Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se al posto di Bastianini....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fafnir View Post

Guarda che è il 2024 non il 2014, Marquez può stendere mezza griglia come in argentina o fare contromano in griglia di partenza, queste cazzatine sono niente
    MM per quegli episodi è stato sanzionato anche abbondantemente e qui si parlava del sorpasso di ieri.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Robespierre View Post

MM per quegli episodi è stato sanzionato anche abbondantemente e qui si parlava del sorpasso di ieri.
      E appunto perché si parla del sorpasso di ieri, non vedo perché buttarla in caciara citando un pilota che non era coinvolto per niente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bulun View Post

Mi sembra che l'abbia sempre fatto senza che nessuno abbia detto mai nulla, e mica solo lui, pure il sudafricano qualche botta la tira ad ogni gara e va bene così..
        Si come no. Sempre a puntare il dito contro questo tipo di sorpassi quando li ha fatti MM, ma se Bastianini deve lottare per il primo posto a Misano, tutto a posto. Un po' di onestà, dai su.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pheel View Post
          E appunto perché si parla del sorpasso di ieri, non vedo perché buttarla in caciara citando un pilota che non era coinvolto per niente...
          io credo invece che l’argomento sia interessante, perché, forse, dovrebbe essere chiaro per un pilota fin dove si può spingere nell’aggressività, sapendo di poter fare certe manovre senza essere penalizzato o al contrario, sapere di non potere farne altre perché certo della penalizzazione.

fino ad ora la discrezionalità della direzione gara, sostanzialmente é stata: pilota spagnolo, puoi fare quasi tutto, Marquez puoi fare tutto, altri piloti da valutare caso per caso…
          mio,parere, ovviamente

Comment

• Font Size
            L'entrata di Bastianini è stata molto dura, al limite del regolamento, ma a mio parere tollerabile. La curva l'avrebbe comunque fatta, non ha giocato di sponda. E comunque non ha sportellato

Comment

• Font Size
              Beppoz Ma quali gare hai visto quest'anno? Perché mi sembra che non abbia visto cosa abbiano fatto alcuni piloti che non fossero MM.
              Last edited by Robespierre; 23-09-24, 06:25.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Beppoz View Post

io credo invece che l’argomento sia interessante, perché, forse, dovrebbe essere chiaro per un pilota fin dove si può spingere nell’aggressività, sapendo di poter fare certe manovre senza essere penalizzato o al contrario, sapere di non potere farne altre perché certo della penalizzazione.

fino ad ora la discrezionalità della direzione gara, sostanzialmente é stata: pilota spagnolo, puoi fare quasi tutto, Marquez puoi fare tutto, altri piloti da valutare caso per caso…
                mio,parere, ovviamente

Per quello però bisognerebbe aprire topic apposito, perché per N casi di contatti e/o sorpassi simili, laddove N è un numero intero maggiore di 1, la Direzione Gara, in pieno stile Formula 1, decide diversamente per ognuno dei casi.

C'entrano la nazionalità, l'appeal, la posizione, la casa, la posta in palio, il luogo in cui si corre? Non lo so, so solo che decidono veramente senza un metro di giudizio uniforme

Binder in Indonesia lo scorso anno la Domenica fece un paio di sportellate mica da ridere, fra l'altro Marini cadde in una di queste, e si beccò la giusta penalità, a Jerez nella sprint caso simile e nada, per dirne uno che non è Marc.

Non è questione di singoli piloti, o nomi, è questione di decisioni della Direzione Gara.

​​​​​

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sgarione View Post
                  L'entrata di Bastianini è stata molto dura, al limite del regolamento, ma a mio parere tollerabile. La curva l'avrebbe comunque fatta, non ha giocato di sponda. E comunque non ha sportellato
                  Bastianini ha portato largo, con tanto di contatto, Martin. Tollerabile perché era Bastianini, giusto? Perché devi essere sincero, tu davvero avresti scritto una cosa del genere se l'avesse fatto MM?
                  Last edited by Robespierre; 23-09-24, 06:28.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pheel View Post

Non è questione di singoli piloti, o nomi, è questione di decisioni della Direzione Gara.

​​​​​
                    Ne convengo, ma le decisioni che prendono sembrano essere del tutto casuali, non vengono applicati gli stessi criteri sempre. Fermo restando che la discrezionalitá deve esistere, ma qui sembra più che il criterio sia più la casualità

Comment

• Font Size
                      Entrata al limite di uno che non ha niente da perdere contro uno che ha un mondiale in ballo e che, giustamente, ha raddrizzato la moto e ha incassato senza rispondere altrettanto duramente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Robespierre View Post

Si come no. Sempre a puntare il dito contro questo tipo di sorpassi quando li ha fatti MM, ma se Bastianini deve lottare per il primo posto a Misano, tutto a posto. Un po' di onestà, dai su.
                        Non ho puntato il dito, mica son tifoso o hater, la manovra di Bastianini è stata brutta da vedere ed a mio giudizio poco corretta come lo sono quelle di tutti gli altri quando lo fanno.
                        Quello che intendevo è che non mi pare ci siano state sanzioni in passato (forse una volta a Quartararo ma non sono sicuro di ricordare bene e qualcuna in moto 3 per i recidivi) per il resto è sempre andata bene così . E ci sono piloti che lo fanno sicuramente più spesso, e direi (almeno ultimamente) più BB che MM.

Comment

• Font Size
                          Comunque la polemica la tirano in ballo i soliti tifosi e i giornalai che ci campano. Basta vedere il comportamento di Martin appena tagliato il traguardo.

Comment

• Font Size
                            Comunque la polemica la tirano in ballo i soliti tifosi e i giornalai che ci campano. Basta vedere il comportamento di Martin appena tagliato il traguardo.
                            infatti e aggiungo che si tratta di una lotta per il primo posto all ultimo giro , una volta si faceva pure di peggio . Bastianini , che non mi piace sia chiaro, ha fatto una manovra al limite ma e' stata preparata ed era dentro martin ha resistito fosse stato piu' furbo incrociava e vinceva . Credo che sentisse che il bestia era attacato

Comment

• Font Size
                              Entrata al limite di uno che non ha niente da perdere contro uno che ha un mondiale in ballo e che, giustamente, ha raddrizzato la moto e ha incassato senza rispondere altrettanto duramente.
                              Beh di punti ce ne sono ancora molti da assegnare , martin e bagnaia si stendono ogni we quindi lui e' in lotta per il mondiale e direi che se fosse piu' costante avrebbe discrete possibilita'

Comment

• Font Size
                                Qui ci sono un po’ di commenti sul sorpasso, tra cui quello di Bagnaia, che dice sostanzialmente quanto detto da Marquez: sorpasso duro ma regolare, da penalizzare perché é andato sul blu

Comment

X
                                Working...
                                X