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Situazione Aprilia

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  • riware
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    Beh, se questo è il metro potevano trovare anche uno con la valigia pesante, tanto 15esimo o 19esimo cambia poco.

    Secondo me Garcia ed Arbolino erano meglio.

    Raul inizia il quarto anno in Motogp senza aver mai fatto nulla.

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  • Pheel
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    Originally posted by riware View Post
    Tornando ad Aprilia, io vorrei capire perche' hanno confermato Raul Fernandez e pure per due anni.

    Ha fatto bene giusto a Barcellona, poi il nulla.

    Viste le scelte piloti, mi viene da pensare che l'Aprilia sia una Onlus
    Imho TrackHouse vuole puntare sui giovani e fra lui e Oliveira quello meno anziano e meno costoso chi era ?

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  • riware
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    Tornando ad Aprilia, io vorrei capire perche' hanno confermato Raul Fernandez e pure per due anni.

    Ha fatto bene giusto a Barcellona, poi il nulla.

    Viste le scelte piloti, mi viene da pensare che l'Aprilia sia una Onlus

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  • luciocabrio
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    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
    Lucio, adesso che l’hai detto a Mandalika il GP lo vincerà sicuro una KTM vado subito a mettere un centone su Acosta…o Binder thanks
    Io ho fatto vincere 2 mondiali piloti e 3 costruttori a Ducati col topic pompatore.

    Inchinati a cotanta potenza

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  • piùpeloxtutti
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    Lucio, adesso che l’hai detto a Mandalika il GP lo vincerà sicuro una KTM vado subito a mettere un centone su Acosta…o Binder thanks

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  • luciocabrio
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    Andiamo a vedere da quanto tempo Ktm non vince una gara vera però (le sprint non contano)

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  • matt53
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    Originally posted by Sideman View Post

    Quindi uno che con una Ducati non ufficiale dell'anno prima vinche tre gare e una sprint e nonostante un brutto infortunio arriva terzo nel mondiale è un pilota medio ...???

    Ci sarebbe il forum delle casalinghe... comunque ....ah ah ah
    via non si possono sentire questi discorsi
    0 titoli mondiali, se vuoi ti dico che è un fenomeno come Acosta, ma non è la realtà.. stesso livello di Diggia, un po sopra Marini, ma sotto i grandi campioni.

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  • Pheel
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    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

    Concordo diciamo che l’unica questione che mi ha lasciato perplesso per ciò che concerne Aprilia è stato il comportamento di Aleix. Sono convinto che sulla decisione di Martin abbia pesato moltissimo il parere del 41 e mi aspettavo che lui restasse in Aprilia proprio per aiutare Martin nell’adattamento alla moto fungendo da importante punto di riferimento oltre che eventuale tester e invece che fa? Dopo aver convinto il suo pupillo a prendere il suo posto va in Honda! Si sarà certamente trattato di questione economica mista forse a risentimento anche se non capisco quale visto come Aprilia l’ha sempre trattato, ma è stata davvero una mossa strana che può far pensare male. Spero di sbagliare e che Martin (e Bezzecchi) possano trovare la quadra per fare una buona stagione ma le premesse (compresa pure la fuga di Maverick) al momento sono quantomeno bizzarre, imho.
    Secondo me Espargaro in HRC ci è andato perchè Aprilia punta più su Savadori come tester

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  • piùpeloxtutti
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    Originally posted by Sgarione View Post
    Secondo me è difficile farsi un'idea chiara, perché Binder e Acosta stanno dando l'anima (e infatti sono spesso in terra). Espargaro e Vinales sono già con la testa altrove. Se poi capita il we giusto, magari fanno anche bene, ma non sembra proprio che stiano dando tutto come i due KTM. Quindi è difficile fare paragoni
    Concordo diciamo che l’unica questione che mi ha lasciato perplesso per ciò che concerne Aprilia è stato il comportamento di Aleix. Sono convinto che sulla decisione di Martin abbia pesato moltissimo il parere del 41 e mi aspettavo che lui restasse in Aprilia proprio per aiutare Martin nell’adattamento alla moto fungendo da importante punto di riferimento oltre che eventuale tester e invece che fa? Dopo aver convinto il suo pupillo a prendere il suo posto va in Honda! Si sarà certamente trattato di questione economica mista forse a risentimento anche se non capisco quale visto come Aprilia l’ha sempre trattato, ma è stata davvero una mossa strana che può far pensare male. Spero di sbagliare e che Martin (e Bezzecchi) possano trovare la quadra per fare una buona stagione ma le premesse (compresa pure la fuga di Maverick) al momento sono quantomeno bizzarre, imho.

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  • Sgarione
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    Secondo me è difficile farsi un'idea chiara, perché Binder e Acosta stanno dando l'anima (e infatti sono spesso in terra). Espargaro e Vinales sono già con la testa altrove. Se poi capita il we giusto, magari fanno anche bene, ma non sembra proprio che stiano dando tutto come i due KTM. Quindi è difficile fare paragoni
    Last edited by Sgarione; 26-09-24, 09:10.

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  • piùpeloxtutti
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    Non capisco perché tu dica che KTM abbia fatto molto peggio di Aprilia…in che termini? Nella classifica piloti mi sembra che, al momento, ci siano Binder ed Acosta rispettivamente quinto e sesto subito dietro la corazzata Ducati e che uno dei due non va scordato essere un debuttante che ha fatto molte cadute ma ha mostrato una velocità impressionante (almeno per me) su una moto che, onestamente, attualmente non vale quella della concorrenza rossa Aprilia la vedo molto ma molto poco costante con risultati a volte poco comprensibili e alquanto imbarazzanti. Va detto che è l’unica ad aver vinto oltre a Ducati e questo le rende merito e la porta in vantaggio in termini di classifica di squadra ma se oggi dovessi fare una scommessa sul futuro io metterei soldi in primis su Acosta e poi, ma solo dopo averlo visto guidare l’RS, forse su Martin che si è uno dei piloti più forti in griglia ma per ora solo su Ducati…e non è una questione da poco cambiare squadra e mezzo, imho. Può andare benissimo come richiedere un periodo di adattamento lungo e difficile e in questa motoGP ci vuole poco per trovarsi completamente fuori dai giochi. Acosta invece il prossimo anno avrà esperienza e stessa moto (anzi si spera migliore) e sarà ufficiale. Per ciò che concerne la ristrutturazione KTM onestamente non so cosa pensare e comunque è una variabile da considerare ma al momento per me è senza un preciso peso specifico che possa indicare veramente quanto inciderà sulle loro prestazioni future. Ovviamente e come ho già scritto, dovessero fallire allora le chiacchiere stanno a zero.
    PS in questa discussione non mi sembra di avere mai usato il termine piloti “normali” …forse l’ha usato qualcun altro

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  • Sideman
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    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

    Si, la situazione finanziaria di KTM sembra messa poco bene ma resto dell’idea che l’anno prossimo saranno loro la seconda forza del mondiale…è un’opinione ​​​​​​ se poi falliranno beh, allora sarà facile sia Aprilia la seconda forza ma aspetterei a darli per morti.
    Ogni opinione è personale e lecita
    resta il fatto che sarebbe da capire da dove ti verrebbe questa idea...

    - Oggi come oggi senza il fenomeno Acosta ...KTM con quelli che tu chiami piloti normali ha fatto nettamente peggio di Aprilia
    - Il pilota che potrebbe vincere il mondiale, arrivato secondo lo scorso anno ed è universalmente riconosciuto uno dei 2/3 più forti del mondiale che poteva andare dove voleva ha scelto Aprilia...

    Non so da dove ti arrivino queste sensazioni ma ci stanno...io sono dell'opinione che quest'anno se mettevi Acosta su Aprilia faceva meglio che su KTM

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  • luciocabrio
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    Originally posted by ReLuca View Post

    Si, ma lo scorso anno i due avevano la GP23 e lui la 22. Ora con la GP23 MM non lo vede nemmeno col binocolo e gli altri due nemmeno col telescopio. Il comun denominatore è comunque la GP23 che, evidentemente, è un'ottima moto, ma molto meno ottima di come lo era stata la 22 o la 24. Uno step evolutivo diciamo ridotto, rispetto alla 22, che gli ha garantito di esprimersi meglio in ottica globale. In più, lui non ci si trova proprio.

    Secondo me è un ottimo pilota ma se vuole che gli si perdoninio cose non dovrebbe settare lui per primo determinate aspettative. E' questione di comunicazione secondo me. Sicuramente superiore ad alex marquez, questo si
    No. é un'ottima moto solo che tocca essere capaci a settarla e adattarsi. E qui son venuti fuori quelli forti. Pecco,Martin (bastianini ,lasciate perdere l'infortunio,non c'ha capito un cazzo per 3\4 di anno) e marquez. GLi unici 3 costanti e competitivi con questa moto. gli altri rsultati spot e lontani dalla 2022

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  • piùpeloxtutti
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    Originally posted by Sideman View Post

    se vedi messa meglio KTM mi sa che non stai seguendo le vicende di KTM
    Guidotti andato via
    Crisi finanziaria gruppo Pierer
    probabile diminuzione budget investimenti nelle corse
    pernat che vorrebbe piazzare Bastianini in Yamaha Pramac (voci)
    Acosta che gli girano le palle

    io mi aggiornerei...
    Si, la situazione finanziaria di KTM sembra messa poco bene ma resto dell’idea che l’anno prossimo saranno loro la seconda forza del mondiale…è un’opinione ​​​​​​ se poi falliranno beh, allora sarà facile sia Aprilia la seconda forza ma aspetterei a darli per morti.

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  • Sideman
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    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
    Il prossimo anno Aprilia avrà comunque bisogno di un periodo di adattamento per i nuovi arrivati…magari sia Martin che Bez stupiranno tutti ma è molto probabile che chi farà lo step maggiore sia Acosta che, soprattutto nei primi GP, secondo me sarà la vera sorpresa le due Ducati non ufficiali in mano da Alex e Morbido probabilmente faranno da contorno e lasceranno posti sia a KTM che Aprilia e perché no Yamaha, ma le tre GP25 le vedo comunque sempre in top five (ovviamente sperando che il Diggia si riprenda al 100%) insieme appunto a Pedro e poi a Martin se davvero è il pilota che abbiamo visto su Ducati fino ad oggi…sul Bez ho alcune perplessità visto la fatica mostrata a tenersi dietro a pari moto il suo team mate che fino all’anno scorso sembrava dovesse sparire dalla motoGP. Vedremo se Aprilia sarà per lui davvero la chiave di volta. Ma in sintesi per l’anno prossimo vedo messa meglio KTM di Aprilia anche se spero di sbagliarmi visto l’amore che ho nei confronti della casa veneta e la poca simpatia per i boriosi Austriaci ma il pilota fenomeno, ahimè, ce l’hanno loro.
    se vedi messa meglio KTM mi sa che non stai seguendo le vicende di KTM
    Guidotti andato via
    Crisi finanziaria gruppo Pierer
    probabile diminuzione budget investimenti nelle corse
    pernat che vorrebbe piazzare Bastianini in Yamaha Pramac (voci)
    Acosta che gli girano le palle

    io mi aggiornerei...
    Last edited by Sideman; 25-09-24, 12:45.

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