Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano24 motogp vs sbk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misano24 motogp vs sbk

    Per quelli che ancora credono che ci sia poca differenza, su una pista così corta:

    MM in gara, condizioni particolari, 1:31:5

    pole superbike, condizioni eccellenti, 1:32:3

    Quasi un secondo di differenza tra gara e superpole, praticamente un abisso

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Gianluca83 View Post
    Per quelli che ancora credono che ci sia poca differenza, su una pista così corta:

    MM in gara, condizioni particolari, 1:31:5

    pole superbike, condizioni eccellenti, 1:32:3

    Quasi un secondo di differenza tra gara e superpole, praticamente un abisso
    Abisso? Calcola quanti milioni di euro costa quel misero secondo che dalla TV o dagli spalti non è nemmeno percepibile.
    È una barzelletta altroché abisso: abbassatori aerodinamica, decine di ingegneri, vagonate di soldi, per un secondo. Io voglio i sorpassi

    Meglio non parlarne, anzi parliamone, dal 2027 con le 850 mi sa che sono a rischio figuraccia di me***
    Last edited by Fafnir; 09-09-24, 10:53.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gianluca83 View Post
      Per quelli che ancora credono che ci sia poca differenza, su una pista così corta:

      MM in gara, condizioni particolari, 1:31:5

      pole superbike, condizioni eccellenti, 1:32:3

      Quasi un secondo di differenza tra gara e superpole, praticamente un abisso
      La pole sbk di chi è?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post

        Abisso? Calcola quanti milioni di euro costa quel misero secondo che dalla TV o dagli spalti non è nemmeno percepibile.
        È una barzelletta altroché abisso: abbassatori aerodinamica, decine di ingegneri, vagonate di soldi, per un secondo. Io voglio i sorpassi

        Meglio non parlarne, anzi parliamone, dal 2027 con le 850 mi sa che sono a rischio figuraccia di me***
        La differenza è tra giro veloce in gara e superpole… in qualifica ci sono oltre 2 secondi di differenza che si una pista piccola sono tantissimi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          La pole sbk di chi è?
          Del turco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gianluca83 View Post
            Per quelli che ancora credono che ci sia poca differenza, su una pista così corta:

            MM in gara, condizioni particolari, 1:31:5

            pole superbike, condizioni eccellenti, 1:32:3

            Quasi un secondo di differenza tra gara e superpole, praticamente un abisso
            A me sembrano molto vicine oggettivamente.. considerando investimenti e piloti.. no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono d'accordo con Gianluca83, specialmente di questi tempi, dove la differenza sul giro in MotoGP si calcola praticamente in niente tra la prima e l'ultima dello schieramento. Ma d'altra parte, DEVE essere così, le MptoGP sono prototipi, le SBK derivano pur sempre da moto di serie...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fafnir View Post
                Meglio non parlarne, anzi parliamone, dal 2027 con le 850 mi sa che sono a rischio figuraccia di me***
                Motivo per cui sono sempre meno le piste in comune tra i due mondiali... paura eh?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me sembra che il gap si stia riducendo di anno ina anno.

                  Questo perché le SBK (che di normale hanno solo il nome) in realtà iniziano ad essere dei veri e propri protipi.

                  Considerando tutte le soluzioni tecniche adottate dalla Motogp, il distacco è veramente minimo.


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    A me sembra che il gap si stia riducendo di anno ina anno.

                    Questo perché le SBK (che di normale hanno solo il nome) in realtà iniziano ad essere dei veri e propri protipi.

                    Considerando tutte le soluzioni tecniche adottate dalla Motogp, il distacco è veramente minimo.

                    Mah leggendo il regolamento erano molto più prototipo le 999 e la leggendaria vtr di edwards con cui corse imola 2002.. negli anni 90 le sbk avevano addirittura i dischi in carbonio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      A me sembrano molto vicine oggettivamente.. considerando investimenti e piloti.. no?
                      Considerando il tempo di Toprak ottenuto in QP e le prestazioni in QP della GP, sarebbe partito penultimo e davanti solo a Bradl...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        A me sembra che il gap si stia riducendo di anno ina anno.

                        Questo perché le SBK (che di normale hanno solo il nome) in realtà iniziano ad essere dei veri e propri protipi.

                        Considerando tutte le soluzioni tecniche adottate dalla Motogp, il distacco è veramente minimo.

                        Ma proprio no, non sono mai state così vicine alle moto di serie, tolte quelle con le super concessioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post

                          Mah leggendo il regolamento erano molto più prototipo le 999 e la leggendaria vtr di edwards con cui corse imola 2002.. negli anni 90 le sbk avevano addirittura i dischi in carbonio
                          Erano pure a pari Michelin che usavano le GP.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Racing_34 View Post

                            Mah leggendo il regolamento erano molto più prototipo le 999 e la leggendaria vtr di edwards con cui corse imola 2002.. negli anni 90 le sbk avevano addirittura i dischi in carbonio
                            Il solo motore della 999 costava come tutta la Panigale di Bautista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Il solo motore della 999 costava come tutta la Panigale di Bautista.
                              ...e durava una corsa!
                              Non sempre...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X