Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fafnir View Post

Non è a livello di Martin e Bagnaia però
    martin e bagnaia si giocano il mondiale da due anni per cui ad oggi non si paragonano a nessuno, neanche a MM che deve ancora dimostrare tutto, perchè bezzecchi anno scorso era messo meglio nei confronti di martin e bagnaia di quanto lo sia messo MM oggi.

Io ho letto pilota MEDIO, per me un pilota medio è Alex MArquez, è il giapponese ecc... non certo uno che fa terzo al mondiale e vince tre gare.
    A risultati è anche superiore ad Acosta
    Poi come sempre a certi piloti non si perdona niente, ne un infortunio ne una stagione che non si trova con la moto ecc... ecc.. un classico in italia...

sid

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post

martin e bagnaia si giocano il mondiale da due anni per cui ad oggi non si paragonano a nessuno, neanche a MM che deve ancora dimostrare tutto, perchè bezzecchi anno scorso era messo meglio nei confronti di martin e bagnaia di quanto lo sia messo MM oggi.

Io ho letto pilota MEDIO, per me un pilota medio è Alex MArquez, è il giapponese ecc... non certo uno che fa terzo al mondiale e vince tre gare.
      A risultati è anche superiore ad Acosta
      Poi come sempre a certi piloti non si perdona niente, ne un infortunio ne una stagione che non si trova con la moto ecc... ecc.. un classico in italia...

sid
      Si, ma lo scorso anno i due avevano la GP23 e lui la 22. Ora con la GP23 MM non lo vede nemmeno col binocolo e gli altri due nemmeno col telescopio. Il comun denominatore è comunque la GP23 che, evidentemente, è un'ottima moto, ma molto meno ottima di come lo era stata la 22 o la 24. Uno step evolutivo diciamo ridotto, rispetto alla 22, che gli ha garantito di esprimersi meglio in ottica globale. In più, lui non ci si trova proprio.

Secondo me è un ottimo pilota ma se vuole che gli si perdoninio cose non dovrebbe settare lui per primo determinate aspettative. E' questione di comunicazione secondo me. Sicuramente superiore ad alex marquez, questo si

Comment

• Font Size
        Secondo me Aprilia è poco decifrabile. Di sicuro è inferiore a Ducati, ma questo vale per tutti. Levato questo, secondo me potrebbe essere tranquillamente la seconda forza in campionato, anche davanti ducati non ufficiale (+1). Il problema è che se hai due carciofi a guidarla si fa fatica. Con Martin, se si adatta bene, ha grosse chance di fare bene, mi unisco a chi pensa che se i due rossi si leveranno punti, potrebbe non essere impensabile lottare per il titolo

Comment

• Font Size
          Il prossimo anno Aprilia avrà comunque bisogno di un periodo di adattamento per i nuovi arrivati…magari sia Martin che Bez stupiranno tutti ma è molto probabile che chi farà lo step maggiore sia Acosta che, soprattutto nei primi GP, secondo me sarà la vera sorpresa le due Ducati non ufficiali in mano da Alex e Morbido probabilmente faranno da contorno e lasceranno posti sia a KTM che Aprilia e perché no Yamaha, ma le tre GP25 le vedo comunque sempre in top five (ovviamente sperando che il Diggia si riprenda al 100%) insieme appunto a Pedro e poi a Martin se davvero è il pilota che abbiamo visto su Ducati fino ad oggi…sul Bez ho alcune perplessità visto la fatica mostrata a tenersi dietro a pari moto il suo team mate che fino all’anno scorso sembrava dovesse sparire dalla motoGP. Vedremo se Aprilia sarà per lui davvero la chiave di volta. Ma in sintesi per l’anno prossimo vedo messa meglio KTM di Aprilia anche se spero di sbagliarmi visto l’amore che ho nei confronti della casa veneta e la poca simpatia per i boriosi Austriaci ma il pilota fenomeno, ahimè, ce l’hanno loro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ReLuca View Post

Si, ma lo scorso anno i due avevano la GP23 e lui la 22. Ora con la GP23 MM non lo vede nemmeno col binocolo e gli altri due nemmeno col telescopio. Il comun denominatore è comunque la GP23 che, evidentemente, è un'ottima moto, ma molto meno ottima di come lo era stata la 22 o la 24. Uno step evolutivo diciamo ridotto, rispetto alla 22, che gli ha garantito di esprimersi meglio in ottica globale. In più, lui non ci si trova proprio.

Secondo me è un ottimo pilota ma se vuole che gli si perdoninio cose non dovrebbe settare lui per primo determinate aspettative. E' questione di comunicazione secondo me. Sicuramente superiore ad alex marquez, questo si
            ok
            quindi quando MM va bene con la moto dell'anno prima è merito di MM
            mentre quando MB va bene con la moto dell'anno prima è merito della moto non tanto differente ...

giusto per capire
            ho capito anche troppo mi sa ....

Comment

• Font Size
              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
              Il prossimo anno Aprilia avrà comunque bisogno di un periodo di adattamento per i nuovi arrivati…magari sia Martin che Bez stupiranno tutti ma è molto probabile che chi farà lo step maggiore sia Acosta che, soprattutto nei primi GP, secondo me sarà la vera sorpresa le due Ducati non ufficiali in mano da Alex e Morbido probabilmente faranno da contorno e lasceranno posti sia a KTM che Aprilia e perché no Yamaha, ma le tre GP25 le vedo comunque sempre in top five (ovviamente sperando che il Diggia si riprenda al 100%) insieme appunto a Pedro e poi a Martin se davvero è il pilota che abbiamo visto su Ducati fino ad oggi…sul Bez ho alcune perplessità visto la fatica mostrata a tenersi dietro a pari moto il suo team mate che fino all’anno scorso sembrava dovesse sparire dalla motoGP. Vedremo se Aprilia sarà per lui davvero la chiave di volta. Ma in sintesi per l’anno prossimo vedo messa meglio KTM di Aprilia anche se spero di sbagliarmi visto l’amore che ho nei confronti della casa veneta e la poca simpatia per i boriosi Austriaci ma il pilota fenomeno, ahimè, ce l’hanno loro.
              se vedi messa meglio KTM mi sa che non stai seguendo le vicende di KTM
              Guidotti andato via
              Crisi finanziaria gruppo Pierer
              probabile diminuzione budget investimenti nelle corse
              pernat che vorrebbe piazzare Bastianini in Yamaha Pramac (voci)
              Acosta che gli girano le palle

io mi aggiornerei...
              Last edited by Sideman; 25-09-24, 12:45.

Comment

• Font Size

se vedi messa meglio KTM mi sa che non stai seguendo le vicende di KTM
                Guidotti andato via
                Crisi finanziaria gruppo Pierer
                probabile diminuzione budget investimenti nelle corse
                pernat che vorrebbe piazzare Bastianini in Yamaha Pramac (voci)
                Acosta che gli girano le palle

io mi aggiornerei...
                Si, la situazione finanziaria di KTM sembra messa poco bene ma resto dell’idea che l’anno prossimo saranno loro la seconda forza del mondiale…è un’opinione ​​​​​​ se poi falliranno beh, allora sarà facile sia Aprilia la seconda forza ma aspetterei a darli per morti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ReLuca View Post

No. é un'ottima moto solo che tocca essere capaci a settarla e adattarsi. E qui son venuti fuori quelli forti. Pecco,Martin (bastianini ,lasciate perdere l'infortunio,non c'ha capito un cazzo per 3\4 di anno) e marquez. GLi unici 3 costanti e competitivi con questa moto. gli altri rsultati spot e lontani dalla 2022

Comment

• Font Size

Si, la situazione finanziaria di KTM sembra messa poco bene ma resto dell’idea che l’anno prossimo saranno loro la seconda forza del mondiale…è un’opinione ​​​​​​ se poi falliranno beh, allora sarà facile sia Aprilia la seconda forza ma aspetterei a darli per morti.
                    Ogni opinione è personale e lecita
                    resta il fatto che sarebbe da capire da dove ti verrebbe questa idea...

- Oggi come oggi senza il fenomeno Acosta ...KTM con quelli che tu chiami piloti normali ha fatto nettamente peggio di Aprilia
                    - Il pilota che potrebbe vincere il mondiale, arrivato secondo lo scorso anno ed è universalmente riconosciuto uno dei 2/3 più forti del mondiale che poteva andare dove voleva ha scelto Aprilia...

Non so da dove ti arrivino queste sensazioni ma ci stanno...io sono dell'opinione che quest'anno se mettevi Acosta su Aprilia faceva meglio che su KTM

Comment

• Font Size
                      Non capisco perché tu dica che KTM abbia fatto molto peggio di Aprilia…in che termini? Nella classifica piloti mi sembra che, al momento, ci siano Binder ed Acosta rispettivamente quinto e sesto subito dietro la corazzata Ducati e che uno dei due non va scordato essere un debuttante che ha fatto molte cadute ma ha mostrato una velocità impressionante (almeno per me) su una moto che, onestamente, attualmente non vale quella della concorrenza rossa Aprilia la vedo molto ma molto poco costante con risultati a volte poco comprensibili e alquanto imbarazzanti. Va detto che è l’unica ad aver vinto oltre a Ducati e questo le rende merito e la porta in vantaggio in termini di classifica di squadra ma se oggi dovessi fare una scommessa sul futuro io metterei soldi in primis su Acosta e poi, ma solo dopo averlo visto guidare l’RS, forse su Martin che si è uno dei piloti più forti in griglia ma per ora solo su Ducati…e non è una questione da poco cambiare squadra e mezzo, imho. Può andare benissimo come richiedere un periodo di adattamento lungo e difficile e in questa motoGP ci vuole poco per trovarsi completamente fuori dai giochi. Acosta invece il prossimo anno avrà esperienza e stessa moto (anzi si spera migliore) e sarà ufficiale. Per ciò che concerne la ristrutturazione KTM onestamente non so cosa pensare e comunque è una variabile da considerare ma al momento per me è senza un preciso peso specifico che possa indicare veramente quanto inciderà sulle loro prestazioni future. Ovviamente e come ho già scritto, dovessero fallire allora le chiacchiere stanno a zero.
                      PS in questa discussione non mi sembra di avere mai usato il termine piloti “normali” …forse l’ha usato qualcun altro

Comment

• Font Size
                        Secondo me è difficile farsi un'idea chiara, perché Binder e Acosta stanno dando l'anima (e infatti sono spesso in terra). Espargaro e Vinales sono già con la testa altrove. Se poi capita il we giusto, magari fanno anche bene, ma non sembra proprio che stiano dando tutto come i due KTM. Quindi è difficile fare paragoni
                        Last edited by Sgarione; 26-09-24, 09:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sgarione View Post
                          Secondo me è difficile farsi un'idea chiara, perché Binder e Acosta stanno dando l'anima (e infatti sono spesso in terra). Espargaro e Vinales sono già con la testa altrove. Se poi capita il we giusto, magari fanno anche bene, ma non sembra proprio che stiano dando tutto come i due KTM. Quindi è difficile fare paragoni
                          Concordo diciamo che l’unica questione che mi ha lasciato perplesso per ciò che concerne Aprilia è stato il comportamento di Aleix. Sono convinto che sulla decisione di Martin abbia pesato moltissimo il parere del 41 e mi aspettavo che lui restasse in Aprilia proprio per aiutare Martin nell’adattamento alla moto fungendo da importante punto di riferimento oltre che eventuale tester e invece che fa? Dopo aver convinto il suo pupillo a prendere il suo posto va in Honda! Si sarà certamente trattato di questione economica mista forse a risentimento anche se non capisco quale visto come Aprilia l’ha sempre trattato, ma è stata davvero una mossa strana che può far pensare male. Spero di sbagliare e che Martin (e Bezzecchi) possano trovare la quadra per fare una buona stagione ma le premesse (compresa pure la fuga di Maverick) al momento sono quantomeno bizzarre, imho.

Comment

• Font Size

Concordo diciamo che l’unica questione che mi ha lasciato perplesso per ciò che concerne Aprilia è stato il comportamento di Aleix. Sono convinto che sulla decisione di Martin abbia pesato moltissimo il parere del 41 e mi aspettavo che lui restasse in Aprilia proprio per aiutare Martin nell’adattamento alla moto fungendo da importante punto di riferimento oltre che eventuale tester e invece che fa? Dopo aver convinto il suo pupillo a prendere il suo posto va in Honda! Si sarà certamente trattato di questione economica mista forse a risentimento anche se non capisco quale visto come Aprilia l’ha sempre trattato, ma è stata davvero una mossa strana che può far pensare male. Spero di sbagliare e che Martin (e Bezzecchi) possano trovare la quadra per fare una buona stagione ma le premesse (compresa pure la fuga di Maverick) al momento sono quantomeno bizzarre, imho.
                            Secondo me Espargaro in HRC ci è andato perchè Aprilia punta più su Savadori come tester

Comment

• Font Size

Quindi uno che con una Ducati non ufficiale dell'anno prima vinche tre gare e una sprint e nonostante un brutto infortunio arriva terzo nel mondiale è un pilota medio ...???

Ci sarebbe il forum delle casalinghe... comunque ....ah ah ah
                              via non si possono sentire questi discorsi
                              0 titoli mondiali, se vuoi ti dico che è un fenomeno come Acosta, ma non è la realtà.. stesso livello di Diggia, un po sopra Marini, ma sotto i grandi campioni.

Comment

• Font Size
                                Andiamo a vedere da quanto tempo Ktm non vince una gara vera però (le sprint non contano)

Comment

X
                                Working...
                                X