Pare che nei test di ieri sia stata testata anche la radio nel casco per far comunicare i piloti con i box (o almeno se ne è parlato). Che ne pensate? A me, francamente, non è che la cosa piaccia più di tanto... Credo possa essere pericolosa e distraente per dei piloti che vanno in moto e fanno praticamente acrobazie ad ogni curva. Boh? 🤷
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comunicazioni radio con i box che ne pensate?
Collapse
X
-
Effettivamente era troppo poco sentire i piagnucolii di quelli della Formula 1 adesso anche di questi, così diventeranno proprio dei bamboccioni in mano ai box
Ps Tranne che per Martin, così magari eviterà certe Minch….
- Likes 2
-
Originally posted by F.126ck View PostPenso che se continuano ad andare dietro alla F1 questo sport si ridurrà molto ma molto male!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostPare che nei test di ieri sia stata testata anche la radio nel casco per far comunicare i piloti con i box (o almeno se ne è parlato). Che ne pensate? A me, francamente, non è che la cosa piaccia più di tanto... Credo possa essere pericolosa e distraente per dei piloti che vanno in moto e fanno praticamente acrobazie ad ogni curva. Boh? 🤷
Anche perchè con le tabelle da pitlane hanno il lag di 1 giro cmq...
Comment
-
QUOTE=mike1964;n11410504]Pare che nei test di ieri sia stata testata anche la radio nel casco [/QUOTE]
Basta con Spotfy, Apple music,Amazon music....ritorniamo ad ascoltare la Radio
- Likes 1
Comment
-
-
Dorna ha confermato alle squadre che nel 2025 sarà introdotta la comunicazione radio unilaterale tra la Direzione Gara e i piloti. Si tratterà di messaggi preregistrati finalizzati a migliorare la sicurezza.
In una seconda fase che avrà inizio entro il 2026, il sistema sarà bidirezionale e il pilota potrà comunicare con la Direzione Gara. Infine ci sarà una terza e ultima fase, con data di implementazione ancora da annunciare, in cui il pilota potrà comunicare con la sua squadra al muretto box, esattamente come avviene in Formula 1.
Il sistema delle comunicazioni radio è stato provato per la prima volta nei test di Jerez del 2022, quando alcuni piloti montarono un auricolare sul casco per ricevere messaggi dalla Direzione Gara. Un secondo test è stato effettuato a Valencia lo scorso anno e un ultimo oggi a Misano in cui hanno partecipato Fabio Quartararo, Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori.
Grazie a questi test, è stato possibile progettare un auricolare meno invasivo che non viene posizionato nell’orecchio del pilota, ma nel lobo, all’esterno dell’orecchio e il suono viene trasmesso tramite vibrazioni.
da paddocknews
Comment
X
Comment