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Situazione Aprilia

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    #226
    Originally posted by wally73 View Post

    fossi stato in aprilia, per far vedere che cercava e voleva piloti di una certa caratua mi andava benissimo vinales. non è che hanno i paraocchi a noale. sapevano benissimo che personaggio è. però al contrario sapevano anche che prima o poi ci voleva un piota che le gare le può vincere. da li si può innescare un meccanismo che attrae altri piloti forti

    dovizioso secondo me ha sbagliato. lui aveva guidato la yamaha tech3 e si ricordava quella moto. vedeva la yamaha in pista e vedeva come andava a differenza della ducati.
    ha provato l'aprilia e ci ha trovato una ducati scarsa. peccato che la yamaha di ratzali che ha trovato era una lontana parente di quella guidata in passato. che aveva perso quasi tutti i punti forti che aveva. ci ha messo una gran toppa quartararo ma per il resto disastro... in più forse non ne aveva più tanta voglia...
    In più, anzi in per perché rilancio, nel dire che Dovizioso ha sbagliato a non andare in Aprilia perché con molta probabilità se avesse accettato, facile che era ancora un pilota di Motogp (a meno che proprio non continuasse a far pena)..... comunque A.Esp. disse che Dovizioso non era stato minimamente competitivo come poi del resto ha fatto in Yamaha!

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      #227
      Originally posted by Hotslider View Post

      In più, anzi in per perché rilancio, nel dire che Dovizioso ha sbagliato a non andare in Aprilia perché con molta probabilità se avesse accettato, facile che era ancora un pilota di Motogp (a meno che proprio non continuasse a far pena)..... comunque A.Esp. disse che Dovizioso non era stato minimamente competitivo come poi del resto ha fatto in Yamaha!
      Infatti il Dovi era cotto.

      Col senno di poi, nel 2022 avrebbero potuto chiamare uno dei due "svincolandi" da Suzuki, magari Rins avrebbe ottenuto più risultati di Vinales, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

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        #228
        Comunque il mio discorso in sostanza è il seguente.

        -Aprilia al momento non è in grado di vincere gare. Ma neanche di giocarsi una top 5 in condizioni normali, oserei dire.

        -Martin ​​​​​sicuramente è un manico pregiatissimo, ma da solo non può metterci una pezza per lottare per le posizioni che contano. Può migliorare e non poco le prestazioni, ma per rivedere con costanza la RSGP sul podio, serve un passo avanti della moto.
        ​​​​​
        -Bezzecchi con la giusta motivazione può essere meglio dei due attuali titolari come rendimento.

        -Rivola ormai ha fatto intendere che qualcosa nel progetto non gira più come dovrebbe e questo è probabilmente il segnale peggiore per tutti.

        -Quando fu ufficializzato Martin in Aprilia, Rivola parlò di obiettivo lotta per il titolo. Al momento, solo un grosso passo avanti della moto può rendere possibile questo scenario.

        Nota a margine: i discorsi sul valore dei due ufficiali non tiene conto dell'adattamento. Siamo sicuri che, dopo anni in Ducati, Martin e Bezzecchi si sapranno adattare al meglio e in fretta ad Aprilia? Non è così immediato, e non è neppure sicuro, riuscire a fare questo clic.
        Last edited by Pheel; 10-10-24, 06:20.

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          #229
          Bisogna considerare che però l'anno prossimo le Ducati in pista non saranno più 8 ma ne mancheranno due, mentre la concorrenza potrà contare su due piloti di livello buono ed ottimo che attualmente stanno in Ducati. Magari dopo un periodo di adattamento puntare al podio dovrebbe anche essere più semplice rispetto ad oggi

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            #230
            Originally posted by Hotslider View Post

            In più, anzi in per perché rilancio, nel dire che Dovizioso ha sbagliato a non andare in Aprilia perché con molta probabilità se avesse accettato, facile che era ancora un pilota di Motogp (a meno che proprio non continuasse a far pena)..... comunque A.Esp. disse che Dovizioso non era stato minimamente competitivo come poi del resto ha fatto in Yamaha!
            Eh ma secondo molti qua dentro ducati ha sbagliato a non rinnovare ecc ecc

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              #231
              Originally posted by Pheel View Post
              Infatti il Dovi era cotto.

              Col senno di poi, nel 2022 avrebbero potuto chiamare uno dei due "svincolandi" da Suzuki, magari Rins avrebbe ottenuto più risultati di Vinales, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
              Dovi era cotto anche nel 2020

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                #232
                Originally posted by Hotslider View Post

                Ma scusa se hai pochi soldi e ancora meno risultati come puoi ingaggiare piloti top ?

                mi sa che hai frainteso, lo sanno che i 2 anni di Martin bisogna giocarsi il mondiale! Ci riusciranno? Non lo so ma io ci spero!

                Hanno sempre saputo chi avevano a contratto ma che fai li prendi e poi gli dici che non vanno un razzo o provi a tirare fuori il massimo ?!?!?

                Beh, se spendi 15 milioni all'anno e poi hai un pilota che ti perde un secondo in pista, meglio risparmiare anche i 15 milioni.

                Poi, comunque, un giovane veloce, che arriva dalla moto2 costa poco.

                La Ducati ha preso giovani veloci per poco, almeno fino al 2022.

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                  #233
                  Originally posted by riware View Post

                  Beh, se spendi 15 milioni all'anno e poi hai un pilota che ti perde un secondo in pista, meglio risparmiare anche i 15 milioni.

                  Poi, comunque, un giovane veloce, che arriva dalla moto2 costa poco.

                  La Ducati ha preso giovani veloci per poco, almeno fino al 2022.
                  ducati nel 2021 e 22 pagava 6 piloti motogp+2 sbk con lo stesso stipendo che prendeva qualche anno prima il dovi

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                    #234
                    Originally posted by riware View Post

                    Beh, se spendi 15 milioni all'anno e poi hai un pilota che ti perde un secondo in pista, meglio risparmiare anche i 15 milioni.

                    Poi, comunque, un giovane veloce, che arriva dalla moto2 costa poco.

                    La Ducati ha preso giovani veloci per poco, almeno fino al 2022.
                    Quindi non capisco cosa vuoi dire....... Aprilia faceva meglio a stare a casa o per i soldi che ha ha fatto bene ?!?! Secondo me si è mossa bene....

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                      #235
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Comunque il mio discorso in sostanza è il seguente.

                      -Aprilia al momento non è in grado di vincere gare. Ma neanche di giocarsi una top 5 in condizioni normali, oserei dire.

                      -Martin ​​​​​sicuramente è un manico pregiatissimo, ma da solo non può metterci una pezza per lottare per le posizioni che contano. Può migliorare e non poco le prestazioni, ma per rivedere con costanza la RSGP sul podio, serve un passo avanti della moto.
                      ​​​​​
                      -Bezzecchi con la giusta motivazione può essere meglio dei due attuali titolari come rendimento.

                      -Rivola ormai ha fatto intendere che qualcosa nel progetto non gira più come dovrebbe e questo è probabilmente il segnale peggiore per tutti.

                      -Quando fu ufficializzato Martin in Aprilia, Rivola parlò di obiettivo lotta per il titolo. Al momento, solo un grosso passo avanti della moto può rendere possibile questo scenario.

                      Nota a margine: i discorsi sul valore dei due ufficiali non tiene conto dell'adattamento. Siamo sicuri che, dopo anni in Ducati, Martin e Bezzecchi si sapranno adattare al meglio e in fretta ad Aprilia? Non è così immediato, e non è neppure sicuro, riuscire a fare questo clic.
                      guarda che prima della pausa estiva vinales era quinto in classifica, poi guarda caso a smesso di darci dentro appena detto che se ne sarebbe andato, e nonostante tutti i punti che ha lasciayto per strada è ancora settimo in classifica forte dei risultati della prima parte di stagione

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                        #236
                        comunque il congelamento dei motori non aiuterà Aprilia, considerando che Sterlacchini dovrebbe essere un motorista se non ricordo male

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                          #237
                          Originally posted by Desmo16 View Post
                          comunque il congelamento dei motori non aiuterà Aprilia, considerando che Sterlacchini dovrebbe essere un motorista se non ricordo male
                          beh può lavorare sulla "trattabilità" del motore e relativa gestione elettronica credo (che incide tanto)

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                            #238
                            Originally posted by Desmo16 View Post

                            guarda che prima della pausa estiva vinales era quinto in classifica, poi guarda caso a smesso di darci dentro appena detto che se ne sarebbe andato, e nonostante tutti i punti che ha lasciayto per strada è ancora settimo in classifica forte dei risultati della prima parte di stagione
                            Me lo ricordo, ma già allora Aprilia era lontana dal podio

                            Diciamo che per le risorse a disposizione, fanno pure troppo, ma se si punta al Mondiale serve qualcosa in più

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                              #239
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Me lo ricordo, ma già allora Aprilia era lontana dal podio

                              Diciamo che per le risorse a disposizione, fanno pure troppo, ma se si punta al Mondiale serve qualcosa in più
                              perchè il podio era monopolizzato da Ducati, che è avanti in questo momento, ma tolta Ducati l'Aprilia è messa molto bene, in questo momento gli manca un pilota di livello

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                                #240
                                Originally posted by Hotslider View Post

                                Quindi non capisco cosa vuoi dire....... Aprilia faceva meglio a stare a casa o per i soldi che ha ha fatto bene ?!?! Secondo me si è mossa bene....
                                Dicevo che con 15 milioni di budget devi anche spendere almeno 200-400k per un giovane veloce, ovvero quello che ha fatto Ducati fino a qualche anno fa.

                                Comunque, per me non era risparmio o mancanza di candidati, per me hanno proprio volato basso e sbagliato scelte.

                                Le cose sono migliorate con Rivola, almeno hanno capito che l'ultimo secondo è quello più difficile e ben venga se te lo porta il pilota.

                                Hanno finalmente provato a prendere un top rider spendendo anche parecchio, peccato la prima sia andata storta con Vinales.
                                Last edited by riware; 11-10-24, 17:26.

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