Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente Bagnaia e Alex Marquez

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

Non lo so, non posso saperlo, probabilmente si.
    La vera domanda da farsi è, Pecco dopo aver recuperato 2 secondi ad Alex, e dopo essergli stato attaccato 3 giri senza riuscire a superarlo, è stato così psicopatico a provare a sfruttare l'errore e la porta aperta lasciata da Alex???

Ribadisco, per me è stato un incidente normalissimo di gara, con quel briciolo di colpa in più di Alex che non aveva bisogno di vederlo per capire che con un lungo e rientro di linea se lo sarebbe trovato lì....

la cosa veramente sbagliata è stato il dopo gara e le dichiarazioni da parte di entrambi, Alex che afferma di non aver sbagliato, e Pecco che afferma che Alex lo ha fatto apposta....
    fatto apposta tocca vedere cosa.
    Di tenere aperto? certo che l'ha fatto apposta...altrimenti sarebbe un rincoglionito che non sa come funziona una manetta...
    Non ha visto pecco?ho i miei grossi dubbi
    Non poteva non sapere ch epecco fosse li = è una certezza. A meno ch eAM non sia un rincoglionito

L'unica cosa ch enon ha fatto apposta (nel senso che non voleva) era cadere con pecco o far cadere pecco.
    Ma quello ch eha fatto ha portato a questo

Comment

• Font Size
      Sarebbe stato molto meno "spettacolare"...

Pecco vincerà il mondiale, e sarà il terzo consecutivo.

Numeri grossi, anzi grossissimi!
      Facendo ste cagate, non entrerà mai nell'elite dei più grandi...

Aggiungo: con quelle dichiarazioni non entrerà mai neanche nell'elite dei più simpatici...

P. S. In riferimento all'intervento di AlessandroCBR
      Last edited by Herr Homar; 02-09-24, 08:04.

Comment

• Font Size
        A me ha ricordato molto quello che successe tra Marquez e Bagniaia a Jerez (se ricordo bene) quando il 93 era esterno e avanti di un po’ ma molto piegato e ha toccato con il braccio dx l’anteriore di Pecco che era interno. A mio parere rimasero in piedi perché erano entrambi con angolo di piega simile e quindi il resistere di entrambi non ha portato a nessun “aggancio” strano. Qui invece a me sembra che Alex sia meno piegato (forse perché in quel punto c’era sporco visto che era fuori traiettoria) e che Pecco nell’’appoggiarsi abbia praticamente fatto leva raddrizzando la moto del 73 (già meno piegata) che non capendoci più un cazzo e col gas in mano aperto ha fatto da catapulta buttando entrambi verso la via di fuga…io non ci vedo ne dolo ne intenzionalità, solo foga e poca lucidità di entrambi. È sì vero che si giocavano un podio ma il peso specifico era molto differente! Ma se i piloti fossero sempre dei ragionieri beh, le corse sarebbero ancor più noiose e senza pepe di come spesso appaiono ultimamente ​​​​​​

Comment

• Font Size
          Originally posted by Herr Homar View Post

Aggiungo: con quelle dichiarazioni non entrerà mai neanche nell'elite dei più simpatici...

Più che altro sembra sempre che lui non c'entri nulla. Ha mai ammesso una volta la colpa per la caduta? Se cade da solo dice sempre che ha fatto la stessa identica cosa del giro prima, se cade in un contrasto è sempre tutta colpa dell' altro. Mi piacerebbe che fosse più onesto, non può essere sempre colpa degli altri.

Ieri a parti invertite lui non avrebbe chiuso il gas, esattamente come AM. Del resto e già successo che non lo ha chiuso.

È piuttosto fastidioso da questo punto di vista, un finto umile. A questo punto preferisco uno spaccone senza veli
          Last edited by Fafnir; 02-09-24, 08:20.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fafnir View Post

Bagnaia non è uno stupido, lo sapeva benissimo che quello era un sorpasso tanto spettacolare quanto rischioso. Si è già trovato per terra almeno 3 volte per situazioni simili.

Visto che si sta giocando il mondiale io non credo che sia saggio fare sorpassi che necessitano della benevolenza/intelligenza del sorpassato. Meglio passare in staccata in fondo al rettilineo
            condivisibile dal divano, molto piu difficile farlo in corsa,
            sia per Pecco e per chi prima di lui ha ha fatto e farà coglionate simili,
            ma a chi ,anche ultimo motociclista della domenica, non piace "sverniciare meglio se in maniera spettacolare" chi ti precede?

poi col senno di poi pensi che hai fatto una coglionata sia che ti sia andata bene che no
            purtroppo anche questa volta è un NO!

Comment

• Font Size

Più che altro sembra sempre che lui non c'entri nulla. Ha mai ammesso una volta la colpa per la caduta? Se cade da solo dice sempre che ha fatto la stessa identica cosa del giro prima, se cade in un contrasto è sempre tutta colpa dell' altro. Mi piacerebbe che fosse più onesto, non può essere sempre colpa degli altri.

Ieri a parti invertite lui non avrebbe chiuso il gas, esattamente come AM. Del resto e già successo che non lo ha chiuso.

È piuttosto fastidioso da questo punto di vista, un finto umile. A questo punto preferisco uno spaccone senza veli
              Però vale per tutti coloro che hanno nel curriculum sorpassi meravigliosi, se qualcosa va storto, l'avversario non rialza, l'avversario tiene chiuso e simili, parleremmo di patatrac.

Lo stesso Martin l'anno scorso ha tirato una staccata completamente fuori misura in India a Pecco dove l'1 ha rialzato pena andare in terra entrambi al 100%, dinamica simile anche nella sprint in Qatar sempre Martin su Pecco.

Comment

• Font Size
                Aggiungo: AM quando vede Pecco vede rosso e non solo per il colore della tuta, non è la prima volta che è duro con lui e ci sono ragioni nel passato dei due.

Comment

• Font Size

Bagnaia non è uno stupido, lo sapeva benissimo che quello era un sorpasso tanto spettacolare quanto rischioso. Si è già trovato per terra almeno 3 volte per situazioni simili.

Visto che si sta giocando il mondiale io non credo che sia saggio fare sorpassi che necessitano della benevolenza/intelligenza del sorpassato. Meglio passare in staccata in fondo al rettilineo
                  Mah fra tutte le manovre fatte da bagnaia questa secondo me è tra quelle piu che giustificabili. È vero che era più veloce di Marquez ma comunque era lì dietro da 3 giri e non riusciva a superarlo con gomme finite e traiettoria unica. Doveva provarci.

Mi sembra più grave l'errore che ha fatto Marquez e soprattutto quello che ha detto dopo: non ho visto Pecco, non sapevo che fosse pecco quello dietro di me, non mi ricordo cosa ho fatto col gas dopo il contatto. Eccheccazzzzz ma eri tu in sella o avevi mandato un altro??? E dai....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Herr Homar View Post

decidetevi però...prima vi piacciono i piloti spettacolari...poi se per passare uno dall'esterno ci si tocca "eh ma non va bene"...

Ma lo avete visto ch epecco è uno ch eci prova sempre?
                    Al di la dell'aspetto da chierichetto non avete visto che lui praticamente ci prova sempre e spesso si stende
                    Potrà sembrare stupido ma per me merita una certa ammirazione
                    Ovvio mi f aincazzare quando sbaglia...
                    preferivate il Dovi che spesso prima di un sorpasso mandava all'avversario una raccomandata con ricevuta di ritorno? o stava li dietro...per non rischiare di cadere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                      A me ha ricordato molto quello che successe tra Marquez e Bagniaia a Jerez (se ricordo bene) quando il 93 era esterno e avanti di un po’ ma molto piegato e ha toccato con il braccio dx l’anteriore di Pecco che era interno. A mio parere rimasero in piedi perché erano entrambi con angolo di piega simile e quindi il resistere di entrambi non ha portato a nessun “aggancio” strano. Qui invece a me sembra che Alex sia meno piegato (forse perché in quel punto c’era sporco visto che era fuori traiettoria) e che Pecco nell’’appoggiarsi abbia praticamente fatto leva raddrizzando la moto del 73 (già meno piegata) che non capendoci più un cazzo e col gas in mano aperto ha fatto da catapulta buttando entrambi verso la via di fuga…io non ci vedo ne dolo ne intenzionalità, solo foga e poca lucidità di entrambi. È sì vero che si giocavano un podio ma il peso specifico era molto differente! Ma se i piloti fossero sempre dei ragionieri beh, le corse sarebbero ancor più noiose e senza pepe di come spesso appaiono ultimamente ​​​​​​
                      si solo che qua c'erano 3\4 di ducati gp24 davanti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cooper23 View Post
                        Aggiungo: AM quando vede Pecco vede rosso e non solo per il colore della tuta, non è la prima volta che è duro con lui e ci sono ragioni nel passato dei due.
                        se non sbaglio ha detto che non sapeva che ci fosse pecco dietro. Non glielo hanno indicato...

.....
                        .....
                        .....
                        .....
                        .....

Ooooooooookeyyyy

Comment

• Font Size
                          Per me il classico incidente di gara dove nessuno dei due vuole arrivare alla corda dopo l'altro, dichiarazioni paraculo di Alex, molto gravi quelle di Bagnaia, smentite dalla direzione gara, dovrebbe chiedere scusa.

Comment

• Font Size
                            non ho letto tutto il thread ma secondo me bagnaia andava parecchio più forte di AM, gli aveva preso 1,6 sec in nemmeno 4 giri era ovvio che lo avrebbe passato, magari nel contro rettilineo prima del traguardo.
                            Il tempo per superarlo lo aveva, non aveva nessuno che lo pressava da dietro e davanti martin era forse lontano 5 secondi, quindi comunque a sei giri dalla fine non lo avrebbe preso.
                            Credo che al di la della dinamica del sorpasso, sia questo il punto.
                            subito dopo il sorpasso, bagnaia sapeva che aveva l'altro all' interno e che doveva girare la curva pure lui.
                            ha creduto che AM si mettesse dietro, quello non lo ha fatto e amen.
                            bagnaia era quello che aveva tutto da perdere il quella situazione, il patatrac doveva provare a evitarlo lui. per me.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by F.126ck View Post
                              Per me il classico incidente di gara dove nessuno dei due vuole arrivare alla corda dopo l'altro, dichiarazioni paraculo di Alex, molto gravi quelle di Bagnaia, smentite dalla direzione gara, dovrebbe chiedere scusa.
                              la direzione gara ha solo detto ch eè incidente di gara.
                              Dalla telemetria AM aveva il gas aperto e non lo ha mai mollato fino a quando non era per terra

Comment

• Font Size
                                Premetto che anche per me alla fine della fiera è un incidente di gara, così mettiamo le mani avanti.
                                Però è anche ora di finirla con la cazzata che non l'ha visto: i piloti sanno benissimo dove hanno l'avversario, soprattutto in un momento dove si è in 2 isolati. Per di più Pecco aveva praticamente già sfilato Alex.
                                Il grosso della "colpa" è di Marquez, senza se e senza ma. Pecco ha solo la colpa di voler forzare un sorpasso quando avrebbe potuto aspettare un paio di curve per non cestinare un risultato sicuro in ottica mondiale.​

Comment

X
                                Working...
                                X