La GP23 non solo non è male ma è meglio della 24, in sky ne sono convinti!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Visto che la GP 23 non va poi così male?
Collapse
X
-
Originally posted by Robespierre View PostIl titolo sarebbe dovuto essere: "Visto che Marc Marquez è riuscito a mettere una pezza al gap con la GP24 nella Sprint"?
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Con bimbominkialover (altro tifoso di Marquez) mi sono beccato più volte su questo, io considero il Marquez attuale inferiore a Martin e Pecco, differenze di centesimi al giro, ma pur sempre differenze, non solo per la moto inferiore, ma anche per via di tutte le vicissitudini che ha passato e le cicatrici che ha (ovviamente secondo me la questione non si pone nemmeno con il Marc pre-infortunio, quello era un mostro che non ha eguali nella storia del motomondiale, paragonabile a Merckx 71, Jordan 87-88, Bolt 2008-12, Ronaldo il fenomeno 96-98), ma con abbastanza sicurezza dico che Pecco e Martin con una 23 contro Marquez su una 24 (quindi situazioni opposte), non sarebbero davanti ma dietro, forse con meno punti di distacco di quelli che ha Marc, ma sarebbero dietro secondo me.
Marc è materiale da mondiale, deve fare solamente uno step in freddezza e sangue freddo e se la può giocare.
Comment
-
Comunque a parte le arrampicate sugli specchi di quello che non sopporta la faziosità ed ha aperto un topic che ne è rappresentazione plastica al cubo qui la differenza la fa Marc perchè è una pista che ama e soprattutto per le condizioni particolari dell' asfalto, ignorate ovviamente nei post faziosi suddetti. Inutile dilungarsi in analisi e ragionarci su..Last edited by Bimbominkialover; 01-09-24, 09:27.
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostMa bersagliato da chi?
Hai già cambiato versione....ora è Marquez il marziano, non più la gp23 un missile
Quando si dice mettere il culo nelle pedate.
Vedi, il problema con chi tifa in maniera preconcetta (specialmente se si tratta di gente che tifa "contro") è che non riescono ad avere una visione coerente dei fatti.
Io invece, pur essendo notoria la mia scarsa simpatia nei confronti dell'8 volte campione del mondo, non ne ho MAI sminuito la bravura. MAI. Quindi non è che adesso ho cambiato versione e dico che è un marziano. Che è un marziano lo dicono i titoli mondiali che ha in bacheca e le cose che ha combinato in pista (quelle buone ovviamente, e ne ha fatte tante, non le carognate). Essendo un marziano, ed avendo una moto BUONA come la GP23, peraltro costantemente aggiornata da Ducati, quando riesce a guidare come sa fare, è in lizza per la vittoria. Qua ha dominato dalle prove, ma in altri GP non è che sia andato tanto male; con qualifiche migliori avrebbe lottato per la vittoria pure in altre occasioni.
Quindi, è merito suo? Certo che si. Mica vado a sminuirlo, come fanno quelli che tifano contro gli altri piloti.
E' merito suo quando fa gare come questa; ed è demerito suo quando non le fa. Non è colpa della moto, come fantasticano i detrattori di altri piloti. Se fosse per la sola moto, come ha giustamente osservato Heinrich i distacchi probabilmente esisterebbero lo stesso, ma sarebbero minimi.
Quindi, visto che proprio non riesci a capire i miei pensieri, te lo spiego semplice: MM è andato in Ducati convinto di poter vincere, sennò non lo avrebbe mai fatto. C'era il rischio che questa fosse una sua illusione, quindi il succo del 2024 era verificare se MM fosse ancora all'altezza del suo blasone oppure no. Io intanto avvertivo di non sottovalutare i giovani, mentre altri continuavano a gettare fango e inventare complotti. I dati di fatto dicono che MM è ancora molto competitivo, ma dicono pure che gli avversari odierni sono alla sua altezza. Se riuscirà a batterli, quest'anno o l'anno prossimo, avrà compiuto un'impresa, perchè sarà riuscito a battere gente tosta, non gente che vince con i trucchi o che ha la moto di StarTrek. Se non ci riuscirà, rimarrà comunque uno dei più grandi piloti della storia, già solo per essere riuscito ancora a battagliare ad armi pari con loro. Non è che LUI mi è antipatico, e allora la gente contro cui corre è una melma.
Adesso ti è chiaro come la penso?
Stammi bene.
Comment
-
Originally posted by Bimbominkialover View PostComunque a parte le arrampicate sugli specchi di quello che non sopporta la faziosità ed ha aperto un topic che ne è rappresentazione plastica al cubo qui la differenza la fa Marc perchè è una pista che ama e soprattutto per le condizioni particolari dell' asfalto, ignorate ovviamente nei post faziosi suddetti. Inutile dilungarsi in analisi e ragionarci su..
Immagino che con la HONDA il discorso non valga, vero? Certo che no. E sai perchè? Perchè quella DAVVERO è una carretta, allo stato attuale. La GP23 invece no. E' una moto che guidata come si deve, ti permette di vincere. Ci vuole un campione per guidarla così? Certo che si. Ma Marquez lo è. Quindi il problema, quando le cose non vanno come devono, è lui, non la moto; perchè quando vanno... succede quello che è successo da venerdì su questa pista.
Comment
-
Più che MM ad essere andato forte sono gli altri che hanno sottoperformato per via delle condizioni particolari della pista che ha impedito loro di trovare il setting ottimale.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mike1964 View Post
No, no, dilunghiamoci, e ragioniamoci. Perchè vedo che, a parte le considerazioni sulla faziosità, mi dai ragione al 100%. Chi hai detto che fa la differenza, qua? Marc giusto? E perchè la fa? Perchè guida meglio degli altri. Se amasse le altre piste come ama questa, quindi, e guidasse così nel resto dei circuiti, sarebbe in testa al campionato, con la GP23. O no?
Immagino che con la HONDA il discorso non valga, vero? Certo che no. E sai perchè? Perchè quella DAVVERO è una carretta, allo stato attuale. La GP23 invece no. E' una moto che guidata come si deve, ti permette di vincere. Ci vuole un campione per guidarla così? Certo che si. Ma Marquez lo è. Quindi il problema, quando le cose non vanno come devono, è lui, non la moto; perchè quando vanno... succede quello che è successo da venerdì su questa pista.
- Likes 4
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by Bimbominkialover View PostComunque a parte le arrampicate sugli specchi di quello che non sopporta la faziosità ed ha aperto un topic che ne è rappresentazione plastica al cubo qui la differenza la fa Marc perchè è una pista che ama e soprattutto per le condizioni particolari dell' asfalto, ignorate ovviamente nei post faziosi suddetti. Inutile dilungarsi in analisi e ragionarci su..
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Lui non sopporta i tifosi contro…buhahahahahahahahah…questa vince il premio miglior barzelletta della sezione motomondiale 2024
Comment
-
Credo che l'anomalia sia stato il 2023, la gp23 forse era migliore della gp22 ma con una finestra di funzionamento molto più stretta, al punto che la gp22 ha continuato a vincere
la gp24 invece è un netto passo avanti, finora nessuna gp23 ha vinto e chi andava forse con la gp22 è affondato.
Pur non essendo sempre lucidissimo Marquez comunque sta facendo la differenza rispetto agli altri con la gp23
- Likes 3
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by mike1964 View Post
Trovami un post, uno solo, in cui ho fatto tifo contro un pilota. L'unico che mi sta sulle scatole è MM, però distinguo sempre il lato del talento sportivo da quello umano. E se vince dico che è stato bravo, non che lo hanno favorito
- Likes 5
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Ma infatti a te stan sulle balle i tifosi contro, no? Io la trovo una gran bella battuta ma se sei serio beh, meglio per te
io pensa che invece trovo più dignitoso essere un tifoso contro che spara minkiate galattiche e palesemente false pur di denigrare il soggetto dell’odio che essere un tifosetto fazioso che finge di ammirarne il talento non perdendo però mai l’occasione per provocare dissenso in modo subdolo…tra l’altro questo atteggiamento presume che gli altri sian tutti dei cretini
Comment
-
OK, per il momento stacco. Tra poco comincia il GP e Marc, con la sua GP23, è il favorito. I fatti sono questi, poi pensatela come volete. Se vincerà, allora sarà chiaro che hanno fatto un complotto per farlo vincere, ieri e oggi, e non che sono stati forti lui e la moto. Se vi piace di più così.
Comment
X
Comment