Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano24 motogp vs sbk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Herr Homar View Post

...e durava una corsa!
    Non sempre...
    Mi avevano anche detto con quanta frequenza venisse sostituito, ma non ricordo esattamente. Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare non facesse l'intero week end.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mike1964 View Post
      Sono d'accordo con Gianluca83, specialmente di questi tempi, dove la differenza sul giro in MotoGP si calcola praticamente in niente tra la prima e l'ultima dello schieramento. Ma d'altra parte, DEVE essere così, le MptoGP sono prototipi, le SBK derivano pur sempre da moto di serie...
      Ma tu te ne rendi conto da spettatore? Moto 2 e soprattutto moto3 si vede che girano piano, senti la necessità degli ultimi due secondi di velocità fra SBK e MotoGP da spettatore? Ne dubito.

Oltretutto vogliono agire per limitare la velocità delle MotoGP, non basterebbe smetterla di investire milioni di milioni per una differenza irrisoria?

Non avete inoltre considerato che in media i piloti MotoGP sono più forti di quelli SBK, il confronto sarebbe da fare a pari piloti e sicuramente si assottiglierebbe ancora

Comment

• Font Size
        cmq giusto per dire, quest'anno le motogp stanno finendo i gp con mediamente 20 30 secondo in meno rispetto l'anno passato, praticamente le sbk di quest'anno se la giocavano con le motogp dell'anno passato.

detto ciò, anche due secondi rispetto ad una moto con alette abbassatori e centraline dello shuttle è tanta roba

Comment

• Font Size
          Originally posted by RatInACage View Post

Motivo per cui sono sempre meno le piste in comune tra i due mondiali... paura eh?
          Vedrai che stanno già studiando per castrare le SBK in tempo per il 2027, non accetteranno mai delle SBK più veloci o anche solo paragonabili

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fafnir View Post

Ma tu te ne rendi conto da spettatore? Moto 2 e soprattutto moto3 si vede che girano piano, senti la necessità degli ultimi due secondi di velocità fra SBK e MotoGP da spettatore? Ne dubito.

Oltretutto vogliono agire per limitare la velocità delle MotoGP, non basterebbe smetterla di investire milioni di milioni per una differenza irrisoria?

Non avete inoltre considerato che in media i piloti MotoGP sono più forti di quelli SBK, il confronto sarebbe da fare a pari piloti e sicuramente si assottiglierebbe ancora
            Ma è sempre stato così, oggi, ieri, ai tempi delle prime motogp, delle ultime 500 e così via....
            Probabilmente fine anni 90 e inizio anni 2000, quando c'erano molti più soldi attorno al settore moto supersportive, le case investivano mooooooolto di più* di quanto facciano oggi....

* ovviamente valori riparametrizzati ai tempi

Comment

• Font Size
              se ho capito bene si confronta una pole con un giro veloce.
              se si confrontasse la pole con la pole, il tempo di riferimento della gp sarebbe 1.30.3 - 1,2 secondi più basso.
              le gare gp sono più lunghe delle gare sbk.
              le gomme, che sono poi quelle che di fatto, determinano il tempo sul giro, devono mettere a terra 40-50 cv in più, per più giri.
              per me, il vero gap non è nelle moto e nei costi dei rispettivi progetti, ma più facilmente nello strumento che la moto ha per scaricare la potenza a terra.
              probabilmente, e mi rifaccio all' intervista albesiano - dall'igna, se si potesse sviluppare la moto con una tipologia di gomma dedicata, i costi sarebbero gli stessi ma i tempi sarebbero altrove.

Comment

• Font Size
                Originally posted by andrea nadiani View Post

Mi avevano anche detto con quanta frequenza venisse sostituito, ma non ricordo esattamente. Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare non facesse l'intero week end.
                Il motore che finiva la gara, veniva usato per i primi giri di prove del GP successivo.
                Se ancora funzionava discretamente...

Comment

• Font Size

Lo mettevano nuovo per la gara e poi lo usavano nella gara successiva nei turni del venerdì

Non avevo visto la risposta di Herr

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fili_speed View Post
                    se ho capito bene si confronta una pole con un giro veloce.
                    se si confrontasse la pole con la pole, il tempo di riferimento della gp sarebbe 1.30.3 - 1,2 secondi più basso.
                    le gare gp sono più lunghe delle gare sbk.
                    le gomme, che sono poi quelle che di fatto, determinano il tempo sul giro, devono mettere a terra 40-50 cv in più, per più giri.
                    per me, il vero gap non è nelle moto e nei costi dei rispettivi progetti, ma più facilmente nello strumento che la moto ha per scaricare la potenza a terra.
                    probabilmente, e mi rifaccio all' intervista albesiano - dall'igna, se si potesse sviluppare la moto con una tipologia di gomma dedicata, i costi sarebbero gli stessi ma i tempi sarebbero altrove.
                    Sarebbero 2 secondi

1:30:3 MotoGP

1:32:3 WSB

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

Del turco
                      quindi non è una SBK ma uno pseudoprototipo motogp

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fafnir View Post

Vedrai che stanno già studiando per castrare le SBK in tempo per il 2027, non accetteranno mai delle SBK più veloci o anche solo paragonabili
                        Per il 2027 in Sbk molto probabilmente si andrà verso un regolamento stock.

Comment

• Font Size

Per il 2027 in Sbk molto probabilmente si andrà verso un regolamento stock.
                          Che in realtà mi parrebbe più affine allo spirito della categoria. Se una derivata di serie la trasformano in un prototipo... allora non va bene, il campionato prototipi c'è già...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mike1964 View Post

Che in realtà mi parrebbe più affine allo spirito della categoria. Se una derivata di serie la trasformano in un prototipo... allora non va bene, il campionato prototipi c'è già...
                            Parla con bmw,honda,kawasaki e prossimamente yamaha

Comment

• Font Size

io so che addirittura per la superpole, che all'epoca era un giro secco, avevano dei motore preparati apposta dove mettevano pochissimo olio per avere meno attrito viscoso possibile, tanto il motore doveva fare solo un giro

Comment

• Font Size
                                comunque non ha molto senso paragonare un giro fatto in qualifica con uno fatto in gara, anche perchè in sbk hanno le gomme da qualifica che in motogp non hanno

Comment

X
                                Working...
                                X