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Misano24 motogp vs sbk

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    #16
    Originally posted by Herr Homar View Post

    ...e durava una corsa!
    Non sempre...
    Mi avevano anche detto con quanta frequenza venisse sostituito, ma non ricordo esattamente. Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare non facesse l'intero week end.

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      #17
      Originally posted by mike1964 View Post
      Sono d'accordo con Gianluca83, specialmente di questi tempi, dove la differenza sul giro in MotoGP si calcola praticamente in niente tra la prima e l'ultima dello schieramento. Ma d'altra parte, DEVE essere così, le MptoGP sono prototipi, le SBK derivano pur sempre da moto di serie...
      Ma tu te ne rendi conto da spettatore? Moto 2 e soprattutto moto3 si vede che girano piano, senti la necessità degli ultimi due secondi di velocità fra SBK e MotoGP da spettatore? Ne dubito.

      Oltretutto vogliono agire per limitare la velocità delle MotoGP, non basterebbe smetterla di investire milioni di milioni per una differenza irrisoria?

      Non avete inoltre considerato che in media i piloti MotoGP sono più forti di quelli SBK, il confronto sarebbe da fare a pari piloti e sicuramente si assottiglierebbe ancora

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        #18
        cmq giusto per dire, quest'anno le motogp stanno finendo i gp con mediamente 20 30 secondo in meno rispetto l'anno passato, praticamente le sbk di quest'anno se la giocavano con le motogp dell'anno passato.

        detto ciò, anche due secondi rispetto ad una moto con alette abbassatori e centraline dello shuttle è tanta roba

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          #19
          Originally posted by RatInACage View Post

          Motivo per cui sono sempre meno le piste in comune tra i due mondiali... paura eh?
          Vedrai che stanno già studiando per castrare le SBK in tempo per il 2027, non accetteranno mai delle SBK più veloci o anche solo paragonabili

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            #20
            Originally posted by Fafnir View Post

            Ma tu te ne rendi conto da spettatore? Moto 2 e soprattutto moto3 si vede che girano piano, senti la necessità degli ultimi due secondi di velocità fra SBK e MotoGP da spettatore? Ne dubito.

            Oltretutto vogliono agire per limitare la velocità delle MotoGP, non basterebbe smetterla di investire milioni di milioni per una differenza irrisoria?

            Non avete inoltre considerato che in media i piloti MotoGP sono più forti di quelli SBK, il confronto sarebbe da fare a pari piloti e sicuramente si assottiglierebbe ancora
            Ma è sempre stato così, oggi, ieri, ai tempi delle prime motogp, delle ultime 500 e così via....
            Probabilmente fine anni 90 e inizio anni 2000, quando c'erano molti più soldi attorno al settore moto supersportive, le case investivano mooooooolto di più* di quanto facciano oggi....

            * ovviamente valori riparametrizzati ai tempi

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              #21
              se ho capito bene si confronta una pole con un giro veloce.
              se si confrontasse la pole con la pole, il tempo di riferimento della gp sarebbe 1.30.3 - 1,2 secondi più basso.
              le gare gp sono più lunghe delle gare sbk.
              le gomme, che sono poi quelle che di fatto, determinano il tempo sul giro, devono mettere a terra 40-50 cv in più, per più giri.
              per me, il vero gap non è nelle moto e nei costi dei rispettivi progetti, ma più facilmente nello strumento che la moto ha per scaricare la potenza a terra.
              probabilmente, e mi rifaccio all' intervista albesiano - dall'igna, se si potesse sviluppare la moto con una tipologia di gomma dedicata, i costi sarebbero gli stessi ma i tempi sarebbero altrove.

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                #22
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Mi avevano anche detto con quanta frequenza venisse sostituito, ma non ricordo esattamente. Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare non facesse l'intero week end.
                Il motore che finiva la gara, veniva usato per i primi giri di prove del GP successivo.
                Se ancora funzionava discretamente...

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                  #23
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Mi avevano anche detto con quanta frequenza venisse sostituito, ma non ricordo esattamente. Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare non facesse l'intero week end.
                  Lo mettevano nuovo per la gara e poi lo usavano nella gara successiva nei turni del venerdì



                  Non avevo visto la risposta di Herr

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                    #24
                    Originally posted by fili_speed View Post
                    se ho capito bene si confronta una pole con un giro veloce.
                    se si confrontasse la pole con la pole, il tempo di riferimento della gp sarebbe 1.30.3 - 1,2 secondi più basso.
                    le gare gp sono più lunghe delle gare sbk.
                    le gomme, che sono poi quelle che di fatto, determinano il tempo sul giro, devono mettere a terra 40-50 cv in più, per più giri.
                    per me, il vero gap non è nelle moto e nei costi dei rispettivi progetti, ma più facilmente nello strumento che la moto ha per scaricare la potenza a terra.
                    probabilmente, e mi rifaccio all' intervista albesiano - dall'igna, se si potesse sviluppare la moto con una tipologia di gomma dedicata, i costi sarebbero gli stessi ma i tempi sarebbero altrove.
                    Sarebbero 2 secondi

                    1:30:3 MotoGP

                    1:32:3 WSB

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                      #25
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

                      Del turco
                      quindi non è una SBK ma uno pseudoprototipo motogp

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                        #26
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        Vedrai che stanno già studiando per castrare le SBK in tempo per il 2027, non accetteranno mai delle SBK più veloci o anche solo paragonabili
                        Per il 2027 in Sbk molto probabilmente si andrà verso un regolamento stock.

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                          #27
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Per il 2027 in Sbk molto probabilmente si andrà verso un regolamento stock.
                          Che in realtà mi parrebbe più affine allo spirito della categoria. Se una derivata di serie la trasformano in un prototipo... allora non va bene, il campionato prototipi c'è già...

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                            #28
                            Originally posted by mike1964 View Post

                            Che in realtà mi parrebbe più affine allo spirito della categoria. Se una derivata di serie la trasformano in un prototipo... allora non va bene, il campionato prototipi c'è già...
                            Parla con bmw,honda,kawasaki e prossimamente yamaha

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                              #29
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Mi avevano anche detto con quanta frequenza venisse sostituito, ma non ricordo esattamente. Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare non facesse l'intero week end.
                              io so che addirittura per la superpole, che all'epoca era un giro secco, avevano dei motore preparati apposta dove mettevano pochissimo olio per avere meno attrito viscoso possibile, tanto il motore doveva fare solo un giro

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                                #30
                                comunque non ha molto senso paragonare un giro fatto in qualifica con uno fatto in gara, anche perchè in sbk hanno le gomme da qualifica che in motogp non hanno

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