Fafnir, concordo ed ecco perché Ducati ha scelto Marquez, imho
non perché sia superiore a Pecco o Martin ma perché i due son troppo simili, quasi gemelli sia come velocità che come esperienza globale. Marc invece è un pilota della generazione precedente, uno che ha vinto tanto in situazioni diverse (cambio Bridgestone-Michelin, centralina unica, alette e ammennicoli vari prima maniera e ultimo ma non ultimo un infortunio assurdo che avrebbe portato al ritiro il 90% dei piloti della griglia attuale) dimostrando quindi una incredibile determinazione e capacità di adattamento che i due sopra devono ancora esprimere, imho. Immaginiamo che l’anno prossimo per un miracolo assurdo KTM faccia un salto prestazionale imprevisto e Acosta diventi uno schiacciasassi…beh io vorrei in squadra uno come Marc, uno che non si ferma mai, uno che ha una cazzimma addirittura esagerata che spesso lo porta a fare robe estreme, manovre estreme che a molti non piacciono ma che contraddistinguono il campione cannibale che è. Io l’ho vissuto come tifoso Honda per undici anni e so che è uno schiacciasassi. Forse Jerez 2020 e l’età hanno tolto quel decimo e mezzo alla sua velocità ma in compenso hanno esacerbato quel suo temperamento ossessivo/compulsivo per la vittoria al punto da portarlo a chiedere un posto in un team satellite pur di avere di nuovo una moto competitiva con la quale provare, in primis a se stesso, di essere ancora un pilota vincente. Per questo lo ammiro nonostante abbia lasciato la casa per cui tifo nella kakka, ma la colpa non è sua, anzi! Lui era l’unica cosa buona rimasta in questa HRC irriconoscibile, porca trota!

Comment