Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano 2024- Donington 1993

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Misano 2024- Donington 1993

Superiorità e spettacolarità in 2 sport diversi ma acccomunati dalla stessa impresa eroica

Oggi, in quel giro, ho rivisto Senna.
    Condizioni proibitive e indecifrabili, tutti rallentano, il gruppo si compatta...tranne uno.
    Marquez sfila gli avversari come birilli e scrive una pagina di storia in questo sport.

Chapeau.

• Font Size
    Ne ha fatte diverse così, Sachsenring 2016 dice niente? È semplicemente il migliore in condizioni miste.
    Oggi un'altra

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      Ne ha fatte diverse così, Sachsenring 2016 dice niente? È semplicemente il migliore in condizioni miste.
      Oggi un'altra
      Quello che accomuna le 2 imprese, è il fatto che entrambi l'hanno fatto in un momento nel quale non stanno guidando un mezzo all'altezza di quello degli avversari.

Senna nel 93 guidava una McLaren palesemente inferiore alla William.

Oggi Marquez ha dimostrato che in condizioni particolari, dove il mezzo perde efficiacia, è il più forte.

Per citare un altro fenomeno, Schumacher aveva le stesse qualità.
      Ricordo la sua prima vittoria nel 96 con la Ferrari, sotto il diluvio di Barcellona.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Superiorità e spettacolarità in 2 sport diversi ma acccomunati dalla stessa impresa eroica

Oggi, in quel giro, ho rivisto Senna.
        Condizioni proibitive e indecifrabili, tutti rallentano, il gruppo si compatta...tranne uno.
        Marquez sfila gli avversari come birilli e scrive una pagina di storia in questo sport.

Chapeau.

Te non mi hai mai dato retta, ma io te l'ho sempre detto che Marc Marquez è praticamente Senna della motogp.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Heinrich View Post

Te non mi hai mai dato retta, ma io te l'ho sempre detto che Marc Marquez è praticamente Senna della motogp.
          Non ricordo.... però mi scontrai più volte con Gilles, il quale affermava che Rossi era come Senna.
          ​​​​Rossi sul bagnato non faceva la differenza, infatti lo accostavo più a Prost.

Quindi si, considerando determinazione e capacità sul bagnato, ora come ora Marquez sembra Senna.

Comment

• Font Size
            Anche nel "16 la Honda era inferiore. Aveva pure fatto l'escursione nel ghiaione restando in piedi. Follia!

Comment

• Font Size
              Anche nel "16 la Honda era inferiore. Aveva pure fatto l'escursione nel ghiaione restando in piedi. Follia!
              Insomma... era comunque un'ottima moto.
              Marquez si giocava la vttoria ad ogni GP.

Parliamo anche di un'altra Motogp, dove il pilota poteva fare molto di più la differenza.
              ​​​​​​

Comment

• Font Size

Non ricordo.... però mi scontrai più volte con Gilles, il quale affermava che Rossi era come Senna.
                ​​​​Rossi sul bagnato non faceva la differenza, infatti lo accostavo più a Prost.

Quindi si, considerando determinazione e capacità sul bagnato, ora come ora Marquez sembra Senna.
                In realtà lo era più prima, per via della sua spaventosa capacità nel giro secco, adesso è proprio quello il suo punto debole.

Comment

• Font Size
                  Insomma, manco di motore andava, si era fatto uccellare dalla Yamaha sul rettilineo del Mugello, dopo aver superato Lorenzo alle Biondetti, che pareva si fosse teletrasportato da quanto veloce le aveva fatte.

Comment

• Font Size
                    Insomma, manco di motore andava, si era fatto uccellare dalla Yamaha sul rettilineo del Mugello, dopo aver superato Lorenzo alle Biondetti, che pareva si fosse teletrasportato da quanto veloce le aveva fatte.
                    Chiaro, non era 2 scalini sopra come lo è la Ducati ora.
                    Ma in alcune piste dava la paglia a Yamaha.

Comment

• Font Size
                      Marc è stato ottimo oggi, ma Donington 93 è stata una roba ben diversa come portata. Ci sono sicuramente gare e giri più meritevoli di cotanto paragone con Ayrton nel 93, vedi Sachs 16, già detto anche da altri
                      Last edited by Pheel; 08-09-24, 18:05.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Marc è stato ottimo oggi, ma Donington 93 è stata una roba ben diversa come portata. Ci sono sicuramente gare e giri più meritevoli di cotanto paragone con Ayrton nel 93, vedi Sachs 16, già detto anche da altri
                        Punti di vista.
                        Come detto prima, nel 2016 Marquez guidava un mezzo ben diverso.
                        Per analogia delle situazioni, vedo molte similitudini, almeno questo è quello che ho provato oggi, come in quel lontanto 1993.

Comment

• Font Size

Punti di vista.
                          Come detto prima, nel 2016 Marquez guidava un mezzo ben diverso.
                          Per analogia delle situazioni, vedo molte similitudini, almeno questo è quello che ho provato oggi, come in quel lontanto 1993.
                          Ma infatti ho soltanto detto il mio parere, tutto qui

Comment

• Font Size
                            metterei anche brno 2019

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mimmox View Post
                              metterei anche brno 2019
                              Brno 2019 era una qualsiasi sessione di qualifica di Mansell nel 1992...

Comment

X
                              Working...
                              X