Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visto che la GP 23 non va poi così male?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mike1964 View Post

Ciao Nigel, da quanto tempo...

Vedi, il problema con chi tifa in maniera preconcetta (specialmente se si tratta di gente che tifa "contro") è che non riescono ad avere una visione coerente dei fatti.

Io invece, pur essendo notoria la mia scarsa simpatia nei confronti dell'8 volte campione del mondo, non ne ho MAI sminuito la bravura. MAI. Quindi non è che adesso ho cambiato versione e dico che è un marziano. Che è un marziano lo dicono i titoli mondiali che ha in bacheca e le cose che ha combinato in pista (quelle buone ovviamente, e ne ha fatte tante, non le carognate). Essendo un marziano, ed avendo una moto BUONA come la GP23, peraltro costantemente aggiornata da Ducati, quando riesce a guidare come sa fare, è in lizza per la vittoria. Qua ha dominato dalle prove, ma in altri GP non è che sia andato tanto male; con qualifiche migliori avrebbe lottato per la vittoria pure in altre occasioni.

Quindi, è merito suo? Certo che si. Mica vado a sminuirlo, come fanno quelli che tifano contro gli altri piloti.
    E' merito suo quando fa gare come questa; ed è demerito suo quando non le fa. Non è colpa della moto, come fantasticano i detrattori di altri piloti. Se fosse per la sola moto, come ha giustamente osservato Heinrich i distacchi probabilmente esisterebbero lo stesso, ma sarebbero minimi.

Quindi, visto che proprio non riesci a capire i miei pensieri, te lo spiego semplice: MM è andato in Ducati convinto di poter vincere, sennò non lo avrebbe mai fatto. C'era il rischio che questa fosse una sua illusione, quindi il succo del 2024 era verificare se MM fosse ancora all'altezza del suo blasone oppure no. Io intanto avvertivo di non sottovalutare i giovani, mentre altri continuavano a gettare fango e inventare complotti. I dati di fatto dicono che MM è ancora molto competitivo, ma dicono pure che gli avversari odierni sono alla sua altezza. Se riuscirà a batterli, quest'anno o l'anno prossimo, avrà compiuto un'impresa, perchè sarà riuscito a battere gente tosta, non gente che vince con i trucchi o che ha la moto di StarTrek. Se non ci riuscirà, rimarrà comunque uno dei più grandi piloti della storia, già solo per essere riuscito ancora a battagliare ad armi pari con loro. Non è che LUI mi è antipatico, e allora la gente contro cui corre è una melma.

Adesso ti è chiaro come la penso?

Stammi bene.
    Carognate? Quali? Aver bastonato il tuo idolo?
    Vedi, rientri nella categoria a pieno titolo.

Secondo, non hai risposto....dici che è un fenomeno ma che ha vinto perché la moto è competitiva.
    Bene, allora se così fosse, perché negli anni passati i vari team satellite riuscivano a fare buoni risultati e anche svariate vittorie e ora il nulla?

Che fine ha fatto Bezzecchi? Da promessa a brocco dalla sera alla mattina?

Comment

• Font Size
      Visto? Ha vinto con distacco. Con la GP 23 (mica correndo a piedi...) Ci avevo visto bene... Ora fate voi, e credete a quello che volete voi. Secondo me sono stati buoni il pilota e pure la moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nigel76 View Post
        .dici che è un fenomeno ma che ha vinto perché la moto è competitiva.
        No. Dico che la moto è competitiva e ha consentito a lui - che è un fenomeno - di vincere. Se non era un fenomeno, non vinceva. E neppure se la moto era una carretta.

Bene, allora se così fosse, perché negli anni passati i vari team satellite riuscivano a fare buoni risultati e anche svariate vittorie e ora il nulla?
        Stiamo parlando di Marquez. Non eri un suo tifoso, tu? Te lo devo ricordare io chi è Marquez? Ti pare così strano che vada più veloce di quelli che hai citato tu? Oppure a te Marquez serve per dare solo contro ad altri?

Comment

• Font Size
          Visto? Ha vinto con distacco. Con la GP 23 (mica correndo a piedi...) Ci avevo visto bene... Ora fate voi, e credete a quello che volete voi. Secondo me sono stati buoni il pilota e pure la moto.
          Senza moto buona non vinci.
          E Martin non è un nakagami o Marini qualsiasi

Comment

• Font Size
            Ci avevo visto bene de che? Mo te la canti e te la suoni?
            Ultima volta poi ci rinuncio che tanto sticazzi, ma che ragionamento del piffero eh? Grazie Graziella e graziearcazzo che la moto è buona, ora però rileggi il titolo, considera il divario GP23/24 che fingi di ignorare poi metti il braccio così nattimo
            Last edited by Bimbominkialover; 01-09-24, 13:27.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

Senza moto buona non vinci.
              E Martin non è un nakagami o Marini qualsiasi
              Appunto. Quindi perché se lo dico io devo essere accusato di essere fazioso e subdolo?

Comment

• Font Size
                Perchè nessuno ha mai detto che la GP23 è una merda, solo che la gp24 è molto meglio e che il divario 22/23 era molto meno ampio come dimostrano i risultati di Diggia e gli altri lo scorso anno e questo. Tu ignori ciò nelle tue analisi e rendi il tutto ridicolo, fazioso ed irricevibile

Comment

• Font Size

Appunto. Quindi perché se lo dico io devo essere accusato di essere fazioso e subdolo?
                  Perché voi tifate per i piloti... Io per le moto

Comment

• Font Size

Non sei ne fazioso ne subdolo, sei solo sfigato

Comment

• Font Size
                      LA GP23 non va male in mano a MARC MARQUEZ... dove stavano le altre GP23?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        LA GP23 non va male in mano a MARC MARQUEZ... dove stavano le altre GP23?
                        ce n'era una terza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VolatiliAmari View Post
                          ce n'era una terza
                          Nelle prime 4 erano il 50%, prima del fattaccio.

Comment

• Font Size
                            No. Dico che la moto è competitiva e ha consentito a lui - che è un fenomeno - di vincere. Se non era un fenomeno, non vinceva. E neppure se la moto era una carretta.

Stiamo parlando di Marquez. Non eri un suo tifoso, tu? Te lo devo ricordare io chi è Marquez? Ti pare così strano che vada più veloce di quelli che hai citato tu? Oppure a te Marquez serve per dare solo contro ad altri?
                            Il tifo non c'entra nulla e almeno non faccio l'ipocrita, se uno mi sta sui coglioni lo dico punto....senza essere subdolo.
                            ​​​
                            Ripeto la domanda....le altre GP23, dove sono?
                            Prima di Aragon, quante volte MM ha lottato concretamente per la vittoria?

Se riesci a fare 1+1 hai la risposta....altrimenti significa che l'uso prolungato delle cuffie deve aver fatto parecchi danni.

Comment

• Font Size
                              Comunque ci sono altri episodi (soprattutto sul bagnato ) che hanno premiato moto con bilanciamento generalmente penalizzato in condizioni normali (vedi ducati quando non andava neanche a spinta)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Nigel76 View Post

Il tifo non c'entra nulla e almeno non faccio l'ipocrita, se uno mi sta sui coglioni lo dico punto....senza essere subdolo.
                                ​​​
                                Ripeto la domanda....le altre GP23, dove sono?
                                Prima di Aragon, quante volte MM ha lottato concretamente per la vittoria?

Se riesci a fare 1+1 hai la risposta....altrimenti significa che l'uso prolungato delle cuffie deve aver fatto parecchi danni.
                                Diverse volte le GP23 sono arrivate dietro a MM a meno o poco più di un secondo con Diggia e/o Alex Marquez. Aragon ha dimostrato che con la GP23 si può vincere se la guidi in un certo modo. Marquez l'ha fatto solo ad Aragon, gli altri non ci sono ancora riusciti. MM doveva uccidere tutti con la Ducati ma ha già da tempo messo le mano avanti dicendo che ci vuole almeno la Factory per provare a vincere il mondiale. MM Marquez ad Aragon è stato come vedere Petrucci sul bagnato o al Mugello (dove ha vinto...).
                                MM non vince un mondiale da 6 anni e non vinceva una gara da 3. Infortunio a parte, vi sembra che sia lo stesso MM pre-Jerez 2020? Indubbiamente un grande pilota ma il fenomeno non c'è più.

Comment

X
                                Working...
                                X