Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente Bagnaia e Alex Marquez

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Al di là delle colpe, sono certo al 200% che Bagnaia poteva fare un sorpasso più sicuro nel giro di poche curve.
    Il sorpasso fatto così, per funzionare, prevede che l' altro chiuda il gas. Visto il margine avrei atteso un punto migliore.

Lo dico anche perché lui è il primo che non molla mai il gas anche quando è stato passato, rivedere incidente Marquez Bagnaia a portimao
    Last edited by Fafnir; 01-09-24, 14:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fafnir View Post
      Al di là delle colpe, sono certo al 200% che Bagnaia poteva fare un sorpasso più sicuro nel giro di poche curve.
      Il sorpasso fatto così, per funzionare, prevede che l' altro chiuda il gas. Visto il margine avrei atteso un punto migliore
      immagino che questa sarà la riflessione di Pecco nei prossimi giorni.

Se un errore c'è stato da parte sua, è proprio su questa "strategia"

Comment

• Font Size
        Originally posted by matt53 View Post

AM è in traiettoria interna precisa, Pecco gli taglia davanti se vedi le immagini dall'alto, e anche in maniera repentina. Il vantaggio di traiettoria è per AM, infatti si sorpassa da interno e non da esterno.
        A Jerez pecco ha fatto la stessa manovra di AM oggi e gli è andata bene.
        Mi spiace anche dire che in questi incidenti i marquez possono variare ma pecco c'è sempre, ci sta che pure lui non sia uno che la tocca piano.
        Il mondo è bello perché è vario ma non so come si possa essere in traiettoria precisa avendo fatto la curva prima 5 metri fuori traiettoria. Comunque certo Pecco è davanti e chiude la curva cosa normalissima se AM voleva ripassare a maggior ragione ha sbagliato perché tocca Pecco ben prima del punto di corda. Quando Pedro ha sbagliato l'ultima curva cosa è successo... Pecco è passato ma AM voleva sbagliare senza perdere la posizione

Comment

• Font Size
          O rivedere anche Bagnaia Vinales a le Mans, anche lì lui è stato passato e ha tenuto aperto senza mollare.
          Sono sorpassi che per andare bene devono avere il sorpassato che resta lucido e lascia andare, non è una cosa su cui contare sempre

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Il fido scudiero ha fatto il suo dovere. La Spagna tutta ringrazia.
            mito22, si qualcuno lo pensa davvero...

Comment

• Font Size
              Accuse pesanti da parte di Bagnaia, col supporto della telemetria:

Pecco Bagnaia: "Ho sbagliato a non considerare che era Alex Marquez"
              A Sky: "In questo momento non sto troppo bene, ho male alla spalla sinistra, vedremo in questi giorni. Facciamo un bel lavoro a casa per arrivare a Misano in forma. Non ci siamo parlati, Alex non mi ha neppure guardato in faccia, sono situazioni spiacevoli perché alla fine vai lungo, vedi che il pilota dietro ti sta passando - perché lo vedi, non è vero che non mi ha visto - , dai un colpo di gas perché l'ho visto e si è visto in telemetria, mi vieni addosso pieno, non è il massimo. Ho approfittato di un suo errore, ho sbagliato a non considerare chi fosse, perché ne ha già fatte diverse. Peccato, già è stato un weekend difficile, poi la partenza da una piazzola sporca, stavo recuperando, andavo forte. Quando uno ti prende pieno in questo modo ti chiede scusa, lui mi ha mandato anche a quel paese, abbiamo una visione diversa delle cose, ma la dinamica è chiara. Quando gli ero davanti eravamo ancora dritti, la curva non era ancora iniziata, ho fatto una traiettoria anche abbastanza larga, una volta che siamo entrati ho sentito che ha dato un colpo di gas, ho voluto vedere la telemetria: non ha chiuso il gads finché non era per terra. Mi dispiace, proveremo a recuperare"​

Comment

• Font Size
                Ok adesso sentiamo l'atra campana....

Comment

• Font Size

This is the race.....qualcuno diceva

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Robespierre View Post

mito22, si qualcuno lo pensa davvero...
                    LucaPD non è cattivo....è solo uno dei tanti asuefatti dal Malox

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      Ok adesso sentiamo l'atra campana....
                      eccola, sempre da Moto.it

Alex Marquez: "Pecco avrebbe dovuto evitare il contatto"
                      A Sky: "Gara buona per noi fino a quel punto. Sono andato un po' lungo ma ero ancora dentro, al cambio di direzione sulla 13 avevo già il corpo a destra e non ho visto nessuno, Bagnaia ha chiuso tanto la linea, voleva attaccarmi da fuori, fatto il contatto non so cosa ho fatto col gas, guardavo il muro. Se qualcuno poteva evitare il contatto era lui che mi aveva visto e non doveva chiudere, se lasciava un metro non sarebbe successo niente, nessuno cadeva. Però capisco che si sta giocando un mondiale, che era una buona possibilità di andare a podio, mi spiace che abbiamo finito la nostra gara così. Non è vero, non l'ho mandato a quel paese, lui si è arrabbiato, io non sono arrabbiato con lui, rispetto la sua situazione e l'ho sempre rispettato, siamo stati compagni di squadra tanti anni e lo conosco bene, so che può essere arrabbiato, io non ho chiesto scusa, lui non ha chiesto scusa. Io penso che sia un po' colpa sua, lui pensa che sia colpa mia, sono due versioni. Se parleremo sarà in privato, non davanti alle telecamere. Prima di tutto non sapevo che fosse Pecco perché la mia lavagna non mi mostra nessun nome, voleva essere vicino ma non so quanto, quando vai fuori pista devi guardare, quando vai lungo devi rimetterti in linea. Non sapevo che fosse lì, a destra non ho visto nessun problema in nessun punto. Se avessi avuto la possibilità di evitare quel contatto lo avrei fatto, lui sapeva che fossi lì, non sapevo che mi avrebbe attaccato da fuori"​
                      Last edited by Beppoz; 01-09-24, 14:40.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fafnir View Post
                        O rivedere anche Bagnaia Vinales a le Mans, anche lì lui è stato passato e ha tenuto aperto senza mollare.
                        Sono sorpassi che per andare bene devono avere il sorpassato che resta lucido e lascia andare, non è una cosa su cui contare sempre
                        Si ma li le moto erano affiancate ed infatti secondo me con Vinales era colpa anche leggermente più del 50 per Pecco che arrivando da dietro aveva meglio il controllo. Oggi invece Pecco era chiaramente davanti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Beppoz View Post

"​
                          Vabe dai lui falso più di Giuda a dire che non l'ha visto, a parte il fatto che una motogp a meno di mezzo metro la senti pure..
                          gran sfiga anche per Pecco, onestamente non poteva non provarci, AM ha rallentato molto con il lungo, è impensabile che pecco si metta dietro.
                          è stata una circostanza davvero sfortunata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

Queste sono le parole che ci si aspettano da uno che, probabilmente, non solo non ha mai fatto una gara in vita sua, ma nemmeno ha mai fatto un turno amatori, girando in 2:20 a Misano… vai sul passo a farti sverniciare dal primo tmax di turno va

la colpa è al 100% di Bagnaia
                            Ecco qua, uno che va forte quasi quanto te ma certamente ne capisce molto meno
                            “La colpa é tutta di Alex”
                            Last edited by Beppoz; 01-09-24, 14:48.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Beppoz View Post

A Sky: "Gara buona per noi fino a quel punto. Sono andato un po' lungo ma ero ancora dentro, al cambio di direzione sulla 13 avevo già il corpo a destra e non ho visto nessuno, Bagnaia ha chiuso tanto la linea, voleva attaccarmi da fuori, fatto il contatto non so cosa ho fatto col gas, guardavo il muro. Se qualcuno poteva evitare il contatto era lui che mi aveva visto e non doveva chiudere, se lasciava un metro non sarebbe successo niente, nessuno cadeva. Però capisco che si sta giocando un mondiale, che era una buona possibilità di andare a podio, mi spiace che abbiamo finito la nostra gara così. Non è vero, non l'ho mandato a quel paese, lui si è arrabbiato, io non sono arrabbiato con lui, rispetto la sua situazione e l'ho sempre rispettato, siamo stati compagni di squadra tanti anni e lo conosco bene, so che può essere arrabbiato, io non ho chiesto scusa, lui non ha chiesto scusa. Io penso che sia un po' colpa sua, lui pensa che sia colpa mia, sono due versioni. Se parleremo sarà in privato, non davanti alle telecamere. Prima di tutto non sapevo che fosse Pecco perché la mia lavagna non mi mostra nessun nome, voleva essere vicino ma non so quanto, quando vai fuori pista devi guardare, quando vai lungo devi rimetterti in linea. Non sapevo che fosse lì, a destra non ho visto nessun problema in nessun punto. Se avessi avuto la possibilità di evitare quel contatto lo avrei fatto, lui sapeva che fossi lì, non sapevo che mi avrebbe attaccato da fuori"​
                              Non è vero che l'ho mandato, non sapevo che fosse Pecco, non sapevo che fosse lì, non sapevo che mi avrebbe attaccato.....
                              proprio vero che come dicono a Napoli, il miglior avvocato si chiama Nega

Comment

• Font Size
                                Originally posted by springer View Post

Non è vero che l'ho mandato, non sapevo che fosse Pecco, non sapevo che fosse lì, non sapevo che mi avrebbe attaccato.....
                                proprio vero che come dicono a Napoli, il miglior avvocato si chiama Nega
                                si sente un certo rumore di unghie sugli specchi

Comment

X
                                Working...
                                X