Originally posted by Herr Homar
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Misano24 motogp vs sbk
Collapse
X
-
-
Originally posted by mike1964 View PostSono d'accordo con Gianluca83, specialmente di questi tempi, dove la differenza sul giro in MotoGP si calcola praticamente in niente tra la prima e l'ultima dello schieramento. Ma d'altra parte, DEVE essere così, le MptoGP sono prototipi, le SBK derivano pur sempre da moto di serie...
Oltretutto vogliono agire per limitare la velocità delle MotoGP, non basterebbe smetterla di investire milioni di milioni per una differenza irrisoria?
Non avete inoltre considerato che in media i piloti MotoGP sono più forti di quelli SBK, il confronto sarebbe da fare a pari piloti e sicuramente si assottiglierebbe ancora
Comment
-
cmq giusto per dire, quest'anno le motogp stanno finendo i gp con mediamente 20 30 secondo in meno rispetto l'anno passato, praticamente le sbk di quest'anno se la giocavano con le motogp dell'anno passato.
detto ciò, anche due secondi rispetto ad una moto con alette abbassatori e centraline dello shuttle è tanta roba
- Likes 1
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4034
- 46
- Maschio
- 1,412
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Fafnir View Post
Ma tu te ne rendi conto da spettatore? Moto 2 e soprattutto moto3 si vede che girano piano, senti la necessità degli ultimi due secondi di velocità fra SBK e MotoGP da spettatore? Ne dubito.
Oltretutto vogliono agire per limitare la velocità delle MotoGP, non basterebbe smetterla di investire milioni di milioni per una differenza irrisoria?
Non avete inoltre considerato che in media i piloti MotoGP sono più forti di quelli SBK, il confronto sarebbe da fare a pari piloti e sicuramente si assottiglierebbe ancora
Probabilmente fine anni 90 e inizio anni 2000, quando c'erano molti più soldi attorno al settore moto supersportive, le case investivano mooooooolto di più* di quanto facciano oggi....
* ovviamente valori riparametrizzati ai tempi
- Likes 1
Comment
-
se ho capito bene si confronta una pole con un giro veloce.
se si confrontasse la pole con la pole, il tempo di riferimento della gp sarebbe 1.30.3 - 1,2 secondi più basso.
le gare gp sono più lunghe delle gare sbk.
le gomme, che sono poi quelle che di fatto, determinano il tempo sul giro, devono mettere a terra 40-50 cv in più, per più giri.
per me, il vero gap non è nelle moto e nei costi dei rispettivi progetti, ma più facilmente nello strumento che la moto ha per scaricare la potenza a terra.
probabilmente, e mi rifaccio all' intervista albesiano - dall'igna, se si potesse sviluppare la moto con una tipologia di gomma dedicata, i costi sarebbero gli stessi ma i tempi sarebbero altrove.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4254
- 49
- Maschio
- 1,811
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Originally posted by andrea nadiani View Post
Mi avevano anche detto con quanta frequenza venisse sostituito, ma non ricordo esattamente. Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare non facesse l'intero week end.
Se ancora funzionava discretamente...
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Mi avevano anche detto con quanta frequenza venisse sostituito, ma non ricordo esattamente. Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare non facesse l'intero week end.
Non avevo visto la risposta di Herr
Comment
-
Originally posted by fili_speed View Postse ho capito bene si confronta una pole con un giro veloce.
se si confrontasse la pole con la pole, il tempo di riferimento della gp sarebbe 1.30.3 - 1,2 secondi più basso.
le gare gp sono più lunghe delle gare sbk.
le gomme, che sono poi quelle che di fatto, determinano il tempo sul giro, devono mettere a terra 40-50 cv in più, per più giri.
per me, il vero gap non è nelle moto e nei costi dei rispettivi progetti, ma più facilmente nello strumento che la moto ha per scaricare la potenza a terra.
probabilmente, e mi rifaccio all' intervista albesiano - dall'igna, se si potesse sviluppare la moto con una tipologia di gomma dedicata, i costi sarebbero gli stessi ma i tempi sarebbero altrove.
1:30:3 MotoGP
1:32:3 WSB
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Per il 2027 in Sbk molto probabilmente si andrà verso un regolamento stock.
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Mi avevano anche detto con quanta frequenza venisse sostituito, ma non ricordo esattamente. Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare non facesse l'intero week end.
Comment
-
comunque non ha molto senso paragonare un giro fatto in qualifica con uno fatto in gara, anche perchè in sbk hanno le gomme da qualifica che in motogp non hanno
- Likes 1
Comment
X
Comment