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Bagnaia è pronto per il terzo mondiale?

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    #136
    Originally posted by luciocabrio View Post

    se tu non gli dici o non sai dire come vuoi la moto non te la settano.
    o fai come quartara ro "voglio potenza!!!!! Powerrrrrrrr" e non chiedeva altro
    Mo la moto non curva come prima
    Non penso che Quartararo abbia solo chiesto "datemi duemila cavalli" a Yamaha, anzi, è facile parlare dall'esterno/dal divano per noi, ma poi bisogna trovarcisi all'interno.

    Anche Stoner si lamentava sempre della ""guidabilità"" Ducati, nessuno lo ascoltava e quando andò in Honda...








    ​​​
    Last edited by Pheel; 08-10-24, 09:55.

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      #137
      Ma guarda che il problema è proprio quello Lucio, il pilota NON FA la moto! Ci saranno quelli più abili a descrivere i “problemi” (e.g. il Dovi) e quelli più bravi ad aprire il gas a prescindere (e.g. Stoner) ma alla fine e soprattutto in quest’epoca le moto le fanno gli ingegneri, punto! C’è una frase emblematica di Marquez di qualche tempo fa che più o meno diceva così “le moto le fanno gli ingegneri, avere dei buoni collaudatori conta ma allora la KTM che ha il miglior collaudatore del mondo dovrebbe essere la miglior moto! E invece la migliore è la Ducati che ha Pirro che non è un campionissimo ma sa fare bene il suo ruolo”. Ora al di là della frecciatina a Pirro () io condivido in pieno il suo discorso e Honda e Yamaha in questo senso sono esempi emblematici di come puoi avere anche budget illimitati ma se non hai idee e organizzazione di lavoro adatta ai tempi che vivi beh, pur con un fenomeno sulla moto di risultati ne ottieni pochi. Che poi oggi si sia assistito ad uno stravolgimento così massiccio dei valori in campo io me lo spiego solo in un modo ma so che è un punto di vista molto poco condiviso ed apprezzato quindi mi taccio e mi limito a fare i complimenti assoluti ai più forti di Borgo Panigale che si meritano tutto questo dominio, bravi! Non posso che apprezzare quello che hanno fatto e ciò che stanno ottenendo anche perché un po’ di sano patriottismo mica mi fa schifo neh!

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        #138
        Che poi, chi ci dice che Honda e Yamaha abbiano, o comunque abbiano destinato alle loro motociclette budget infiniti?

        Il fatto che paghino esageratamente Quartararo è forse l'ultimo anello della catena.

        In Honda, se non erro, si fecero fare il telaio da Kalex...

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          #139
          Originally posted by Pheel View Post
          Non penso che Quartararo abbia solo chiesto "datemi duemila cavalli" a Yamaha, anzi, è facile parlare dall'esterno/dal divano per noi, ma poi bisogna trovarcisi all'interno.

          Anche Stoner si lamentava sempre della ""guidabilità"" Ducati, nessuno lo ascoltava e quando andò in Honda...








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          ma tu guarda le intervise....cavalli cavalli cavalli

          poi arrivano i collaudatori e dicono ,d aun pezzo, che non è la direzione giusta..
          e i risultati si son visti
          Ducati ad esempio nel 2020 ha iniziato a seguire ANCHE le indicazioni di pecco....e poi ha proseguito.
          e i risultati si son visti

          Ti devo ricordare martin a inizio 2022? Dominero' il mondiale bla bla bla.
          baganai: la configurazione motore 2022 non la trovo ottimale...revisioniamola facendo un mix 21\22 (perdendo empo e le prime gare per "collaudare")

          abbiamo visto com'è andata a finire

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            #140
            Beh, io penso che il budget di HRC sia leggermente superiore a quello di Aprilia intendevo dire che i soldi fanno molto ma non tutto, se al comando hai degli incompetenti o, diciamola dolce, dei poco adeguati/preparati alla fine li butti i soldi vediamo se Albesiano porterà quel valore aggiunto che portava in Aprilia…del resto la storia di Dall’Igna sembra dimostrare abbastanza chiaramente quanto contino le persone giuste nel posto giusto e questo vale per tutte le posizioni di vertice in ogni singolo reparto dell’azienda.

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              #141
              Originally posted by luciocabrio View Post

              ma tu guarda le intervise....cavalli cavalli cavalli

              poi arrivano i collaudatori e dicono ,d aun pezzo, che non è la direzione giusta..
              e i risultati si son visti
              Ducati ad esempio nel 2020 ha iniziato a seguire ANCHE le indicazioni di pecco....e poi ha proseguito.
              e i risultati si son visti

              Ti devo ricordare martin a inizio 2022? Dominero' il mondiale bla bla bla.
              baganai: la configurazione motore 2022 non la trovo ottimale...revisioniamola facendo un mix 21\22 (perdendo empo e le prime gare per "collaudare")

              abbiamo visto com'è andata a finire
              Se tu ingegnere segui pedissequamente le indicazioni del pilota allora sei poco professionale…ma credi davvero che le indicazioni di Pecco abbiano fatto la GP24? Le indicazioni del pilota sono sempre le stesse! La moto spinna, non gira, spinge davanti, ha pochi cavalli! Hanno pochissimi test e durante il we di gara praticamente solo un turno e mezzo per sistemare il setup, dai. Probabilmente gli ingegneri son riusciti a dare a Pecco ciò che lui sfrutta alla grande ma non è che Martin sia lontano anni luce! La GP24 va alla grande anche per lui e per Enea…se io pilota voglio 2000 CV (li vogliono tutti) ma poi la moto non gira o finisce la benzina all’ultimo giro l’errore è mio o degli ingegneri che han esaudito il mio desiderio senza ne capo ne coda? Ma vogliamo considerare le variabili in gioco? Per me ste semplificazioni dei piloti “dottori” son minkiate belle e buone poi oh, ognuno è libero di pensare ciò che vuole…sto discorso ha veramente frantumato le palle, almeno a me.

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                #142
                Originally posted by Herr Homar View Post
                Che poi, chi ci dice che Honda e Yamaha abbiano, o comunque abbiano destinato alle loro motociclette budget infiniti?

                Il fatto che paghino esageratamente Quartararo è forse l'ultimo anello della catena.

                In Honda, se non erro, si fecero fare il telaio da Kalex...
                In realtà è perché noi italiani e gli austriaci ce ne siamo infischiati del lockdown, i jappi no

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                  #143
                  Eccolo lì, ti distingui sempre Andy…sei davvero forte

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                    #144
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    In realtà è perché noi italiani e gli austriaci c'è ne siamo infischiati del lockdown, i jappi no
                    Peccato che in Giappone il lockdown non sia proprio stato fatto

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                      #145
                      Siete simpatici davvero…adesso quanto andiamo avanti con ste minkiate?

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                        #146
                        Originally posted by RatInACage View Post

                        Peccato che in Giappone il lockdown non sia proprio stato fatto
                        Nel 2020 e 21 non ha vinto nessuna jappa

                        Comunque secondo me è cambiato il metodo di lavoro appunto, noi europei siamo stati più "furbi", e Ducati col plotone di moto con condivisione dei dati, ancora di più.
                        Adesso hanno pure le smart wheels e il robottino che mappa la pista il giovedì prima della gara.
                        I jappi sono fermi alla loro concezione di competizione primi anni 2000.
                        Ai giorni nostri è tutto portato allo stremo, piloti compresi.

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                          #147
                          Mai sentita l’espressione “ vivere di rendita”?

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                            #148
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            ma tu guarda le intervise....cavalli cavalli cavalli

                            poi arrivano i collaudatori e dicono ,d aun pezzo, che non è la direzione giusta..
                            e i risultati si son visti
                            Ducati ad esempio nel 2020 ha iniziato a seguire ANCHE le indicazioni di pecco....e poi ha proseguito.
                            e i risultati si son visti

                            Ti devo ricordare martin a inizio 2022? Dominero' il mondiale bla bla bla.
                            baganai: la configurazione motore 2022 non la trovo ottimale...revisioniamola facendo un mix 21\22 (perdendo empo e le prime gare per "collaudare")

                            abbiamo visto com'è andata a finire
                            Lucio guarda che fabio è tenuto solo a girare la manopola, e direi che lo fa egregiamente. Non è tenuto ad essere un buon collaudatore, se poi gli chiedono lui parla.
                            Sono gli ingegneri e il team sviluppo che devono conoscere la strada, invece hanno pensato di dare milioni di euro a Fabio e seguire lui, e ora sono nella merda.
                            La colpa non è certo del pilota.

                            Anche perché come dice dall' igna i piloti sono super conservatori, se ascolti loro non esisterebbe nessuna evoluzione solo potenza
                            Last edited by Fafnir; 08-10-24, 11:30.

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                              #149
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Nel 2020 e 21 non ha vinto nessuna jappa

                              Comunque secondo me è cambiato il metodo di lavoro appunto, noi europei siamo stati più "furbi", e Ducati col plotone di moto con condivisione dei dati, ancora di più.
                              Adesso hanno pure le smart wheels e il robottino che mappa la pista il giovedì prima della gara.
                              I jappi sono fermi alla loro concezione di competizione primi anni 2000.
                              Ai giorni nostri è tutto portato allo stremo, piloti compresi.
                              Concordo, sono rimasti indietro sul metodo di lavoro ma... nel '20-'21 hanno vinto Suzuki e Yamaha

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                                #150
                                Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                                Mai sentita l’espressione “ vivere di rendita”?
                                Sì, ma sono de coccio...
                                Mica troveranno ancora uno come lui, anzi.

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