Originally posted by Lorycrf
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Incidente Bagnaia e Alex Marquez
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Lorycrf View Post
La GENTE SI AMMAZZA a fare il trofeo amatori, per non chiudere il gas, non occorre fare la motogp, anche a livello amatoriale quando uno si chiude una visiera, impazzisce.
LA GENTE SI AMMAZZA mentre gira in 55 a misano per passare uno dove non può...
Diciamo che il motociclista, specialmente sportivo, quando si cala la visiera, spegne il cervello, troppo spesso.
Figuriamoci quando sei nella MOTOGP e girano interessi e soldi a livelli elevatissimi.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Livello amatoriale?
LA GENTE SI AMMAZZA mentre gira in 55 a misano per passare uno dove non può...
Diciamo che il motociclista, specialmente sportivo, quando si cala la visiera, spegne il cervello, troppo spesso.
Figuriamoci quando sei nella MOTOGP e girano interessi e soldi a livelli elevatissimi.
Ed in strada pure non scherzano mica....
Comment
-
Originally posted by Lorycrf View Post
Però da davanti l'obiettivo schiaccia, il video che hanno fatto vedere su sky, dove commentava sanchini, invece pareva dare 'ragione' ad alex marquez.
AM tiene aperto gas ed anzi riapre dopo il primo contatto.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Che poi è caduto pure lui eh.
Se fai una porcata fatta bene l'altro cade e tu vai sul podio. Anche AM dove voleva andare. Ne aveva di meno... Sarebbe arrivato quarto e bon
- Likes 1
Comment
-
Secondo me il grosso della colpa è di AM per tutta la serie di ragioni già elencate (sei andato largo e non guardi, lo senti, non chiudi, avrai pensato “col ca**o che perso il podio”, ecc.).
Lato Bagnaia probabilmente avendolo visto andare largo avrà pensato che fosse stato molto più largo ed è andato tranquillo.. anzi probabilmente avrà pure pensato che era il modo migliore per passarlo senza prendere rischi in staccate o ingressi feroci.
secondo me non si aspettava che fosse riuscito a stare in carreggiata (AM non va neanche oltre il cordolo) e lo aveva battezzato super largo.. a mente fredda probabilmente si dirà questa cosa e si chiederà se non poteva essere più cauto..
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by matt53 View Post
Vabe dai lui falso più di Giuda a dire che non l'ha visto, a parte il fatto che una motogp a meno di mezzo metro la senti pure..
gran sfiga anche per Pecco, onestamente non poteva non provarci, AM ha rallentato molto con il lungo, è impensabile che pecco si metta dietro.
è stata una circostanza davvero sfortunata
- Likes 1
Comment
-
Allora... senza dirvi nome e cognome..... un amico.. Ex Pilota di livello europeo..... che lavora per una azienda di moto rosse.....
Ha scritto su un social:
Pecco ha dichiarato “ non ho valutato che fosse AM “ … ecco dopo questa esclamazione lo Sport è finito …
A lavorare devi andare !!!
sarebbe stato bello vedere entrambi chiedersi scusa …
Alex ha sbagliato ma Pecco ancora di più …
Chi avrebbe chiuso il gas ? Nessuno … e in queste dinamiche anche chi ti taglia la strada davanti deve pensare …
Pecco si è’ fatto del male da solo e da incompetente …
Poteva passarlo dopo senza buttare il mondiale …
Last edited by mito22; 01-09-24, 17:40.
- Likes 2
Comment
-
Alice Margaria.... che scriveva su DDG alicebrumbrum , ex giornalista del corriere e anche tester... penso che tutti voi ricordino una sua foto particolare di un test moto guzzi... TORINESE..
Ha scritto questo:
Caro Pecco (1 persona singolare indicativo presente del verbo peccare),
Hai faticato ad Aragon dal primo minuto, e non sei stato il solo.
A differenza di molti, hai cominciato a lamentarti. Ma, come spesso fai, in maniera subdola, velata e mai diretta.
Fai una sprint race orrenda, ci sta tutta, se ci sono dei problemi.
Il "regolamento" vieta ai piloti di rilasciare dichiarazioni contro il gommista Michelin.
Quindi a fine sprint race che fai?
Entri nei box Ducati, attendi che arrivi ad inquadrarti la telecamera internazionale a un metro da te mentre sei accanto al tecnico Michelin, e lo redarguisci facendogli un segnale inequivocabile che tutto il mondo possa notare in diretta.
E infatti tutti lo notano.
"L'avrò salutato...", rispondi, e aggiungi nelle interviste che non sai di chi è la colpa di una sprint così pessima, non certo tua, né del team, né della moto... come se fossimo tutti cretini e non fosse chiarissimo dove stai andando a parare, dando la colpa alle gomme.
Poi arriva la domenica. Fai una gara bruttina. Parti in prima fila, ma la partenza ancora una volta è un disastro. Fai una rimonta, discreta, con picchi di bravura e di fortuna (Morbidelli...), quando a 6 giri dalla fine, decidi giustamente di andare a prenderti il terzo posto, una posizione totalmente alla tua portata, perché chi ti precede - Alex Marquez - ora è molto più lento di te e sembra alla frusta.
L'hai raggiunto, lui va largo ad una curva. Quindi decidi di passarlo alla curva successiva, dove entri a cannone senza lasciargli spazio di manovra, e con un ottimismo surreale da rookie credi che possiate cavarvela.
Ora, al netto dei mille replay e angolazioni che mostrano chiaramente che non poteva che finire male, stai andando a raccontare ai microfoni di tutto il mondo e in tutte le lingue che Alex Marquez l'ha fatto apposta: ha tenuto il gas aperto quando avrebbe DOVUTO frenare per lasciarti passare indenne. Ma non ti basta, rincari la dose: dichiari che Alex ha continuato ad accelerare APPOSTA e che poi ti ha perfino mandato affanculo. Cosa peraltro non vera, ci sono mille video.
Questo è molto grave, Pecco Prima Persona Singolare Indicativo Presente.
È grave l'accusa, ed è ancora più grave che tu la racconti al mondo, con la faccina innocente della fanciulla che vende gli zolfanelli coi piedini scalzi nella neve.
D'altronde c'è un famoso detto, che conosco bene perché anch'io sono nata a Torino:
"Piemontesi falsi e cortesi".
A me non lo hanno mai detto perché non sono falsa e soprattutto non sono cortese, come vedi.
Ma sembra cucito su di te.
Riprenditi, Pecco.
- Likes 2
Comment
-
Sinceramente chi ci vede il dolo e la cattiveria oltre quella agonistica mi fa girare come chi dice che è anche colpa di Pecco. Forse se i tifosi da stadio lasciassero il nostro ambiente staremmo tutti meglio. Qualcuno ha detto la sua opinione con educazione ma mica tanti. Alex a essere ottimisti non ha visto e sentito una moto davanti a lui e dopo l'errore sapeva che poteva esserci quindi errore. Alex a essere più cattivi ha visto o sentito Pecco e ha provato a resistere errore ancora più grave. Non stiamo parlando di enorme scorrettezza, secondo me Pecco nelle dichiarazioni ha esagerato, ma comunque secondo me era da sanzionare.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Cooper23 View Post
- Likes 1
Comment
X
Comment