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Concessioni MOTOGP facciamo un punto

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    #1

    Concessioni MOTOGP facciamo un punto

    Attualmente 2024:

    Ducati 100% - A
    KTM 50,5% - C
    Aprillia 48,4% - C
    Yamaha 19,6% - D
    Honda 15,5% - D


    Questo è lo stesso della classifica del 2023 e solleva la domanda: le concessioni sono sufficienti? Apparentemente, non hanno cambiato nulla.​

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    #2
    Perché Ducati è A+++
    Sia nei mezzi che nei piloti

    Secondo me le concessioni vanno bene per ribilanciare, ma non si deve esagerare, altrimenti si rischia di penalizzare chi è stato piu bravo.
    Forse l'errore è stato quello di far correre così tanti team con la stessa moto, dando un grande vantaggio nella raccolta dei dati.

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      #3
      Originally posted by Sgarione View Post
      Perché Ducati è A+++
      Sia nei mezzi che nei piloti

      Secondo me le concessioni vanno bene per ribilanciare, ma non si deve esagerare, altrimenti si rischia di penalizzare chi è stato piu bravo.
      Forse l'errore è stato quello di far correre così tanti team con la stessa moto, dando un grande vantaggio nella raccolta dei dati.
      Diciamo che se ci fossero solo 4 ducati (competitive come lo sono ora) magari Aprilia o KTM qualche comparsa sul podio piu' frequente la facevano. Chiaro che se hai 8 moto decisamente superiori e piloti decenti le probabilita' che meta' di questi vada bene in ogni circuito sono abbastanza elevate e il podio per gli altri diventa un miraggio.

      E a quanto pare le concessioni bisogna anche saperle sfruttare: BMW in SBK lo sta facendo bene, Honda ad esempio fa schifo ovunque.

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        #4
        Originally posted by Sgarione View Post
        Perché Ducati è A+++
        Sia nei mezzi che nei piloti

        Secondo me le concessioni vanno bene per ribilanciare, ma non si deve esagerare, altrimenti si rischia di penalizzare chi è stato piu bravo.
        Forse l'errore è stato quello di far correre così tanti team con la stessa moto, dando un grande vantaggio nella raccolta dei dati.
        Ducati ha sempre avuto tra 6 ed 8 moto in pista, ma prima non se ne lamentava nessuno quando arrivavano dietro

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          #5
          Io credo che attualmente per far rietrare honda e yamaha e per far diventare competitive aprilia e ktm non devono dargli concessioni, devono bloccare definitivamente la Ducati....

          stavo vendendo che per dire Marini, mi pare al mugello, ha chiuso la gara con lo stesso tempo fatto con la ducati l'anno scorso, la ducati è scesa tipo di 25 secondi o giù di li

          sta tutto li il problema, io credo che al momento possono chiudere baracca e burattini e pensare direttamente al 2026 inutile spende soldi per le altre...

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            #6
            Originally posted by Sgarione View Post
            Perché Ducati è A+++
            Sia nei mezzi che nei piloti

            Secondo me le concessioni vanno bene per ribilanciare, ma non si deve esagerare, altrimenti si rischia di penalizzare chi è stato piu bravo.
            Forse l'errore è stato quello di far correre così tanti team con la stessa moto, dando un grande vantaggio nella raccolta dei dati.
            Forse l'errore è stato di Suzuki a mollare la MotoGP ancora da moto vincente, e ritrovarsi in definitiva con poche moto in griglia.... Ducati evidentemente è stata l'unica che ha risposto di SI alla richiesta di Dorna di tappare dei buchi....
            Il resto una conseguenza

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              #7
              Originally posted by toscanaccio34 View Post

              Forse l'errore è stato di Suzuki a mollare la MotoGP ancora da moto vincente, e ritrovarsi in definitiva con poche moto in griglia.... Ducati evidentemente è stata l'unica che ha risposto di SI alla richiesta di Dorna di tappare dei buchi....
              Il resto una conseguenza
              Suzuki c’aveva visto lungo, imho…dopo la botta di kulo del 2020 (con tutto il rispetto sia per la Suzi che per Mir) si saran ritrovati ad un tavolo a dire “ma quando kakkio mai ci ricapita”? Anche perché sia il 21 che il 22 son stati anni complicati e con una evidentissima flessione che era comune a tutti e 3 i marchi Jap della motoGP…si lo so, Yamaha ha vinto il titolo del 21 ma io continuo a pensare che in realtà l’abbia perso Ducati come del resto fece nel 20 e anche e soprattutto nel 18…ma è solo la mia opinione, chiunque vinca va sempre rispettato e ha sempre RAGIONE

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                #8
                Originally posted by Sgarione View Post
                Perché Ducati è A+++
                Sia nei mezzi che nei piloti

                Secondo me le concessioni vanno bene per ribilanciare, ma non si deve esagerare, altrimenti si rischia di penalizzare chi è stato piu bravo.
                Forse l'errore è stato quello di far correre così tanti team con la stessa moto, dando un grande vantaggio nella raccolta dei dati.
                se yamaha non è in grado manco di tenersi un team satellite che vadano a zappare la terra di hiroshima

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                  #9
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Io credo che attualmente per far rietrare honda e yamaha e per far diventare competitive aprilia e ktm non devono dargli concessioni, devono bloccare definitivamente la Ducati....

                  stavo vendendo che per dire Marini, mi pare al mugello, ha chiuso la gara con lo stesso tempo fatto con la ducati l'anno scorso, la ducati è scesa tipo di 25 secondi o giù di li

                  sta tutto li il problema, io credo che al momento possono chiudere baracca e burattini e pensare direttamente al 2026 inutile spende soldi per le altre...
                  basta fare con in superbike...
                  Blocchi la moto più forte....fai sviluppo libero a quelle in difficoltà....e metti peso al campione del mondo

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                    #10
                    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                    Suzuki c’aveva visto lungo, imho…dopo la botta di kulo del 2020 (con tutto il rispetto sia per la Suzi che per Mir) si saran ritrovati ad un tavolo a dire “ma quando kakkio mai ci ricapita”? Anche perché sia il 21 che il 22 son stati anni complicati e con una evidentissima flessione che era comune a tutti e 3 i marchi Jap della motoGP…si lo so, Yamaha ha vinto il titolo del 21 ma io continuo a pensare che in realtà l’abbia perso Ducati come del resto fece nel 20 e anche e soprattutto nel 18…ma è solo la mia opinione, chiunque vinca va sempre rispettato e ha sempre RAGIONE
                    nel 2020 che ha perso??? con le gomme nuove elo sviluppo indirizzato da dovizioso non hanno cavato un ragno dal buco.
                    Poi hanno iniziato a seguire bagnaia e i risultati dal 2021 si son visti

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                      #11
                      Mi piace la costante damnatio memoriae di uno che ha preso la Ducati in mano che non girava e l'ha portata a livelli molto alti...

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                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Mi piace la costante damnatio memoriae di uno che ha preso la Ducati in mano che non girava e l'ha portata a livelli molto alti...
                        Nessuno dice che non è stato bravo. Ma con le nuove gomme è stato azzoppato (non volontariamente ovviamente) e infatti ha fatto cagare da li in poi
                        E con quella moto nel 2017 e 2018 si poteva fare di più. Lollo n alcune gare ,senza conoscere la moto e al primo anno in ducati, fece già meglio del dovi

                        pelo tu manco c'eri qua quando facevo i topic "anche oggi si vince domenica prossima" e via dicendo. Sono sempr estato molto sul pezzo e ilpiù imparziale possibile.
                        Ma MM era sempre il primo dlele honda o quasi...il Dovi no. Partiva già perdente in diverse gare "eh philip island non mi piace"...."eh questa pista non la digerisco molto"...poi partiva merdesimo e doveva rimontare
                        così il mondiale non lo vinci
                        MotoGP Ducati 2 Rit 6 5 4 1 1 5 8 6 1 1 3 7 1 13 1 Rit 261
                        MotoGP Ducati 1 6 5 Rit Rit 2 Rit 4 7 1 3 AN 1 2 2 18 3 6 1 245


                        Ps la ducati col dovi ha continuato a NON GIRARE fino al 2020 (lui lo ha sempre detto).
                        Coi settaggi bagnaia e suo indirizzo la moto ha iniziato a girare.
                        Ora gira discretamente ma soprattutto vince i mondiali.

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                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          nel 2020 che ha perso??? con le gomme nuove elo sviluppo indirizzato da dovizioso non hanno cavato un ragno dal buco.
                          Poi hanno iniziato a seguire bagnaia e i risultati dal 2021 si son visti
                          Lucio va che dico la stessa roba, nel 2020 con MM fuori secondo te chi doveva vincere se non il vice campione del mondo dei tre (TRE!) anni precedenti??? Dai su, la storia delle gomme è una buffonata…Dovi andò nel pallone punto…certo il fare i doppi GP non lo favorì ma fu una gran bella delusione e per me quell’anno penoso decretò la sua fine in Ducati…se il mondiale 2024 avesse visto Bagniaia eliminato alla prima gara per il resto del mondiale su chi avresti scommesso? Su Martin (vice campione del mondo 2023) o, che so, su Rins? E dai…

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                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            pelo tu manco c'eri qua quando facevo i topic "anche oggi si vince domenica prossima"
                            C’ero, eccome se c’ero​​​​​​ e godevo come un riccio oltre a polemizzare continuamente con Molla&co sulla storia del cucito e della sartoria Honda, e Asimo, e il bimbominkia che rovinava HRC, e Lorenzo che avrebbe fatto finalmente capire il bluff che era il 93…minkiate a non finire! In effetti avrei preferito non esserci

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                              #15
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                              Lucio va che dico la stessa roba, nel 2020 con MM fuori secondo te chi doveva vincere se non il vice campione del mondo dei tre (TRE!) anni precedenti??? Dai su, la storia delle gomme è una buffonata…Dovi andò nel pallone punto…certo il fare i doppi GP non lo favorì ma fu una gran bella delusione e per me quell’anno penoso decretò la sua fine in Ducati…se il mondiale 2024 avesse visto Bagniaia eliminato alla prima gara per il resto del mondiale su chi avresti scommesso? Su Martin (vice campione del mondo 2023) o, che so, su Rins? E dai…
                              ti dico che il dovi già nel 2019 ebbe problemi nei test...non si trovò...e fece schifo anche quando tornò con yamaha...e le gomme erano quelle eh
                              Dovizioso fece una vittoria a culo grazie allo "smezzamento" gara altrimenti finiva sulle tele. Petrucci mai veramente a suo agio vinse l'unica gara "vera" dell'anno (sul bagnato però).
                              L'unico che è arrivato vicino a vincere uan gara normale fu bagnaia che cadde a pochi giri dal termine a misano...dove serviva una moto che curvava...e la sua curvava

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