Originally posted by Herr Homar
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Incidente Bagnaia e Alex Marquez
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4113
- 46
- Maschio
- 1,521
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
- Likes 3
-
Per me Alex Marquez non è stato né sleale, né irregolare, ma poco lucido e reattivo sí, e ha lasciato che le due moto si scontrassero. Credo che ancora non abbia capito bene cosa sia successo.
- Likes 1
Comment
-
Io propenderei per l'incidente di gara.
Sta di fatto che di incidenti di gara di questo tipo, con Bagnaia coinvolto, cominciano ad essere troppi.
Mi pare che abbia un po' l'attitudine da "devi lasciarmi passare".
Come in altri casi, il solo fatto di essere davanti non scagiona, se non si lascia spazio a chi e' parzialmente affiancato, anche se e' dietro.
Alex non era uscito fuori pista, lungo si' ma aveva diritto alla sua traiettoria. Pinzare quando sei piegato non e' mai una buona idea.
- Likes 4
Comment
-
Originally posted by Lorycrf View Post
Eppure, l'ha detto anche Jorge Lorenzo, che non è l'ultimo degli scemi e l'ha detto anche Sanchini che deve solo ringraziare ROSSI e quindi proteggere VR46 ACADEMY e PILOTI VARI di quel che mangia.
Non mi sembra sia fantascienza.
Poi, ricordiamo che è la MOTOGP, tutti passerebbero sul collo di tutti, gente buona non ce ne sta.
Per me incidente di gara.
1 - AM, essendo andato largo, sapeva benissimo che Bagnaia sarebbe arrivato molto più veloce e in traiettoria
2 - AM è stato affiancato e superato quando era praticamente dritto... è impossibile che non lo abbia visto
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View Post
Gran sfiga per Pecco?
Io direi piuttosto gran culo che non s'è fatto niente manco stavolta!
Il fatto di essere il prescelto non ti fa diventare d'acciaio tutte le volte che vai per terra, specialmente se finisci sotto un'altra motocicletta...
Potresti farti male.
Saltare una o più gare potrebbe farti perdere il mondiale, coglione!
Dov'è finita la sua lucidità & freddezza?
Cosa si aspettava, che l'avversario togliesse il gas si facesse da parte e gli dicesse prego si accomodi?
Tra l'altro aveva visto benissimo chi era...
Dico, piuttosto che rischiare di cadere, poteva benissimo aspettare un paio di curve e sorpassarlo pulito, magari facendogli "marameo" con la manina...
Invece, si ritrova a frignare, accusare e pure mezzo acciaccato.
Se perdesse il mondiale per tanti punti quanti ne ha persi in questo episodio, quasi sarei contento...
Colpa sua?
Colpa dell'altro?
Ognuno qui ha la sua opinione, anche se il cognome di uno o dell'altro potrebbe far perdere lucidità nei giudizi, cosa che fortunatamente non è capitata a chi ha dovuto giudicare.
Per l'incidente sono d'accordo è stato un mezzo miracolo sia uscito illeso, qua la fortuna è stata generosa. Quel braccio rimasto sotto poteva finire male.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4326
- 49
- Maschio
- 1,872
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Non mi trovi d'accordo, a pari motore quindi con l'impossibilità di superarlo nel rettilineo, e soprattutto senza poter uscire dalla traiettoria per un sorpasso classico, sto weekend superare era veramente rischioso e difficile.
Comunque si, meglio provare a sfracellarsi piuttosto che aspettare il giro successivo per un sorpasso classico...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4113
- 46
- Maschio
- 1,521
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by Herr Homar View Post
Pari motore non direi, visto la rimonta che ha fatto!
Comunque si, meglio provare a sfracellarsi piuttosto che aspettare il giro successivo per un sorpasso classico...
- Likes 1
Comment
-
Bè certo col senno di poi è sempre facile dire cosa era più giusto.... magari se provava a superare i giri successivi cadeva da solo.... abbastanza inutile affermare adesso che doveva aspettare, ovviamente tanto peggio di come è andata non avrebbe potuto fare, lo saprebbe anche la nonna col senno di poi
Visto che si sta giocando il mondiale io non credo che sia saggio fare sorpassi che necessitano della benevolenza/intelligenza del sorpassato. Meglio passare in staccata in fondo al rettilineoLast edited by Fafnir; 02-09-24, 06:50.
- Likes 4
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4113
- 46
- Maschio
- 1,521
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by Fafnir View Post
Bagnaia non è uno stupido, lo sapeva benissimo che quello era un sorpasso tanto spettacolare quanto rischioso. Si è già trovato per terra almeno 3 volte per situazioni simili.
Visto che si sta giocando il mondiale io non credo che sia saggio fare sorpassi che necessitano della benevolenza/intelligenza del sorpassato. Meglio passare in staccata in fondo al rettilineo
Comment
-
Non so se hai visto la gara, ma per trazione e ovviamente potenze simili in fondo al rettilineo era l'unico punto in cui non era più veloce di Alex.... era più veloce in tutto il resto del guidato, ma uscire dalla traiettoria pulita voleva dire rischiare di cadere... (citofonare Jorge è l'unico che ci ha provato con Acosta e ha rischiato un bel patatrac...)
Comment
-
Originally posted by Sgarione View Post
Possono dire ciò che vogliono, ma è evidente che quando Bagnaia affianca e supera AM, sono entrambi ancora praticamente dritti. Si vede benissimo dalle immagini dall'alto. E aggiungo che il sorpasso avviene poco dopo che AM era andato largo. Quindi:
1 - AM, essendo andato largo, sapeva benissimo che Bagnaia sarebbe arrivato molto più veloce e in traiettoria
2 - AM è stato affiancato e superato quando era praticamente dritto... è impossibile che non lo abbia visto
Ma se non ci provi quando uno sbaglia davanti, su una pista dove era difficile passare date le condizioni di merda dell'asfalto...
che doveva fare?
Non l'ha visto...
Se tu fai retromarcia...vedi una signora che attraversa e poi ti sparisce dietro il montante...che fai ?parti?
lo sai ch ela signora era li ,anch ese non la vedi
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4113
- 46
- Maschio
- 1,521
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by AlessandroCBR View Post
Ma se proprio Martin ad inizio gara ha sverniciato Alex Marquex in fondo al rettilineo... sembrava che stesse superando una Moto2
Evidentemente Jorge c'è riuscito per la somma di diversi fattori inerenti le prime fasi di gara, giri veloci e ritmi non ancora trovati, e gomme nuove.
Io ho visto un Pecco che per 3 giri di seguito non è mai riuscito ad arrivare in fondo al rettilineo minimamente affiancato per provare il sorpasso su Alex in staccata comoda, e per 3 giri invece essere molto più veloce di lui in curva, ma senza la possibilità di poter uscire di traiettoria.
Perfino Binder ha capito che superare in ingresso curva era impossibile, ha corso sempre francobollato dietro a Pecco e poi Acosta senza mai provare il sorpasso, e Binder è uno che normalmente ci prova eccome!
- Likes 2
Comment
-
Infatti io ho anche scritto "per trazione", in fondo al rettilineo non ci arrivi di fianco se non riesci ad aprire il gas bene....
Evidentemente Jorge c'è riuscito per la somma di diversi fattori inerenti le prime fasi di gara, giri veloci e ritmi non ancora trovati, e gomme nuove.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4113
- 46
- Maschio
- 1,521
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by AlessandroCBR View Post
E credi che a fine gara, girando 5/7 decimi più veloce di Marquez, Bagnaia non sarebbe riuscito a fare lo stesso?
La vera domanda da farsi è, Pecco dopo aver recuperato 2 secondi ad Alex, e dopo essergli stato attaccato 3 giri senza riuscire a superarlo, è stato così psicopatico a provare a sfruttare l'errore e la porta aperta lasciata da Alex???
Ribadisco, per me è stato un incidente normalissimo di gara, con quel briciolo di colpa in più di Alex che non aveva bisogno di vederlo per capire che con un lungo e rientro di linea se lo sarebbe trovato lì....
la cosa veramente sbagliata è stato il dopo gara e le dichiarazioni da parte di entrambi, Alex che afferma di non aver sbagliato, e Pecco che afferma che Alex lo ha fatto apposta....
- Likes 2
Comment
X
Comment