Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vergogna in moto3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La vergogna in moto3

Passata sotto traccia ma devo dire che provo imbarazzo e pena per quello che è successo.
    Per carità bravissimo piqueras, ottimo talentino che riesce a vincere nonostante un doppio long lap, ma lo ha fatto scarenando tutti, ovviamente nessun richiamo dalla direzione gara, per carità, l'aggressività è sempre ben accetta, ma così è troppo.

Ho trovato vergognosa e scandalosa la vicenda ortolà (talento da tenere d'occhio) che fa un palese jump start non punito (perché lo ha fatto impennando) e poi sbatte fuori il povero Alonso.

Il grande David Alonso invece merita la palma di signore, oltre che di fenomeno, perché i mocciosi invidiosi non fanno altro che cercare di buttarlo fuori e questa cosa mi fa vomitare, è talmente tanto superiore che solo con patetiche scorrettezze riescono a batterlo (ovviamente in un mondo normale avrebbe vinto).

Mi ricorda troppo Marc Marquez questo David Alonso, mio nuovo pupillo.

• Font Size
    Mi ricorda qualcuno che corre attualmente in MotoGP.
    A voi chi viene in mente?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Heinrich View Post
      Passata sotto traccia ma devo dire che provo imbarazzo e pena per quello che è successo.
      Per carità bravissimo piqueras, ottimo talentino che riesce a vincere nonostante un doppio long lap, ma lo ha fatto scarenando tutti, ovviamente nessun richiamo dalla direzione gara, per carità, l'aggressività è sempre ben accetta, ma così è troppo.

Ho trovato vergognosa e scandalosa la vicenda ortolà (talento da tenere d'occhio) che fa un palese jump start non punito (perché lo ha fatto impennando) e poi sbatte fuori il povero Alonso.

Il grande David Alonso invece merita la palma di signore, oltre che di fenomeno, perché i mocciosi invidiosi non fanno altro che cercare di buttarlo fuori e questa cosa mi fa vomitare, è talmente tanto superiore che solo con patetiche scorrettezze riescono a batterlo (ovviamente in un mondo normale avrebbe vinto).

Ah corre anche la moto3 nel weekend della motogp?

Si in effetti ha fatto un bel salto... MAH.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Durim View Post
        Illuminaci Per il JUMP START dici?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Illuminaci Per il JUMP START dici?
          Non so.. c'è quello che per prendere la scia segue i piloti addirittura nei box..quello che alcuni sorpassi li fa appoggiandosi agli avversari perché tanto sa che quando è all' interno, è l' avversario all' esterno che cade, l' esempio di sportività per eccellenza in MotoGP. Quello che butta per terra gli avversari pure in manifestazioni promozionali.

Questo il titolo dei giornali che risale all' anno scorso

" Se non dovessero fermarlo per un GP sarebbe ridicolo, poteva distruggerli il ginocchio". Martin: "E' più di una volta che fa queste cose, chiedere perdono dai box o scusarsi col pubblico non basta più".

Commenti di A. Espargarò e Martin su un loro connazionale. Quello purtroppo è diventato l' esempio (sbagliato) che i giovani di adesso cercano di imitare....

Last edited by Durim; 10-09-24, 11:45.

Comment

• Font Size
            Secondo me non è questione di esempi, e direi che si può anche evitare del facile flame verso determinati piloti, ma di direzione gara che non punisce mai in una maniera corretta certi gesti.

Ci vorrebbe più durezza e più uniformità da parte loro, e vale per tutte le classi.

Comment

• Font Size
              Beh, la dorna sulla pagina ufficiale gli ha fatto un bel montaggio video/highlight dei sorpassi e tutto il resto. Zero di quello che ha detto Heinrich

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pheel View Post
                Secondo me non è questione di esempi, e direi che si può anche evitare del facile flame verso determinati piloti, ma di direzione gara che non punisce mai in una maniera corretta certi gesti.

Ci vorrebbe più durezza e più uniformità da parte loro, e vale per tutte le classi.
                il problema è che in moto 3 sono tanti e sempre appaiati, fanno sti mucchioni sia in prova che in gara....come fai ad essere più duro, dovresti squalificare 10 piloti a gara. Mi fa pensare al calcio quando si battono i calci d'angolo che si menano come fabbri ma non fischiano mai rigore, perchè davvero avresti 10 rigori a partita

Comment

• Font Size

Non so.. c'è quello che per prendere la scia segue i piloti addirittura nei box..quello che alcuni sorpassi li fa appoggiandosi agli avversari perché tanto sa che quando è all' interno, è l' avversario all' esterno che cade, l' esempio di sportività per eccellenza in MotoGP. Quello che butta per terra gli avversari pure in manifestazioni promozionali.

Questo il titolo dei giornali che risale all' anno scorso

" Se non dovessero fermarlo per un GP sarebbe ridicolo, poteva distruggerli il ginocchio". Martin: "E' più di una volta che fa queste cose, chiedere perdono dai box o scusarsi col pubblico non basta più".

Commenti di A. Espargarò e Martin su un loro connazionale. Quello purtroppo è diventato l' esempio (sbagliato) che i giovani di adesso cercano di imitare....

Allora vogliamo tutti i piloti come il Morbido , tranne qualcuno , che a qualcuno piace. !!!

Comment

• Font Size

Concordo al 100%, aggiungo una nota su Muñoz sul quale troppe volte chiudono gli occhi, un teppistello a piede libero.

Comment

• Font Size
                      Ovviamente in un thread che non c'entra assolutamente con Marquez, bisogna comunque fare flame.

La scatola di maalox che hai usato era scaduta, usane un'altra perché stai rosicando da morire.

Comment

• Font Size

Ovviamente in un thread che non c'entra assolutamente con Marquez, bisogna comunque fare flame.

La scatola di maalox che hai usato era scaduta, usane un'altra perché stai rosicando da morire.
                        Parlavi di scarenate, troppa aggressività e direzione di gara che non prende provvedimenti. A chi aspirano i giovani? A quelli che corrono in MotoGP.. specialmente quando sono pure campioni. Non dico che è colpa di Marquez, ma la direzione gara è sempre stata imparziale ed i giovani crescono guardando la MotoGP.
                        Last edited by Durim; 11-09-24, 06:25.

Comment

• Font Size
                          La moto 3 è la mia preferita, sull'episodio in oggetto direi che Ortolà ha tirato una discreta botta ad Alonso, era abbastanza evidente l'intenzione di toglierlo dai giochi per l'ultimo giro dove è obiettivamente quasi sempre l migliore e ci è riuscito. Effettivamente una penalizzazione ci poteva stare. Detto questo Ortolà non mi pare di solito un pilota più scorretto della media, e sono sicuro che Alonso (che a dispetto della faccia ds bravo bambino é un discreto cagnaccio) gli restituirà la pagnotta alla prima occasione utile.
                          Diverso il discorso per Munoz che invece è costantemente scorretto ed eccessivo ed andrebbe a mio avviso duramente sanzionato affinché adotti un diverso approccio alla gara.
                          Abbiamo però visto che i piloti scorretti in moto 3 di solito hanno fatto ben fatica al cambio di categoria (vedi Darren Binder e Masia che stanno facendo pena) e pure Oncu ha iniziato a migliorare quando ha capito che non è sportellando che si vince, ma usando la cabeza...
                          Last edited by Bulun; 11-09-24, 05:43.

Comment

• Font Size
                            Ma se anno scorso non hanno messo becco sul comportamento di Masia e del suo socio in Qatar, cosa ci vogliamo aspettare di diverso?

Comment

X
                            Working...
                            X