Gomma SOFT al posteriore VIETATA per la gara...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Michelin continua con le gomme bacate?
Collapse
X
-
Originally posted by duecilindri View PostQuesta cosa delle gomme non buone ha veramente rotto.
Pecco ha fatto capire che ne ha beccate 2 una in FP1 e una nella sprint. Io sinceramente non penso siano proprio gomme bacate ma Michelin fa gomme con in intervallo di utilizzo troppo stretto fra pressione e temperatura ecc... Quindi una gomma con anche una minima differenza magari non funziona con la solita pressione e temperatura. Questa scelta di usare gomme quasi artigianali si sta dimostrando non più valida. Meglio gomme industriali come fa Pirelli ma che vanno quasi sempre bene magari con performance ridotte ma costanti anche con 0.1 bar in più o 10 gradi in meno
Basterebbe far girare tester Michelin sulle piste nuove o riasfaltate per capire che gomme possano andare bene.
Comment
-
Originally posted by Lorycrf View Post
Ma non possono testare le piste nuove o con asfalto nuovo, prima del weekend di gara?
Comment
-
Praticamente Bagnaia e Bastianini, dei 3mila treni di gomme usati tra fp preq sprint e gara, ne hanno beccati 3mila usciti male; tutti e due i piloti! Ci sta, ogni tanto, di non azzeccare subito un assetto
Comment
-
Veramente pessima Michelin, ma cosa gli costa fare gomme meno performanti ma più stabili e meno fallaci? Che poi probabilmente non è solo colpa loro ma dei costruttori che hanno chiesto gomme esagerate per gestire quelle millemila shifezze che hanno attaccato alle carene e i millemila controlli elettronici.
Comment
-
In realtà secondo me le gomme fallate percentualmente sono poche ma comunque bastano per creare casino. Poi il discorso censura mi sembra che peggiori la sensazione di incompetenza io che odio i complottisti mi rendo conto che se tu obblighi tutti a tacere fai aumentare la sensazione che ci sia chi sa quale misfatto da nascondere. Non capisco Michelin secondo me dovrebbe portare i numeri tipo ogni anno forniamo 10.000 gomme lo 0.xxx% è meno performante di più non si può fare fatevene una ragione.
- Likes 1
Comment
-
Diciamo che comunque in questo caso si sono messe insieme più cose "inaspettate":
Asfalto nuovo e non gommato.
Venerdì quando tutti più o meno avevano trovato la quadra, pioggia.
Asfalto nuovamente sporco e zero grip
Sabato sera di nuovo pioggia e la domenica tutto daccapo.
A parte l'asfalto nuovo, che magari in questi casi un piccolo test in settimana andrebbe fatto visto i casini che poi si creano, il resto non era prevedibile ed è stata, diciamo, una serie di sfortune.
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4171
- 49
- Maschio
- 1,722
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Be, sono comunque "variabili" da prendere in considerazione.
Non è che possono far fare dei test se si riasfalta una pista...
Se poi la notte piove, ci può stare.
Probabilmente ha vinto, o è andato meglio, chi ha saputo interpretare al meglio queste situazioni.
Non è che a metà corsa c'è stato un terremoto ed ha aperto crepe sull'asfalto...
E comunque è stato così per tutti!
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View PostBe, sono comunque "variabili" da prendere in considerazione.
Non è che possono far fare dei test se si riasfalta una pista...
Se poi la notte piove, ci può stare.
Probabilmente ha vinto, o è andato meglio, chi ha saputo interpretare al meglio queste situazioni.
Non è che a metà corsa c'è stato un terremoto ed ha aperto crepe sull'asfalto...
E comunque è stato così per tutti!
Per il resto meglio la Michielin
Comment
-
Guardate che Michelin anche nei suoi ultimi trascorsi in F1 portò delle gomme inadeguate per la gara. Indy 2005 la ricordate ? E anche l'anno prima, stessa pista, ebbero problemi...
Sono inadatti, o meglio, sono inferiori a Bridgestone come standard.Last edited by Pheel; 03-09-24, 11:37.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View PostBe, sono comunque "variabili" da prendere in considerazione.
Non è che possono far fare dei test se si riasfalta una pista...
Se poi la notte piove, ci può stare.
Probabilmente ha vinto, o è andato meglio, chi ha saputo interpretare al meglio queste situazioni.
Non è che a metà corsa c'è stato un terremoto ed ha aperto crepe sull'asfalto...
E comunque è stato così per tutti!
- Likes 1
Comment
X
Comment