“Vorrei una spiegazione tecnica sul perché la gomma non ha funzionato. Certo, le condizioni non erano buone, ma questa non è una scusa perché è la stessa cosa per tutti. Le mie gomme e quelle di Marc Márquez erano uguali, quindi perché ero tre secondi più lento al giro? – le parole di Espargarò riportate dalla testata todocircuito.com – quello che mi fa arrabbiare è che in condizioni di pista normali siamo stati tra i più veloci venerdì pomeriggio, siamo stati molto competitivi e abbiamo fatto segnare tempi di 1:46. Sabato e domenica, sull’asciutto e con le gomme slick, ero a quattro secondi dal mio tempo di venerdì. È imbarazzante e dobbiamo capire cosa è successo. È molto difficile per me accettarlo. Non è la prima volta che ci succede. Ricordo l’Argentina di due anni fa con le condizioni di bagnato e freddo, o Jerez in qualifica. Si può avere una pista con più o meno grip, come Barcellona o Misano. Ma quando troviamo qualcosa di imprevedibile, come è accaduto questo fine settimana, è incredibile quanto sia difficile guidare la moto. Sabato ho fatto un tempo di 1:50, lo stesso che Alonso Lopez ha fatto venerdì con la Moto2″.
Fonte FormulaPassion
Fonte FormulaPassion
Comment