Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione Aprilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mito22
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Ma dai, sembra che i ritardi siano da imputare solo alla moto quando entrambi i piloti ormai non hanno più la benchéminima motivazione a prendersi i rischi che occorrono per fare buoni piazzamenti.
    Voi la vedete così, io e altri mi pare, vediamo che indubbiamente i piloti che ci sono sopra hanno gettato la spugna da qualche tempo.... non dico di avere la verità in tasca ma a quanto pare gli heaters del marchio di Noale si.... no problem, il tempo ci dirà realmente chi si sta sbagliando...... il 2025 è ormai alle porte e io non vedo l'ora di vedere l'Aprilia condotta da un pilota top come non ha mai lontanamente avuto in team. Non sono minimamente preoccupato, anzi sono molto curioso e gasato nel pensiero di Martin in sella ad una Aprilia !!!
    Infatti.. chi glielo fa fare.. e poi.... nel 2025.. aprilia sarà loro avversaria....

    Mettono un pò di acqua nel serbatoio.. e li fanno arrivare al 2025 il meno lanciati possibile..

    Dicesi SPUTARE NEL PIATTO DOVE HAI MANGIATO.. e anche come dichiarazioni e scelte mi pare lo abbiano fatto.. nemmeno troppo velatamente no?

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Pheel View Post
    La moto mota pochissimo ultimamente e il responsabile del progetto ha firmato per Honda.

    Non li vedo per niente bene.
    Più che altro... i piloti ormai..... pensano al 2025 e a portare a casa lo stipendio.... del 2024.... e ormai.. DE FACTO.. aprilia non è la loro squadra... sono gli avversari del 2025...

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by wally73 View Post
    ieri su ski hanno parlato brevente con rivola ed era abbastanza sconfortato...
    non he detto più di tanto sui piloti ma anche lui non ha troppe risposte
    Ebbè.. se i piloti LA DANNO SU... come evidentemente han fatto.. sia come scelte che come dichiarazioni.....

    Poco da fare...

    Leave a comment:


  • Pheel
    replied
    Originally posted by wally73 View Post
    ieri su ski hanno parlato brevente con rivola ed era abbastanza sconfortato...
    non he detto più di tanto sui piloti ma anche lui non ha troppe risposte
    Che cosa ha detto in sostanza M

    Leave a comment:


  • wally73
    replied
    ieri su ski hanno parlato brevente con rivola ed era abbastanza sconfortato...
    non he detto più di tanto sui piloti ma anche lui non ha troppe risposte

    Leave a comment:


  • Sgarione
    replied
    Io continuo a pensare che i due piloti siano ormai con la testa altrove. Aggiungete che i primi hanno ormai messo a posto anche l'ultimo dettaglio posso ile immaginabile e che si stanno giocando il titolo. Aprilia non è A livello di Ducati, ma non penso nemmeno che sia così lontana come sembra ora.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by matt53 View Post
    L'involuzione da inizio stagione è davvero importante, difficile sia tutta da attribuire alla moto, perché prendono gran paga anche dalla GP23.
    I piloti hanno probabilmente più di una responsabilità, invece Martin e Bez si consoleranno coi milioni che gli pioveranno in saccoccia. È evidente che Ducati sia comunque molto superiore alla concorrenza.
    Ma... Se ci pensate... Non è come tutti gli anni? Prima metà del mondiale molto buona per poi calare?
    Non è che rimangono al palo con gli sviluppi durante l'anno?
    Per Aprilia sarei già contento vincesse due gare l'anno... Il resto se viene è un di più.
    Non la vedo da mondiale, come struttura

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    L'involuzione da inizio stagione è davvero importante, difficile sia tutta da attribuire alla moto, perché prendono gran paga anche dalla GP23.
    I piloti hanno probabilmente più di una responsabilità, invece Martin e Bez si consoleranno coi milioni che gli pioveranno in saccoccia. È evidente che Ducati sia comunque molto superiore alla concorrenza.

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Ma dai, sembra che i ritardi siano da imputare solo alla moto quando entrambi i piloti ormai non hanno più la benchéminima motivazione a prendersi i rischi che occorrono per fare buoni piazzamenti.
    Voi la vedete così, io e altri mi pare, vediamo che indubbiamente i piloti che ci sono sopra hanno gettato la spugna da qualche tempo.... non dico di avere la verità in tasca ma a quanto pare gli heaters del marchio di Noale si.... no problem, il tempo ci dirà realmente chi si sta sbagliando...... il 2025 è ormai alle porte e io non vedo l'ora di vedere l'Aprilia condotta da un pilota top come non ha mai lontanamente avuto in team. Non sono minimamente preoccupato, anzi sono molto curioso e gasato nel pensiero di Martin in sella ad una Aprilia !!!
    Last edited by Hotslider; 06-10-24, 17:33.

    Leave a comment:


  • Pheel
    replied
    Giusto per dare un po' di concretezza alle mie preoccupazioni relative alla moto di Noale.



    Aleix si è preso 30" da Bagnaia a fine gara. Il gap, considerando i 24 giri, è di circa 1.2" al giro.

    Prendiamo in esame la GP23, moto ormai prossima alla pensione, di Marc ? 26", quindi poco più di 1" al giro.

    Prendiamo in esame la KTM di Binder ? 12", quindi 0.5" a giro.

    Prendiamo in esame la GP23 del miglior pilota normale, cioè Bezzecchi ? 10", quindi 3 decimi a giro.

    Prendiamo in esame la performance del "bollito" Morbidelli col missile che hanno anche Pecco, Martin e Bastianini ? 13", quindi 0.5" e rotti a giro.

    La cosa forse peggiore però è il vantaggio sulle giapponesi.

    Aleix ha chiuso con 1.1" su Zarco(Honda LCR) e 1.8" su Quartararo(Yamaha) che ha finito la benzina all'ultima curva.

    Non è solo questione di "andare piano rispetto a Ducati", questi sembrano persi totalmente.

    A Zeltweg, altra pista stop and go, erano stati decisamente più forti, sempre dietro a Ducati e KTM, ma le jap erano comunque abbondantemente dietro.

    ​​​​​​​

    Leave a comment:


  • Eny
    replied
    Mi pare ovvio che Martin il prossimo anno vedrà con il binocolo i due ufficiali Ducati e forse anche Di Giannantonio su Vr46.
    ​​​​​​
    Se la giocherà con Binder se gli va bene, Acosta lo vedo già più avanti.
    Last edited by Eny; 06-10-24, 07:42.

    Leave a comment:


  • Pheel
    replied
    Originally posted by Bimbominkialover View Post

    Esatto, anche perchè quello perculato una gara l'ha vinta, l'altro no. Poi non sarà un fenomeno da mondiale, ma uno che quando gira bene spacca si. Sono preoccupato per Martin l'anno prossimo sinceramente
    Martin può mettere una toppa, Aprilia deve mettere l'altra.

    Oggi han preso più di 1" al giro.

    Forse ha ragione Meda, un giro a vita persa con la RSGP si fa, sulla lunga distanza invece...

    Leave a comment:


  • Fafnir
    replied
    Originally posted by Bimbominkialover View Post

    Esatto, anche perchè quello perculato una gara l'ha vinta, l'altro no. Poi non sarà un fenomeno da mondiale, ma uno che quando gira bene spacca si. Sono preoccupato per Martin l'anno prossimo sinceramente
    L' altro è in pensione, ha già le valigie pronte per Bali

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post

    Chiaro sintomo che la moto non mota




    Si,sono sarcastico
    Ovvio un pluricampione con 1 piede e 1/2 in pensione ha preso 30 secondi !!!
    È scontato!

    Leave a comment:


  • Bimbominkialover
    replied
    Originally posted by Pheel View Post
    Io penso che oggi chiunque, anche Marc, pur partendo davanti, con questa moto non sarebbe arrivato oltre il sesto, settimo posto.

    Puntare il dito contro i piloti, specie quello che va in KTM, ci sta, ma anche oggi si sono presi 30"...
    Esatto, anche perchè quello perculato una gara l'ha vinta, l'altro no. Poi non sarà un fenomeno da mondiale, ma uno che quando gira bene spacca si. Sono preoccupato per Martin l'anno prossimo sinceramente

    Leave a comment:

X
Working...
X