Se non hai campioni la moto può anche essere un missile ma non vinci una mazza, lo dimostrano le storie recenti di Ducati e BMW in SBK semmai può succedere il contrario, moto competitiva ma non la migliore con campione sopra e vinci…e anche lì di esempi ne abbiamo almeno tre in motoGP, Rossi in Yamaha (2004), Stoner in Ducati (2007) e Marquez in Honda (2016-18)… anzi, aggiungerei anche Lorenzo in Yamaha (2012), imho.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GESTIONE Ducati su incidente MARQUEZ - BAGNAIA
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12841
- 55
- Maschio
- 1,256
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by piùpeloxtutti View PostSe non hai campioni la moto può anche essere un missile ma non vinci una mazza, lo dimostrano le storie recenti di Ducati e BMW in SBK semmai può succedere il contrario, moto competitiva ma non la migliore con campione sopra e vinci…e anche lì di esempi ne abbiamo almeno tre in motoGP, Rossi in Yamaha (2004), Stoner in Ducati (2007) e Marquez in Honda (2016-18)… anzi, aggiungerei anche Lorenzo in Yamaha (2012), imho.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Hazrael View Post
Si lamento' espressamente, lo ricordo perche' fu una delle sue interviste che mi diede piu' fastidio e passo' dallo starmi praticamente indifferente a sembrarmi un principino viziato. Ovviamente come suo solito la sparo' grossa poi quando parecchi ebbero una reazione non proprio positiva alle sue parole rettifico' dicendo che siamo tutti str***i e fraintendiamo le sue parole
In passato le moto clienti facevano schifo pero' magari c'erano 2/3 case competitive che si giocavano le vittorie o, come quando c'erano Rossi e Lorenzo insieme, 2 piloti ufficiali forti della stessa casa che se la potevano giocare. Da quando vince Bagnaia Ducati e' talmente tanto avanti agli altri che le altre case fanno giusto presenza. Se le moto clienti avessero fatto schifo come in passato gli ultimi campionati si sarebbero potuti assegnare direttamente a Bagnaia senza correrli visto che e' l'eletto nel team ufficiale Ducati e come compagni di squadra ha avuto in ordine: Miller(zero ambizioni), Bastianini(rotto dalla prima gara per mezza stagione), Bastianini che quest'anno effettivamente rispetto a lui sta facendo schifo. Poi alla fine della fiera il campionato andra' comunque a lui perche' il team ufficiale non puo' perdere, pero' ad essere oggettivi, se andassero solo le 2 moto rosse sarebbe ancora meno interessante.
E che sia nervoso che arrivi MM in team ci sta visto che il titolo di primo pilota se lo dovra' guadagnare sul campo, non lo avra' garantito in automatico come negli ultimi anni, e da come si pone non mi pare uno che accetti di buon grado di non essere piu' la prima donna.
se andassero solo le 2 rosse sarebbe uno dei tanti mondiali sega\noia di doohan...o marquez o rossi
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12841
- 55
- Maschio
- 1,256
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Se andassero solo le due rosse sarebbero botte da orbi e polemiche a non finire! Sai che palle???? E gne gne gne, e la mafia spagnola, e la VR46, e le gomme fallate, e l’antisportivo, e non c’ha charme, e il barbetta lo favorisce, e Tardozzi gioca sporco e minkia che due cojoniiiiiii!!!!
Io spero che almeno Acosta e il Diggia ci mettano lo zampino in qualche gara e perché no pure Martin con l’Aprilia…alla fine con due moto in meno non penso Ducati perda chissà quale vantaggio però ci son comunque meno dati e poi c’è sempre l’incognita del ritorno delle Jappe…buhahahahaha, no dai, scherzo! Però io mi aspetto davvero una gran sveglia da Pedro! E per me ci farà sognare…almeno spero
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
riportami l'articolo per favore che io la ricordo diversamente
se andassero solo le 2 rosse sarebbe uno dei tanti mondiali sega\noia di doohan...o marquez o rossiIl responsabile dell'Irta risponde alle parole dell'iridato Ducati che ha rilanciato l'ide adi limitare le prestazioni dei team satellite: Pecco non si è messo in mostra venendo da un team satellite?
Beh dipende, chiaro se delle 2 ne deve per forza vincere una prescelta allora sarebbe noioso, se invece succede come con Rossi/Lorenzo almeno qualche gara combattuta si vede. Sicuramente meglio così che come nel 2022 quando l’avversario principale era Quartararo che guidava una R1 e veniva sverniciato sul dritto pure da Marini.
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View PostSe andassero solo le due rosse sarebbero botte da orbi e polemiche a non finire! Sai che palle???? E gne gne gne, e la mafia spagnola, e la VR46, e le gomme fallate, e l’antisportivo, e non c’ha charme, e il barbetta lo favorisce, e Tardozzi gioca sporco e minkia che due cojoniiiiiii!!!!
Io spero che almeno Acosta e il Diggia ci mettano lo zampino in qualche gara e perché no pure Martin con l’Aprilia…alla fine con due moto in meno non penso Ducati perda chissà quale vantaggio però ci son comunque meno dati e poi c’è sempre l’incognita del ritorno delle Jappe…buhahahahaha, no dai, scherzo! Però io mi aspetto davvero una gran sveglia da Pedro! E per me ci farà sognare…almeno spero
Comment
-
Il responsabile dell'Irta risponde alle parole dell'iridato Ducati che ha rilanciato l'ide adi limitare le prestazioni dei team satellite: Pecco non si è messo in mostra venendo da un team satellite?
Beh dipende, chiaro se delle 2 ne deve per forza vincere una prescelta allora sarebbe noioso, se invece succede come con Rossi/Lorenzo almeno qualche gara combattuta si vede. Sicuramente meglio così che come nel 2022 quando l’avversario principale era Quartararo che guidava una R1 e veniva sverniciato sul dritto pure da Marini.
Comment
-
Senza moto buona non ti giochi il mondiale... Citofonare... Tutti i piloti che son saliti su una moto meno buona
Quando devi fare i miracoli tra le curve e poi ogni mezzo rettilineo ti passano sopra tutti diciamo che non considererei la moto buona.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostMa sta cosa del doppio di ingaggio l'avrebbe riportata chi ? Vostro cugino ?
Ho postato un link, vista la tua giovane età non credo sia un problema cercare in rete...
Io l'ho fatto e ho trovato riscontro su più canali.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View PostQuindi fatemi capire, se ho la possibilità di fare una squadra con Schumacher e Senna non li piglio perché mi indebolisco? Buhahahahahaha…ricordatemi un po’, quando Senna e Prost erano compagni (che se ne fecero di ogni) la McLaren com’era messa? Io semmai sarei molto preoccupato fossi negli altri perché se va male, ma molto male l’unico posto libero nel mondiale sarà il secondo…ma ripeto, deve proprio andare male…se poco poco va bene gli altri avranno da prendersi il terzo posto che 99 su 100 sarà comunque di Ducati ovviamente imho…ma io son quello che diceva che Honda era fallita già nel 2022 con quella merda di Puiggone e gli ingegneri jappi che avevano fatto “la moto per tutti” (ahahahahaha) e invece qui c’era gente che pronosticava miracolose rinascite grazie ai dottori, buhahanahahahaha, anzi no, meglio! Grazie all’addio di Marc che era la vera rovina di HRC! Io davvero di cazzate ne ho sentite e lette molte ma come questa cazzo, manco Malgioglio che mi racconta di essersi scopato cicciolina la batterebbe! Che minkie oh!
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Da un moderatore mi aspetterei una risposta diversa
Ho postato un link, vista la tua giovane età non credo sia un problema cercare in rete...
Io l'ho fatto e ho trovato riscontro su più canali.
Detto ciò, ho risposto alla Bagnaia Domenica(cioè male)
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostSe la fonte iniziale fosse il sito spagnolo di cui si parla, non mi dice granchè come affidabilità.
Detto ciò, ho risposto alla Bagnaia Domenica(cioè male)
Così per dire.... Già a Bagnaia checchè dica non avrà fatto piacere vedersi piazzato Marquez nel 'suo' box... Ad Aragon.. a parità di moto... o anzi.. scusate dove la moto contava meno e il pilota di più... MARQUEZ HA STRADOMINATO..... Incidente col FRATELLO di Marc..... PAROLE PESANTI DA PARTE DI PECCO... Ma ducati e
Comment
-
Nel senso che secondo te la Yamaha era anche solo paragonabile alla Ducati quell’anno ? Il mondiale se lo stava “giocando “ Fabio perché ci metteva tanto del suo e Bagnaia ad inizio stagione stava più in ghiaia che in moto .
Quando devi fare i miracoli tra le curve e poi ogni mezzo rettilineo ti passano sopra tutti diciamo che non considererei la moto buona.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
In questo caso credo sia abbastanza attendibile
https://www.daidegasforum.com/forum/...9#post11407699
SpeedWeek, per dire, non dice nulla?
Comment
-
La moto a inizio mondiale era acerba e la Yamaha di Fabio andava abbastanza
- Likes 1
Comment