bagnaia è pronto per il terzo mondiale?

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    #151
    Ma come? Il problema non era lui? Non è lui che ha mandato in rovina la HRC con le sue indicazioni per la “sua” moto personale? Quella che aveva Asimo, il turboreattore, il sistema anticaduta? E adesso scopriamo che invece han vissuto sulle sue spalle e che senza di lui sono dei fessi? Che non san manco usare le Smart wheels? E pensare che c’è chi sostiene che il problema sia di comunicazione! Eh si, tra Europa e Giappone! Ma dai??? E poi son lenti, non han la giusta velocità di reazione! Ma davvero??? E così pensano di aprire una sede in Italia! Ma guarda un po’ buhahahahahahaha…ripeto, almeno siete spassosi

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      #152
      Originally posted by piùpeloxtutti View Post
      Ma come? Il problema non era lui? Non è lui che ha mandato in rovina la HRC con le sue indicazioni per la “sua” moto personale? Quella che aveva Asimo, il turboreattore, il sistema anticaduta? E adesso scopriamo che invece han vissuto sulle sue spalle e che senza di lui sono dei fessi? Che non san manco usare le Smart wheels? E pensare che c’è chi sostiene che il problema sia di comunicazione! Eh si, tra Europa e Giappone! Ma dai??? E poi son lenti, non han la giusta velocità di reazione! Ma davvero??? E così pensano di aprire una sede in Italia! Ma guarda un po’ buhahahahahahaha…ripeto, almeno siete spassosi
      Puoi cercare lo storico dei miei messaggi (ammesso tu ne abbia voglia) io non dò mai la colpa ai piloti se la moto peggiora. I piloti sono tenuti a fare bene le gare non a sviluppare le moto, se poi hanno anche quella caratteristica ben venga ma non è richiesta.

      La Honda è andata in merda non per le indicazioni sbagliate di Marquez ma perché Marquez non ha guidato la Honda per due anni e tutto per la sua scarsa professionalità, se sei a casa due anni e sei il pilota di punta è normale che le cose vanno a puttane.
      Se le case si affidano completamente a un pilota come Honda e Yamaha la colpa è unicamente loro.

      So che altri non sono d' accordo con me, pazienza.

      Last edited by Fafnir; 08-10-24, 11:53.

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        #153
        Sinceramente parlare di scarsa professionalità da parte di Marc è una bestemmia! Ma so che detto da te ha una valenza pari a zero perché lo odi e non riesci ad essere obbiettivo, peccato! Per il resto sono sostanzialmente d’accordo con te tranne che per la questione sviluppo Honda…per me le concause del tracollo sono molteplici e con pesi specifici diversi ma tra queste Marquez c’entra poco o nulla perché asserire che avere fenomeno in squadra possa diventare un problema è la scusa degli idioti che non sanno fare il proprio lavoro e che parassitano o sottovalutano l’importanza del talento altrui convinti sia invece merito proprio e di poterne poi fare a meno senza problemi…il 2003 in quel senso ai Jappi di Tokyo non ha proprio insegnato nulla, ahimè. Magari ora l’han capito?

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          #154
          Esatto, non si fosse fatto male saremmo qui a parlare del decimo (minimo) di Marchetto.
          In quella gara stava andando come un indemoniato ed è stato l'unico a metterci la pezza quando HRC stava andando in merda.

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            #155
            Scarsa professionalità di BM, passa il numero del pusher va là

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              #156
              Secondo me un pilota fortissimo come MM o come Stoner con uno stile particolare sono nocivi per lo sviluppo della moto. Non per loro demeriti ma perchè mascherano le cagate fatte da tecnici poco competenti o indirizzano lo sviluppo assieme a tecnici incapaci verso soluzioni estreme poco sfruttabili da altri piloti. Il caso Honda e Ducati lo dimostrano non è colpa di MM o Stoner ma loro hanno contribuito ad andare nella direzione sbagliata tanto si vinceva. Le Ducati attuali sono migliorate così tanto perchè hanno dei tecnici, secondo me, bravissimi a interpretare la miriade di dati che arrivano da 8 moto e anche perchè hanno al vertice nel team ufficiale due piloti come Pecco e Enea veloci ma dallo stile "normale". Sono convinto che i Jap anche con 9 moto sarebbero indietro cosa te ne fai dei dati se non li sai leggere???
              Piccolo OT per me MM è stato molto poco professionale è stato pagato per non correre e poi ha interrotto un contratto prima del termine. Pensate a un dipendente che si fa un anno di muta poi torna e dopo un mese se ne va perchè il posto di lavoro non gli piace più lo si può fare ma non ditemi che è professionale.

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                #157
                Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                Se tu ingegnere segui pedissequamente le indicazioni del pilota allora sei poco professionale…ma credi davvero che le indicazioni di Pecco abbiano fatto la GP24? Le indicazioni del pilota sono sempre le stesse! La moto spinna, non gira, spinge davanti, ha pochi cavalli! Hanno pochissimi test e durante il we di gara praticamente solo un turno e mezzo per sistemare il setup, dai. Probabilmente gli ingegneri son riusciti a dare a Pecco ciò che lui sfrutta alla grande ma non è che Martin sia lontano anni luce! La GP24 va alla grande anche per lui e per Enea…se io pilota voglio 2000 CV (li vogliono tutti) ma poi la moto non gira o finisce la benzina all’ultimo giro l’errore è mio o degli ingegneri che han esaudito il mio desiderio senza ne capo ne coda? Ma vogliamo considerare le variabili in gioco? Per me ste semplificazioni dei piloti “dottori” son minkiate belle e buone poi oh, ognuno è libero di pensare ciò che vuole…sto discorso ha veramente frantumato le palle, almeno a me.
                ti ripeto per l'ennesima volta che la gp22 ,approvatissima da Martin (spacco tutto) è stata bocciata a livello di motore d apecco...si è poi corsi ai ripari facendo un mix con componenti della moto dell'anno prima. Martin e zarco han voluto proseguire con quella strada (motoreppppower) , miller era dubbioso ma ha detto che siccome ha scelto pecco ,toccava adattarsi
                RIsultato :
                Bagnaia 7 ( SETTE) vittorie e titolo mondiale
                Miller 1 vittoria
                Martin ZERO vittorie
                Zarco zero vittorie

                Pecco culo sensibile.
                Martin può prenderlo pure da rocco che manco si accorge.
                Lui sale e da gas (ho estremizzato ovviamente)
                Quindi gli ingegneri avevano preso una strada sbagliata e quel mondiale è un grandissimo merito suo.
                Da quando seguono bagnaia su uella moto ci vanno tutti forte. E'da li che hanno smesso di seguire le indicazioni di dovizioso. perchè la moto ora va abbastanza bene anche in curva.
                Quando hond aporta 800 telai chi è che li sceglie?criso?o i piloti?

                ps. io stesso ero dubbioso del cambio all'ultimo minuto di pecco...qua dentro lo pigliavano tutti per il kulo

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                  #158
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Lucio guarda che fabio è tenuto solo a girare la manopola, e direi che lo fa egregiamente. Non è tenuto ad essere un buon collaudatore, se poi gli chiedono lui parla.
                  Sono gli ingegneri e il team sviluppo che devono conoscere la strada, invece hanno pensato di dare milioni di euro a Fabio e seguire lui, e ora sono nella merda.
                  La colpa non è certo del pilota.

                  Anche perché come dice dall' igna i piloti sono super conservatori, se ascolti loro non esisterebbe nessuna evoluzione solo potenza
                  bagnaia però si è impuntato quella volta...pensi che i tecnici ducati fossero "felici" del cambiamento all'ultimo?poi provarono acnhe in quella pista di merda ,tutta sporca che rese inutile il test. E si trovarono impreparati le prime gare,con elettronica e tutto da settare.
                  Cal ,collaudatore yamaha,hai letto che cosa dice di continuo?e cosa diceva?

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                    #159
                    Originally posted by Fafnir View Post

                    Puoi cercare lo storico dei miei messaggi (ammesso tu ne abbia voglia) io non dò mai la colpa ai piloti se la moto peggiora. I piloti sono tenuti a fare bene le gare non a sviluppare le moto, se poi hanno anche quella caratteristica ben venga ma non è richiesta.

                    La Honda è andata in merda non per le indicazioni sbagliate di Marquez ma perché Marquez non ha guidato la Honda per due anni e tutto per la sua scarsa professionalità, se sei a casa due anni e sei il pilota di punta è normale che le cose vanno a puttane.
                    Se le case si affidano completamente a un pilota come Honda e Yamaha la colpa è unicamente loro.

                    So che altri non sono d' accordo con me, pazienza.
                    Se pecco nel 2023 e 2024 avesse saltato tutte le gare,il mondiale sarebbe entrato nella bacheca ducati lo stesso.

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                      #160
                      Lucio ti sei risposto da solo…se quest’anno Pecco non avesse potuto correre avrebbe vinto comunque una Ducati e probabilmente anche se non avessero corso Martin e pure Enea, pensa un po’…quindi la moto è ottima a prescindere dai piloti poi che ce ne sia uno più forte o più completo ci sta ma le moto le fanno gli ingegneri punto! I pezzi li provano i collaudatori che fanno la prima scrematura poi i piloti che scelgono ciò che meglio si adatta al loro stile ma non significa per nulla “fare la moto”! Scherziamo? Le idee degli abbassatori, delle componenti aerodinamiche, gli algoritmi, i telai, i forcelloni, i motori, i materiali da usare, son tutte cose che i piloti manco immaginano quanto siano complesse…qua voi semplificate sempre come se il pilota desse i suggerimenti e fosse lui a portare una moto ad essere buona o cattiva, per favore. Allora com’è che Honda dopo aver preso Marini il “dottore” cerca Dall’Igna e Albesiano? Mi chiedo se siete seri…I piloti guidano al limite delle loro possibilità ciò che i tecnici impiegano mesi o anni a studiare e portare sul campo, il discorso che fai sulla 2022 non lo capisco e per me è rappresentativo del nulla. Libero di pensare che Pecco sia il fautore della rinascita Ducati, per me non è così e infatti dietro a lui ci sono altre tre Ducati in classifica…diverso la Honda di Marc che si vinceva ma dietro in classifica aveva una Ducati o una Yamaha..quello vuol dire fare la differenza, imho. Adesso è praticamente un monomarca, indi per cui la moto fa la differenza e le prestazioni oggi di Marini e Zarco e il prossimo anno probabilmente degli altri ex Ducati non faranno che confermare l’ovvio.

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                        #161
                        Originally posted by duecilindri View Post
                        Secondo me un pilota fortissimo come MM o come Stoner con uno stile particolare sono nocivi per lo sviluppo della moto. Non per loro demeriti ma perchè mascherano le cagate fatte da tecnici poco competenti o indirizzano lo sviluppo assieme a tecnici incapaci verso soluzioni estreme poco sfruttabili da altri piloti. Il caso Honda e Ducati lo dimostrano non è colpa di MM o Stoner ma loro hanno contribuito ad andare nella direzione sbagliata tanto si vinceva. Le Ducati attuali sono migliorate così tanto perchè hanno dei tecnici, secondo me, bravissimi a interpretare la miriade di dati che arrivano da 8 moto e anche perchè hanno al vertice nel team ufficiale due piloti come Pecco e Enea veloci ma dallo stile "normale". Sono convinto che i Jap anche con 9 moto sarebbero indietro cosa te ne fai dei dati se non li sai leggere???
                        Piccolo OT per me MM è stato molto poco professionale è stato pagato per non correre e poi ha interrotto un contratto prima del termine. Pensate a un dipendente che si fa un anno di muta poi torna e dopo un mese se ne va perchè il posto di lavoro non gli piace più lo si può fare ma non ditemi che è professionale.
                        Non concordo su nulla ma ci sta.

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                          #162
                          Originally posted by Bimbominkialover View Post
                          Scarsa professionalità di BM, passa il numero del pusher va là
                          Gestione infortuni che nemmeno nelle minimoto sono messi così male

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                            #163
                            Ah, per inciso senza Marc Marquez in mezzo alle balle la rinascita Ducati sarebbe cominciata nel 2107! Altro che Pecco e balle varie se poi non lo si vuole vedere o ammettere beh, allora è un altro discorso…

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                              #164
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                              Lucio ti sei risposto da solo…se quest’anno Pecco non avesse potuto correre avrebbe vinto comunque una Ducati e probabilmente anche se non avessero corso Martin e pure Enea, pensa un po’…quindi la moto è ottima a prescindere dai piloti poi che ce ne sia uno più forte o più completo ci sta ma le moto le fanno gli ingegneri punto! I pezzi li provano i collaudatori che fanno la prima scrematura poi i piloti che scelgono ciò che meglio si adatta al loro stile ma non significa per nulla “fare la moto”! Scherziamo? Le idee degli abbassatori, delle componenti aerodinamiche, gli algoritmi, i telai, i forcelloni, i motori, i materiali da usare, son tutte cose che i piloti manco immaginano quanto siano complesse…qua voi semplificate sempre come se il pilota desse i suggerimenti e fosse lui a portare una moto ad essere buona o cattiva, per favore. Allora com’è che Honda dopo aver preso Marini il “dottore” cerca Dall’Igna e Albesiano? Mi chiedo se siete seri…I piloti guidano al limite delle loro possibilità ciò che i tecnici impiegano mesi o anni a studiare e portare sul campo, il discorso che fai sulla 2022 non lo capisco e per me è rappresentativo del nulla. Libero di pensare che Pecco sia il fautore della rinascita Ducati, per me non è così e infatti dietro a lui ci sono altre tre Ducati in classifica…diverso la Honda di Marc che si vinceva ma dietro in classifica aveva una Ducati o una Yamaha..quello vuol dire fare la differenza, imho. Adesso è praticamente un monomarca, indi per cui la moto fa la differenza e le prestazioni oggi di Marini e Zarco e il prossimo anno probabilmente degli altri ex Ducati non faranno che confermare l’ovvio.
                              io ho detto "indirizzare lo sviluppo" ...se la moto è una merda tale rimane.

                              Tu non vuoi capire che l'intero reparto progettazione che una volta seguiva dovizioso,ha iniziato a seguire le indicazioni di bagnaia, soprattutto per quanto riguarda il freno motore e comportamento di questo. Le altre ducati sono li ORA....ma se fossimo nel 2023 martin e zarco dov'erano?
                              Poi quando portano le carene\alette ecc non è il pilota a scegliere se montarle o no?
                              GLi ingegneri lavorano sulla carta...e sulla carta magari quella soluzione funziona
                              Poi però tocca metterla in pisa...e dire cosa va,cosa non va e dove migliorare.
                              Gli altri piloti ducati han solo il culo che bagnaia ha uno stile "classico" e che quindi vien fuori una moto adatta a tutti.
                              Guarda che per gran parte del tuo messaggio stiamo dicendo la stessa cosa.
                              Ma come fai a non capire il discorso di pecco?
                              Te la faccio più semplice.

                              Bagnaia e Martin vanno in un bordello (in Spagna che da noi è illegale)
                              Tardozzi gli porta una alta,spalle larghe

                              Martin: che figona ,alta,possente...una valchiria! la sfondooooooooo!
                              Bagnaia: io non la voglio...per me c'ha il cazzo datemi la zoccola dell'altra volta che quella non ha la leva del cambio (non è andata proprio così ma è difficile adattare la storia )

                              Risultato...Ducati ha proposto una cosa...pecco ne ha voluta un'altra...e "ha vinto"...e Martin non è più vergine di culo (zero vittorie e gli han ciulato il posto in ufficiale)

                              Chi ha scelto? di chi è il merito? senza pecco il mondiale 2022 non si vinceva.
                              nel 2023 martin aveva la stessa configurazione di pecco (salvo a inizio anno la carena mi sembra...e infatti per metà anno non è andato fortissimo )

                              i fatti "mi cosano"...c'ho ragione io

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                                #165
                                Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                                Ah, per inciso senza Marc Marquez in mezzo alle balle la rinascita Ducati sarebbe cominciata nel 2107! Altro che Pecco e balle varie se poi non lo si vuole vedere o ammettere beh, allora è un altro discorso…
                                la rinascita ducati c'è stata anche se non ha vinto .
                                Ma dopo che è andato via jorge si è un po' persa la bussola (vedi 2019 e 2020 ) soprattutto nel 2020 con gomme che non piacevano a dovizioso...e infatti non è andato bene (e manco con la yamaha) e poi ha smesso
                                La ucati 2017 non era minimamente come quella dal 2022 in qua
                                Poi non sono io a dirlo .ci sono le interviste. Già nel 2020 hanno iniziato a seguire bagnaia . Dovizioso era sempre li a dire "la moto non curva".
                                ed aveva ragioen...con quelle gomme e il suo stile di guida,la moto non curvava davvero

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