Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin continua con le gomme bacate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin continua con le gomme bacate?

    Questa cosa delle gomme non buone ha veramente rotto.
    Pecco ha fatto capire che ne ha beccate 2 una in FP1 e una nella sprint. Io sinceramente non penso siano proprio gomme bacate ma Michelin fa gomme con in intervallo di utilizzo troppo stretto fra pressione e temperatura ecc... Quindi una gomma con anche una minima differenza magari non funziona con la solita pressione e temperatura. Questa scelta di usare gomme quasi artigianali si sta dimostrando non più valida. Meglio gomme industriali come fa Pirelli ma che vanno quasi sempre bene magari con performance ridotte ma costanti anche con 0.1 bar in più o 10 gradi in meno

  • Font Size
    #2
    Se pensi a questo divieto di parlarne ti dai tutte le risposte su Michelin.. imbarazzanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si poi la censura come nei regimi è assurdo. Anche perché in realtà sulle centinaia di gomme del weekend sono rari i bachi ma io proprio non sopporto che in regime di monogomma le gomme siano un fattore. Dovrebbero fare buone gomme valide per tutti non prototipi estremi che condizionano i gp.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by duecilindri View Post
        Si poi la censura come nei regimi è assurdo. Anche perché in realtà sulle centinaia di gomme del weekend sono rari i bachi ma io proprio non sopporto che in regime di monogomma le gomme siano un fattore. Dovrebbero fare buone gomme valide per tutti non prototipi estremi che condizionano i gp.
        Quoto in toto e aggiungo che Bridgestone aveva interpretato molto meglio la questione. Di fondo con B, di gomme non si parlava. M preferisce che se ne parli, magari male purché se ne parli.


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Beppoz View Post

          Quoto in toto e aggiungo che Bridgestone aveva interpretato molto meglio la questione. Di fondo con B, di gomme non si parlava. M preferisce che se ne parli, magari male purché se ne parli.

          No male non si può ha imposto il silenzio cerca le dichiarazioni di Bagnaia fa capire tutto ma non può nominare Michelin. ASSURDO

          Comment


          • Font Size
            #6

            almeno ammettono che qualcosa non va

            Comment


            • Font Size
              #7
              In sostanza han detto che Ducati, pluricampione del mondo con la moto migliore del mondo non è stata in grado di fare un assetto corretto sul davanti... e la Ducati pure muta...mah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kuorenero View Post
                In sostanza han detto che Ducati, pluricampione del mondo con la moto migliore del mondo non è stata in grado di fare un assetto corretto sul davanti... e la Ducati pure muta...mah
                L'assetto di venerdì pomeriggio andava bene però. Fai le prove per prepararti alla gara...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Taramasso ha appena detto che il graining era uguale per tutti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Taramasso deve ancora mostrare le analisi di Barcellona quando hanno quasi accoppato pecco.. questo personaggio ha una capacità di negare l'evidenza che è davvero sorprendente, va sempre tutto bene, niente anomalie..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matt53 View Post
                      Taramasso deve ancora mostrare le analisi di Barcellona quando hanno quasi accoppato pecco.. questo personaggio ha una capacità di negare l'evidenza che è davvero sorprendente, va sempre tutto bene, niente anomalie..
                      Purtroppo è il suo ruolo e non può fare diversamente. In questo don Carmelo dovrebbe intervenire con michelin, invece di mettere il bavaglio ai piloti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non è una novità , ma sono sempre o quasi l'ago della bilancia delle gare e del campionato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Beppoz View Post

                          Quoto in toto e aggiungo che Bridgestone aveva interpretato molto meglio la questione. Di fondo con B, di gomme non si parlava. M preferisce che se ne parli, magari male purché se ne parli.

                          Anche Bridgestone aveva avuto i suoi problemi, c'è stato un periodo in cui pochi piloti (i fantastici 4) riuscivano a mandarle nelle giuste temperature di esercizio, gli altri si lanciavano. Poi risolsero diminuendo le prestazioni della gomma rendendole più umane

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Desmo16 View Post

                            Anche Bridgestone aveva avuto i suoi problemi, c'è stato un periodo in cui pochi piloti (i fantastici 4) riuscivano a mandarle nelle giuste temperature di esercizio, gli altri si lanciavano. Poi risolsero diminuendo le prestazioni della gomma rendendole più umane
                            Le B avevano il problema di richiedere qualche giro per entrare in temperatura, quindi nei primi giri erano pericolosette. Il migliore a gestire quella fase era Lorenzo che riusciva ad andare fortissimo da subito e in questo modo ha costruito tanti dei suoi successi.
                            Per il resto le B arrivano a fine gara perfette, non esisteva il problema della gestione della gomma e questo, volendo, era un limite per lo spettacolo.
                            Non ricordavo,ma non metto in dubbio, le avessero migliorate per essere usabili da tutti
                            Last edited by Beppoz; 01-09-24, 11:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stiamo ancora aspettando l'analisi della gomma di MArtin in Qatar...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X