Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domenicali inizia a cagarsi sotto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Ti ricordo che nel 27 ci sarà il cambio moto e regolamento, quindi prossimo anno e soprattutto il 26 saranno anni di non sviluppo.
    Probabilmente nei prossimi 2 anni ci sarà un allentamento di tutte quelle dinamiche che fino a quest'anno hanno portato valore aggiunto come le moto ufficiali al team privato, lo scambio di dati e telemetria, il fare sviluppo in pista anche coi team satellite....
    E immagino che poi dal 27 con il nuovo progetto si tornerà a spingere sulle moto satellite come iniziato a fare qualche anno fa.

    Certe scelte e piani si fanno con un certo margine di anticipo
    però la scelta di avere sole 3 gp25 non la trovo molto sensata.
    C'è anche da dire che aldeguer è debuttante quindi meglio dargli quella più rodata e forse facile

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

      Ti ricordo che nel 27 ci sarà il cambio moto e regolamento, quindi prossimo anno e soprattutto il 26 saranno anni di non sviluppo.
      Probabilmente nei prossimi 2 anni ci sarà un allentamento di tutte quelle dinamiche che fino a quest'anno hanno portato valore aggiunto come le moto ufficiali al team privato, lo scambio di dati e telemetria, il fare sviluppo in pista anche coi team satellite....
      E immagino che poi dal 27 con il nuovo progetto si tornerà a spingere sulle moto satellite come iniziato a fare qualche anno fa.

      Certe scelte e piani si fanno con un certo margine di anticipo
      Secondo me hai centrato il punto, nel periodo del congelamento agli altri tocca spendere lo stesso, Ducati tiene i remi in barca, quel Gigi è diabolico!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by luciocabrio View Post

        però la scelta di avere sole 3 gp25 non la trovo molto sensata.
        C'è anche da dire che aldeguer è debuttante quindi meglio dargli quella più rodata e forse facile
        Come fai a dire cosa è sensato e cosa no? Esternamente vediamo solo la punta dell'iceberg dietro a certe scelte aziendali, manageriali, di costi, di logistica, ecc....

        Magari nel 24 erano 4 le gp24, nel 25 diventano 3 le gp25 e poi magari nel 26 diventeranno solo 2 le GP26....???? e nel 27 tornano a crescere...???

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

          Come fai a dire cosa è sensato e cosa no? Esternamente vediamo solo la punta dell'iceberg dietro a certe scelte aziendali, manageriali, di costi, di logistica, ecc....

          Magari nel 24 erano 4 le gp24, nel 25 diventano 3 le gp25 e poi magari nel 26 diventeranno solo 2 le GP26....???? e nel 27 tornano a crescere...???
          con più moto uguali ottieni più info uguali
          Abbiamo visto che tutti tendono ad avere 4 moto uguali.
          chi ne ha avute 2 era nella merd@

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            con più moto uguali ottieni più info uguali
            Abbiamo visto che tutti tendono ad avere 4 moto uguali.
            chi ne ha avute 2 era nella merd@
            si ma tante moto e tante info ti servono principalmente per capire meglio come e dove indirizzare lo sviluppo, ma ste moto hanno una scadenza e a fine 26 saranno definitivamente cestinate.
            considera che le moto del 26 probabilmente saranno praticamente delle moto del 25, che a livello di progettazione sono già finite (se devono scendere in pista post valencia...).
            Tutti da metà 25 al 26 saranno impegnati a progettare e sviluppare solo le moto del 27

            Comment


            • Font Size
              #51
              La Ducati al momento ha un tale vantaggio che potrebbe tenere la GP24 fino a fine 26 e restare comunque la più competitiva del lotto. A mio parere han fatto benissimo a togliersi l’ingombro di un team satellite importante come Pramac che ormai era diventato “troppo” ufficiale e “energivoro” e poi non avrebbero comunque potuto andare avanti con otto moto in pista tutte così superiori agli avversari…anche con le concessioni sia Aprilia che KTM stanno davvero faticando, soprattutto la casa Austriaca che di soldi ne ha investiti davvero, davvero tanti! Io spero che nel prossimo biennio si veda un po’ di rimpasto altrimenti la sopravvivenza nel motomondiale di ste case si farà davvero difficile, imho. Tra l’altro col cambio di regole per il ‘27 quanti si metteranno davvero ad evolvere un progetto destinato al macero? Tardozzi domenica ha detto che il cambio piloti servirà a riequilibrare i valori ma sarà così davvero? Lo scopriremo presto se i vari Martin, Bastianini e Bezzecchi facevano scintille perché su una Ducati o se sapranno davvero fare la differenza anche su una moto meno performante.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Pheel View Post
                Una nota: Domenicali ora lavora solo sul Cross
                In che senso?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  La Ducati al momento ha un tale vantaggio che potrebbe tenere la GP24 fino a fine 26 e restare comunque la più competitiva del lotto. A mio parere han fatto benissimo a togliersi l’ingombro di un team satellite importante come Pramac che ormai era diventato “troppo” ufficiale e “energivoro” e poi non avrebbero comunque potuto andare avanti con otto moto in pista tutte così superiori agli avversari…anche con le concessioni sia Aprilia che KTM stanno davvero faticando, soprattutto la casa Austriaca che di soldi ne ha investiti davvero, davvero tanti! Io spero che nel prossimo biennio si veda un po’ di rimpasto altrimenti la sopravvivenza nel motomondiale di ste case si farà davvero difficile, imho. Tra l’altro col cambio di regole per il ‘27 quanti si metteranno davvero ad evolvere un progetto destinato al macero? Tardozzi domenica ha detto che il cambio piloti servirà a riequilibrare i valori ma sarà così davvero? Lo scopriremo presto se i vari Martin, Bastianini e Bezzecchi facevano scintille perché su una Ducati o se sapranno davvero fare la differenza anche su una moto meno performante.

                  Anche secondo me...


                  ANZI.. penso che per AUDI sarebbe un buon momento per VENDERE.....


                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mito22 View Post


                    Anche secondo me...


                    ANZI.. penso che per AUDI sarebbe un buon momento per VENDERE.....

                    Per Audi NON siamo un costo, certo magari oggi Ducati potrebbe valere 2-3 volte rispetto a quanto l'anno comprata, quindi se comprata per 900mln magari oggi potrebbe rivenderla per 2-2.5mld (cifra abbastanza sparata), ma non è una cifra che risolverebbe i problemi che in Germania stanno avendo dalla flessione del mercato e situazione macro economica.

                    L'intero gruppo VW fattura tipo 350mld/anno
                    Come se io vendessi la bicicletta usata per sopperire meno al problema del mutuo sulla casa

                    Bisogna poi anche vedere se oggi esiste un compratore con questi soldi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ma Audi a chi stracacchio dovrebbe vendere ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Ma Audi a chi stracacchio dovrebbe vendere ?
                        Credo che al momento gli unici con un tale potere d'acquisto possano essere i cinesi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Credo che al momento gli unici con un tale potere d'acquisto possano essere i cinesi.
                          Ottimi per fare morire tutto in qualche anno

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                            La Ducati al momento ha un tale vantaggio che potrebbe tenere la GP24 fino a fine 26 e restare comunque la più competitiva del lotto. A mio parere han fatto benissimo a togliersi l’ingombro di un team satellite importante come Pramac che ormai era diventato “troppo” ufficiale e “energivoro” e poi non avrebbero comunque potuto andare avanti con otto moto in pista tutte così superiori agli avversari…anche con le concessioni sia Aprilia che KTM stanno davvero faticando, soprattutto la casa Austriaca che di soldi ne ha investiti davvero, davvero tanti! Io spero che nel prossimo biennio si veda un po’ di rimpasto altrimenti la sopravvivenza nel motomondiale di ste case si farà davvero difficile, imho. Tra l’altro col cambio di regole per il ‘27 quanti si metteranno davvero ad evolvere un progetto destinato al macero? Tardozzi domenica ha detto che il cambio piloti servirà a riequilibrare i valori ma sarà così davvero? Lo scopriremo presto se i vari Martin, Bastianini e Bezzecchi facevano scintille perché su una Ducati o se sapranno davvero fare la differenza anche su una moto meno performante.
                            Al di là dei dettagli, possiamo dire che Martin è più o meno a livello di Bagnaia come pilota. Se Martin dovesse sprofondare con Aprilia dovrà necessariamente essere rivalutato anche Pecco

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Che poi me sa tanto che Audi(VW) al momento un marchio così solido deve tenerlo stretto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Fafnir View Post

                                Al di là dei dettagli, possiamo dire che Martin è più o meno a livello di Bagnaia come pilota. Se Martin dovesse sprofondare con Aprilia dovrà necessariamente essere rivalutato anche Pecco
                                Nessuno qui dentro pensa che con una Aprilia oggi Martin, Pecco, ma anche Marc e Fabio, si giocherebbero il titolo.

                                Sono troppo indietro e basta, nemmeno Marc formato 19 o Casey terrebbe su a lungo questa moto
                                Last edited by Pheel; 24-09-24, 10:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X