Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aleix contro Michelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aleix contro Michelin

    “Vorrei una spiegazione tecnica sul perché la gomma non ha funzionato. Certo, le condizioni non erano buone, ma questa non è una scusa perché è la stessa cosa per tutti. Le mie gomme e quelle di Marc Márquez erano uguali, quindi perché ero tre secondi più lento al giro? – le parole di Espargarò riportate dalla testata todocircuito.com quello che mi fa arrabbiare è che in condizioni di pista normali siamo stati tra i più veloci venerdì pomeriggio, siamo stati molto competitivi e abbiamo fatto segnare tempi di 1:46. Sabato e domenica, sull’asciutto e con le gomme slick, ero a quattro secondi dal mio tempo di venerdì. È imbarazzante e dobbiamo capire cosa è successo. È molto difficile per me accettarlo. Non è la prima volta che ci succede. Ricordo l’Argentina di due anni fa con le condizioni di bagnato e freddo, o Jerez in qualifica. Si può avere una pista con più o meno grip, come Barcellona o Misano. Ma quando troviamo qualcosa di imprevedibile, come è accaduto questo fine settimana, è incredibile quanto sia difficile guidare la moto. Sabato ho fatto un tempo di 1:50, lo stesso che Alonso Lopez ha fatto venerdì con la Moto2″.

    Fonte FormulaPassion

  • Font Size
    #2
    In pratica ad Aragon le uniche gomme buone le ha beccate Marc, che culo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gombloddo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        “Vorrei una spiegazione tecnica sul perché la gomma non ha funzionato. Certo, le condizioni non erano buone, ma questa non è una scusa perché è la stessa cosa per tutti. Le mie gomme e quelle di Marc Márquez erano uguali, quindi perché ero tre secondi più lento al giro? – le parole di Espargarò riportate dalla testata todocircuito.com quello che mi fa arrabbiare è che in condizioni di pista normali siamo stati tra i più veloci venerdì pomeriggio, siamo stati molto competitivi e abbiamo fatto segnare tempi di 1:46. Sabato e domenica, sull’asciutto e con le gomme slick, ero a quattro secondi dal mio tempo di venerdì. È imbarazzante e dobbiamo capire cosa è successo. È molto difficile per me accettarlo. Non è la prima volta che ci succede. Ricordo l’Argentina di due anni fa con le condizioni di bagnato e freddo, o Jerez in qualifica. Si può avere una pista con più o meno grip, come Barcellona o Misano. Ma quando troviamo qualcosa di imprevedibile, come è accaduto questo fine settimana, è incredibile quanto sia difficile guidare la moto. Sabato ho fatto un tempo di 1:50, lo stesso che Alonso Lopez ha fatto venerdì con la Moto2″.

        Fonte FormulaPassion
        Le Michelin hanno un tipo di lavorazione in parte manuale che può ingenerare qualche gomma fallata. È un fatto notorio, da sempre. Quando torneranno alle Bridgestone, o comunque migreranno verso pneumatici più seri, sarà sempre troppo tardi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque è palese che con ste gomme fanno il cavolo del comodo loro, ma non solo in motogp anche in F1. Gomme che in un circuito durano 4 metri e in altri ci fanno 4 stagioni. BOH

          prima tutta sta differenza di prestazione non esisteva, ultimamente la "gomma fallata" è un opzione ormai quasi immancabile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non è che è meglio che i piloti pilotino e non caghino troppo il cazzo su cose che non sanno...... o è ING pure?


            Specialmente sputando nel piatto dove hanno stramangiato per anni?

            PER DIRE....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Comunque è palese che con ste gomme fanno il cavolo del comodo loro, ma non solo in motogp anche in F1. Gomme che in un circuito durano 4 metri e in altri ci fanno 4 stagioni. BOH

              prima tutta sta differenza di prestazione non esisteva, ultimamente la "gomma fallata" è un opzione ormai quasi immancabile
              Sempre stato così e sempre sarà... il pilota non ha mai colpa... ricordate bridgestone.. anche.. mah..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by F.126ck View Post
                In pratica ad Aragon le uniche gomme buone le ha beccate Marc, che culo!
                Però dove ha vinto.. le michelin andavano bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Su 4" di differenza, sinceramente, non mi sento di dare tutte le colpe al pilota.

                  Poi secondo me qui praticamente nessuno ci ha capito molto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    Comunque è palese che con ste gomme fanno il cavolo del comodo loro, ma non solo in motogp anche in F1. Gomme che in un circuito durano 4 metri e in altri ci fanno 4 stagioni. BOH

                    prima tutta sta differenza di prestazione non esisteva, ultimamente la "gomma fallata" è un opzione ormai quasi immancabile
                    Scusa ma in F1, gomme fallate non sono mai capitate, e soprattuto loro hanno 5 mescole dove secondo il tipo di circuito colorano in Soft, Medium, Hard, quindi la Hard di Montecarlo non è la Hard di Monza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Su 4" di differenza, sinceramente, non mi sento di dare tutte le colpe al pilota.

                      Poi secondo me qui praticamente nessuno ci ha capito molto.
                      Tranne uno. Uno ha capito tutto da subito ed in generale qualsiasi cosa gli capiti non cerca mai facili scuse e pensa solo a lavorare di più o tirarla dentro più forte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bimbominkialover View Post

                        Tranne uno. Uno ha capito tutto da subito ed in generale qualsiasi cosa gli capiti non cerca mai facili scuse e pensa solo a lavorare di più o tirarla dentro più forte
                        Quell'uno sembra nato sotto l'acqua, e infatti generalmente se vengono giù due gocce...

                        Qui non era bagnato, ma la pista non era messa benissimo

                        L'asfalto viscido lo ha saputo matare benissimo, ma questo già da quando faceva le prime apparizioni, quindicenne, in 125
                        Last edited by Pheel; 05-09-24, 19:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cioè, ci sono 18.000 discussioni sulla qualità non troppo all'altezza delle gomme Michelin e adesso che dice qualcosa Aleix, sono cazzate. Andiamo bene.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X