Lorenzo ha ancora un debito verso i Marquez..la sua opinione vale quanto quella di bezzecchi pro Bagnaia
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Incidente Bagnaia e Alex Marquez
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by mito22 View PostJorge Lorenzo e il contatto ad Aragon: “i due non volevano arrendersi e Pecco Bagnaia non ha calcolato molto bene il rischio che questo contatto poteva comportare”
AM ha cannato la manovra in pista.
FB ha cannato la manovra in classifica
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
che è quello che diciamo tutti.
AM ha cannato la manovra in pista.
FB ha cannato la manovra in classifica
ps io per esempio ( ed alti piloti vicini al mio livello tipo Martìn) colpevolizzo al 100% Bagnaia
Comment
-
-
Originally posted by Namuris View Post
Perdonami, ma il fatto che Bagnaia ti sia palesemente antipatico cosa c'entra con la valutazione dell'incidente, perché è stato obiettivamente un incidente di gara in cui nel contempo tutti e due hanno avuto ragioni e torto.
L'unica vera differenza per me è la posta in gioco: per Bagnaia (e il team ufficiale) il titolo mondiale, per Alex Marquex (e un team clienti) un posto sul podio nella gara di casa.
Per me le dichiarazioni a caldo lasciano sempre il tempo che trovano (creano polemiche a vantaggio degli ascolti televisivi e dell'attenzione dei media). Naturalmente chi lotta per il titolo è sottoposto a maggiore pressione rispetto agli altri e tende a esagerare (soprattutto se uno finisce sotto la moto di un altro e poco dopo si ritrova ad essere intervistato!), e io lo trovo piuttosto "umano". E non è un caso che, nonostante l'accusa pesante di non aver chiuso il gas apposta, sia stato Marquez ad andare nel box di Bagnaia (e non viceversa) per cercare un chiarimento definitivo.
Se Bagnaia poi è il ragazzo intelligente che penso che sia (non dimentichiamoci che entrambi i piloti sono ancora molto giovani), sono certo che gli abbia stretto la mano e ora pensi soltanto a leccarsi le ferite per fare bene a Misano.
La valutazione su Bagnaia però secondo me c'entra. Quello che secondo me conta è il suo atteggiamento spocchioso/presuntuoso di pensare che la ragione sia sempre dalla sua parte, che le manovre sporche (inteso con contatto) vanno bene se le fa lui, se le subisce invece son cose da matti da sanzionare. Lo stesso atteggiamento che ormai mi sembra sempre più evidente anche tra chi lo tifa, che lo porta a pensare che gli altri si debbano un pò far da parte se passa lui.
Perchè dico che questa valutazione c'entra? Non perchè me lo fa risultare antipatico a me. Quello è un fatto soggettivo che vale meno di 0. C'entra perchè è proprio per questo che lui è il comun denominatore di queste situazioni e il fatto che a differenza di altri poi si stende anche lui lo rende anche peggio perchè se non impari dagli errori allora sei pure fesso, per come la vedo io. Almeno altri prima di lui che facevano manovre sporche la gara loro la finivano.
- Likes 3
Comment
-
tutti i veri campioni sono un po' sbruffoni..."so tutto io"...passo io. Lo era rossi...lo è marquez...lo era senna...ma anche schumacher...e lo è pecco.
Non fosse così sarebbe un bastianini "qualunque"
Oltretutto Rossi e Marquez, che di carenate ne hanno date parecchie, almeno rimanevano in piedi. Stesso per Senna e Schumacher o lo stesso Verstappen. Non piacciono certe manovre ma almeno questi ci guadagnavano. Se non vengono sanzionati la logica opportunistica (sbagliata ma furba) dice che possono continuare a farlo.
Bagnaia 8 su 10 quando si prende a carenate si stende da solo. E poi va dalle telecamere a piangere. Quindi oltre a voler avere sempre ragione è anche un atteggiamento veramente deletereo per se stesso in primis il che me lo fa stare possibilmente più antipatico perchè dico "gazzo ma non te ne rendi conto da solo, non ci arrivi?" ma ripeto: contento lui contenti tutti.
Quello che però non sopporto è il suo atteggiamento da se lo faccio io è ok se lo subisco non lo è più e che tutti gli vadano dietro. Ho rivisto di recente il commento di motegi 2010 nella lotta rossi e lorenzo. Quanti rischi si è preso Rossi? Eppure quella è una lotta epica nelle pagine di storia del motomondiale. Oggi invece se si appoggiano a Bagnaia tutti a pianger e giù con la storia che lui si gioca il mondiale. E nel 2010 Lorenzo cosa si giocava? Rossi invece?
Il commento di Jerez 2024 invece? Lì come erano i giudizi?
i due pesi e due misure mi son sempre stati antipatici nella vita e finchè sono solo i media a farli, pace. Lo fanno per gli ascolti. Ma che i piloti lo alimentino onestamente no, è insopportabile per me.
PS: Non ho mai sentito Marquez frignare per una carenata ricevuta o accusare le gomme quando non gira bene. Al massimo un commentino. Bagnaia è un continuo ogni volta che non riesce a performare e dubito che non sia mai per colpa sua.
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post
Ma infatti nella prima parte del commento l'ho detto: incidente di gara e per me le colpe sono 50 e 50. Potevano evitarlo entrambi e lo hanno causato entrambi, quindi fine.
La valutazione su Bagnaia però secondo me c'entra. Quello che secondo me conta è il suo atteggiamento spocchioso/presuntuoso di pensare che la ragione sia sempre dalla sua parte, che le manovre sporche (inteso con contatto) vanno bene se le fa lui, se le subisce invece son cose da matti da sanzionare. Lo stesso atteggiamento che ormai mi sembra sempre più evidente anche tra chi lo tifa, che lo porta a pensare che gli altri si debbano un pò far da parte se passa lui.
Perchè dico che questa valutazione c'entra? Non perchè me lo fa risultare antipatico a me. Quello è un fatto soggettivo che vale meno di 0. C'entra perchè è proprio per questo che lui è il comun denominatore di queste situazioni e il fatto che a differenza di altri poi si stende anche lui lo rende anche peggio perchè se non impari dagli errori allora sei pure fesso, per come la vedo io. Almeno altri prima di lui che facevano manovre sporche la gara loro la finivano.
Lui è contro ducati e bagnaia
Comment
-
Non concordo. I campioni sono sbruffoni, vero. Ma Rossi ogni tanto l'ho sentito dire "è stato un mio errore", Marquez lo ammette sempre (quando cade da solo almeno, nei contatti con altri meno, ma lo ha ammesso diverse volte). L'unico che si assomiglia a Bagnaia era Lorenzo che però, almeno quando cadeva da solo non andava subito a cercare scuse paranormali, per citare l'articolo che ha postato nelle prime pagine mito. Bagnaia lo trovo la versione motogp di Verstappen, questo si. Infatti non sopporto entrambi.
Oltretutto Rossi e Marquez, che di carenate ne hanno date parecchie, almeno rimanevano in piedi. Stesso per Senna e Schumacher o lo stesso Verstappen. Non piacciono certe manovre ma almeno questi ci guadagnavano. Se non vengono sanzionati la logica opportunistica (sbagliata ma furba) dice che possono continuare a farlo.
Bagnaia 8 su 10 quando si prende a carenate si stende da solo. E poi va dalle telecamere a piangere. Quindi oltre a voler avere sempre ragione è anche un atteggiamento veramente deletereo per se stesso in primis il che me lo fa stare possibilmente più antipatico perchè dico "gazzo ma non te ne rendi conto da solo, non ci arrivi?" ma ripeto: contento lui contenti tutti.
Quello che però non sopporto è il suo atteggiamento da se lo faccio io è ok se lo subisco non lo è più e che tutti gli vadano dietro. Ho rivisto di recente il commento di motegi 2010 nella lotta rossi e lorenzo. Quanti rischi si è preso Rossi? Eppure quella è una lotta epica nelle pagine di storia del motomondiale. Oggi invece se si appoggiano a Bagnaia tutti a pianger e giù con la storia che lui si gioca il mondiale. E nel 2010 Lorenzo cosa si giocava? Rossi invece?
Il commento di Jerez 2024 invece? Lì come erano i giudizi?
i due pesi e due misure mi son sempre stati antipatici nella vita e finchè sono solo i media a farli, pace. Lo fanno per gli ascolti. Ma che i piloti lo alimentino onestamente no, è insopportabile per me.
PS: Non ho mai sentito Marquez frignare per una carenata ricevuta o accusare le gomme quando non gira bene. Al massimo un commentino. Bagnaia è un continuo ogni volta che non riesce a performare e dubito che non sia mai per colpa sua.
Comment
-
ma dai voi siete faziosi alla grande...io in questi anni ho offeso e lodato bagnaia e letto tutte le sue interviste e le colpe se l'è prese tante volte...pure l'applauso si è fatto quantdo è scivolato una volta.
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4261
- 49
- Maschio
- 1,816
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Penso che anche in Ducati si siano rotti le palle di Pecco...
Avrei voluto sentire lui nei panni di Marquez quando gli si sono bloccati i freni!
Sicuro anche il buon Marc avrà giustamente fatto frustare a sangue l'addetto a quella parte, ma i panni sporchi se li sono lavati in casa.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View PostPenso che anche in Ducati si siano rotti le palle di Pecco...
Avrei voluto sentire lui nei panni di Marquez quando gli si sono bloccati i freni!
Sicuro anche il buon Marc avrà giustamente fatto frustare a sangue l'addetto a quella parte, ma i panni sporchi se li sono lavati in casa.
È uno dei limiti peggiori Bagnaia sparare a salve a caldo, ma visti i successi che ha ottenuto, direi che è ampiamente giustificato...
Comment
-
Non so che dire, avremo una percezione diversa. A me sembra che abbia sempre quel classico atteggiamento del dico-non dico che però fa intendere benissimo cosa pensa e pensa sempre al solito non sia colpa sua.
Comment
-
-
Originally posted by Herr Homar View PostPenso che anche in Ducati si siano rotti le palle di Pecco...
Da cosa si evince ch e si son rotti di pecco?
Comment
X
Comment