Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Sideman
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post

Si, ma lo scorso anno i due avevano la GP23 e lui la 22. Ora con la GP23 MM non lo vede nemmeno col binocolo e gli altri due nemmeno col telescopio. Il comun denominatore è comunque la GP23 che, evidentemente, è un'ottima moto, ma molto meno ottima di come lo era stata la 22 o la 24. Uno step evolutivo diciamo ridotto, rispetto alla 22, che gli ha garantito di esprimersi meglio in ottica globale. In più, lui non ci si trova proprio.

Secondo me è un ottimo pilota ma se vuole che gli si perdoninio cose non dovrebbe settare lui per primo determinate aspettative. E' questione di comunicazione secondo me. Sicuramente superiore ad alex marquez, questo si
    ok
    quindi quando MM va bene con la moto dell'anno prima è merito di MM
    mentre quando MB va bene con la moto dell'anno prima è merito della moto non tanto differente ...

giusto per capire
    ho capito anche troppo mi sa ....

Leave a comment:

• piùpeloxtutti
    replied
    Il prossimo anno Aprilia avrà comunque bisogno di un periodo di adattamento per i nuovi arrivati…magari sia Martin che Bez stupiranno tutti ma è molto probabile che chi farà lo step maggiore sia Acosta che, soprattutto nei primi GP, secondo me sarà la vera sorpresa le due Ducati non ufficiali in mano da Alex e Morbido probabilmente faranno da contorno e lasceranno posti sia a KTM che Aprilia e perché no Yamaha, ma le tre GP25 le vedo comunque sempre in top five (ovviamente sperando che il Diggia si riprenda al 100%) insieme appunto a Pedro e poi a Martin se davvero è il pilota che abbiamo visto su Ducati fino ad oggi…sul Bez ho alcune perplessità visto la fatica mostrata a tenersi dietro a pari moto il suo team mate che fino all’anno scorso sembrava dovesse sparire dalla motoGP. Vedremo se Aprilia sarà per lui davvero la chiave di volta. Ma in sintesi per l’anno prossimo vedo messa meglio KTM di Aprilia anche se spero di sbagliarmi visto l’amore che ho nei confronti della casa veneta e la poca simpatia per i boriosi Austriaci ma il pilota fenomeno, ahimè, ce l’hanno loro.

Leave a comment:

• ReLuca
    replied
    Secondo me Aprilia è poco decifrabile. Di sicuro è inferiore a Ducati, ma questo vale per tutti. Levato questo, secondo me potrebbe essere tranquillamente la seconda forza in campionato, anche davanti ducati non ufficiale (+1). Il problema è che se hai due carciofi a guidarla si fa fatica. Con Martin, se si adatta bene, ha grosse chance di fare bene, mi unisco a chi pensa che se i due rossi si leveranno punti, potrebbe non essere impensabile lottare per il titolo

Leave a comment:

• ReLuca
    replied
    Originally posted by Sideman View Post

martin e bagnaia si giocano il mondiale da due anni per cui ad oggi non si paragonano a nessuno, neanche a MM che deve ancora dimostrare tutto, perchè bezzecchi anno scorso era messo meglio nei confronti di martin e bagnaia di quanto lo sia messo MM oggi.

Io ho letto pilota MEDIO, per me un pilota medio è Alex MArquez, è il giapponese ecc... non certo uno che fa terzo al mondiale e vince tre gare.
    A risultati è anche superiore ad Acosta
    Poi come sempre a certi piloti non si perdona niente, ne un infortunio ne una stagione che non si trova con la moto ecc... ecc.. un classico in italia...

sid
    Si, ma lo scorso anno i due avevano la GP23 e lui la 22. Ora con la GP23 MM non lo vede nemmeno col binocolo e gli altri due nemmeno col telescopio. Il comun denominatore è comunque la GP23 che, evidentemente, è un'ottima moto, ma molto meno ottima di come lo era stata la 22 o la 24. Uno step evolutivo diciamo ridotto, rispetto alla 22, che gli ha garantito di esprimersi meglio in ottica globale. In più, lui non ci si trova proprio.

Secondo me è un ottimo pilota ma se vuole che gli si perdoninio cose non dovrebbe settare lui per primo determinate aspettative. E' questione di comunicazione secondo me. Sicuramente superiore ad alex marquez, questo si

Leave a comment:

• Sideman
    replied
    Originally posted by Fafnir View Post

Non è a livello di Martin e Bagnaia però
    martin e bagnaia si giocano il mondiale da due anni per cui ad oggi non si paragonano a nessuno, neanche a MM che deve ancora dimostrare tutto, perchè bezzecchi anno scorso era messo meglio nei confronti di martin e bagnaia di quanto lo sia messo MM oggi.

Io ho letto pilota MEDIO, per me un pilota medio è Alex MArquez, è il giapponese ecc... non certo uno che fa terzo al mondiale e vince tre gare.
    A risultati è anche superiore ad Acosta
    Poi come sempre a certi piloti non si perdona niente, ne un infortunio ne una stagione che non si trova con la moto ecc... ecc.. un classico in italia...

sid

Leave a comment:

• Hotslider
    replied

Beh certo, diciamo che Bezzecchi, è di lui che si sta parlando no?!, quest'anno sta deludendo molto. Si spera che il prossimo anno si trovi bene con la Veneta, e che tenga più chiusa la bocca e dia più gas! (ricordo le dichiarazioni di un anno fa quando sfidò Marquez a pari Ducati.... ​​​​​​)

Bezzecchi lo colloco tra quei piloti che se è in giornata può anche lottare per la vittoria ma non è un campione potenziale, un pilota veloce si.
    Last edited by Hotslider; 25-09-24, 08:20.

Leave a comment:

• Fafnir
    replied

Quindi uno che con una Ducati non ufficiale dell'anno prima vinche tre gare e una sprint e nonostante un brutto infortunio arriva terzo nel mondiale è un pilota medio ...???

Ci sarebbe il forum delle casalinghe... comunque ....ah ah ah
    via non si possono sentire questi discorsi

Leave a comment:

• Sideman
    replied
    Originally posted by matt53 View Post

OT l'ho scritto spesso, Bastianini = Melandri dei vecchi tempi

Martin non si ritrova un compagno particolarmente scomodo, ma uno che pur sempre prende paga da Diggia, quindi un pilota medio, non certo un Acosta.
    Quindi uno che con una Ducati non ufficiale dell'anno prima vinche tre gare e una sprint e nonostante un brutto infortunio arriva terzo nel mondiale è un pilota medio ...???

Ci sarebbe il forum delle casalinghe... comunque ....ah ah ah
    via non si possono sentire questi discorsi

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by mike1964 View Post

Certo. Però se le moto competitive in pista sono di meno, e tu hai un manico come quello di Martin, i podi li fai lo stesso. Magari se qualche pista ti piace proprio tanto vinci pure qualche GP. Insomma, lo scenario potrebbe cambiare, poi vincere il mondiale è un'altra cosa. Ma se non cominci a fare podi con una certa regolarità non se ne parla proprio, non ti pare?
    ducati ha fatto un favorone a tutti (e al mondiale stesso)

Un monomarca così alla fine stanca.
    Ora si è autoazzoppata e consideando che sulle altre "rosse" ci saranno ilmorbido,diggia (qui il prossimo anno tocca stare magari attenti che qualche podio lo fa sicuro..quest'anno è stato un po' sfortunato e corre con problemi), alex marquez e ildebuttante (che mi ha deluso tanto quest'anno)...spazio per martin et simila ce n'è sul podio

Leave a comment:

• mike1964
    replied
    Originally posted by Pheel View Post
    Se giri 1/2 secondo peggio, quello dietro ti passa prima o poi... Non siamo mica al GP di Montecarlo.
    Certo. Però se le moto competitive in pista sono di meno, e tu hai un manico come quello di Martin, i podi li fai lo stesso. Magari se qualche pista ti piace proprio tanto vinci pure qualche GP. Insomma, lo scenario potrebbe cambiare, poi vincere il mondiale è un'altra cosa. Ma se non cominci a fare podi con una certa regolarità non se ne parla proprio, non ti pare?
    Last edited by mike1964; 24-09-24, 15:45.

Leave a comment:

• Pheel
    replied
    Originally posted by mike1964 View Post

Comunque sia, la vittoria in un GP non dipende solo dalla prestazione della moto... Se un cagnaccio come Martin riesce a partire avanti risulta poi complicato passarlo. E se le Ducati in pista sono di meno, riesce anche più facile salire sul podio. Sia come sia l'anno prossimo dovremmo assistere ad un riequilibrio generale delle forze
    Se giri 1/2 secondo peggio, quello dietro ti passa prima o poi... Non siamo mica al GP di Montecarlo.

Leave a comment:

• matt53
    replied

io penso di no
    penso che dimostreranno e considerato i punti che lasceranno i 2 galli nel pollaio prevedo un mondiale interessantissimo
    OT l'ho scritto spesso, Bastianini = Melandri dei vecchi tempi

Martin non si ritrova un compagno particolarmente scomodo, ma uno che pur sempre prende paga da Diggia, quindi un pilota medio, non certo un Acosta.

Leave a comment:

• Fafnir
    replied

vero, ma ci mette una pezza lui se la moto ha un mezzo problema...
    Di certo è uno che apre il gas sempre e comunque, quanti piloti conosciamo che sono sempre davanti dalle fp1 alla gara di tutti i weekend? Forse stanno su una mano.
    Alla fine lui è SEMPRE veloce, magari non il più veloce ma non ho mai visto da un paio di anni un weekend da decimo posto

Leave a comment:

• Sideman
    replied

Martin deve baciare dove passa Romagnoli, e per sua fortuna lo seguirà in Aprilia.
    Martin ha tanta manetta ma usa la moto così come gli viene data
    vero, ma ci mette una pezza lui se la moto ha un mezzo problema...

Leave a comment:

• Fafnir
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

abbiamo visto ch emartin non è un "lavoratore" di fino...
    quindi o trova l'aprilia ch egli si addice subito...o son cazzi
    Martin deve baciare dove passa Romagnoli, e per sua fortuna lo seguirà in Aprilia.
    Martin ha tanta manetta ma usa la moto così come gli viene data
    Last edited by Fafnir; 23-09-24, 14:09.

Leave a comment:

X
Working...
X