Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visto che la GP 23 non va poi così male?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se una cosa davvero mi dà fastidio è l’ottusità (e la faziosità).

Qualcuno mi ha accusato di ribadire cose ovvie; ed ha ragione. Il problema è che oggi bisogna lottare per ribadire l’ovvietà.

-1) E’ ovvio che la GP23 sia una gran moto. Eppure tanti, per sminuire chi vince, la dipingono come fosse un cancello.

-2) E’ ovvio che MM sia un grandissimo pilota; anzi, uno dei più grandi di sempre. O credete che otto titolo mondiali glieli abbiano regalati?

Bene.

Su QUESTA pista, dove Marquez DAVVERO guida forte, ha vinto. Con la GP 23. E prima di vincere, ha fatto la pole (credo abbia fatto pure il giro veloce in gara, ovviamente).

Quindi?

Quindi, quando Marquez guida come sa fare, se la gioca, con chiunque. Il problema non è la GP 23, è lui, che non sempre è così forte, su tutte le piste. Il problema è che sono forti pure Pecco e Martin. Anzi, il problema è che in questo momento sono globalmente più forti di lui.

Non mi venite a raccontare degli altri sulla GP 23. MM ha vinto otto titoli mondiali, se non li mettesse dietro nemmeno a parità di moto, farebbe meglio a smettere.

D’altra parte, lo stesso Marquez, ripetutamente, ha affermato che in questo momento non riesce a vincere perchè Bagnaia e Martin guidano meglio di lui. Non è che io mi stia inventando chissà cosa. E’ che i suoi stessi tifosi, non gli credono. A volte penso di aver più rispetto io, per questo ragazzo, che i suoi dichiarati supporter. Perchè a me non piace LUI, ma i meriti in quanto al talento non glieli ho mai disconosciuti. Quindi, oggi che ha vinto, gli riconosco che ha vinto; e devo constatare (come era ovvio) che per vincere, se guidi davvero da campione, può bastare pure una GP23. Ma devi guidare da campione, appunto.

Quest’è.

Secondo me, domani vince pure la gara lunga. Sempre con la GP23 (non credo correrà a piedi).

Comment

• Font Size
      Originally posted by wally73 View Post
      L'unico dato certo fin'ora è che con la 22 ci hanno vinto tutti i privati (tranne marini).
      con la 23 solo MM.
      Quindi qualche difficoltà la 23 lì ha...
      La 23 è molto rognosa da mettere a posti
      Aggiungi che MM non aveva mai guidato ducati ed ecco spiegato il fatto che non è stato iper competitivo quest'anno.
      Poi questa è una pista particolare... Manco riuscivano a partire alcuni

Comment

• Font Size
        Originally posted by mike1964 View Post

Ma tu davvero credi che Pecco e Martin, in sella ad una GP 23, non sarebbero in lotta per il mondiale? Allora la vittoria di oggi non ti ha insegnato proprio nulla? Vediamo che succede domani. Per come la vedo io, con la GP 23 MM ha ottime possibilità di vincere pure la gara lunga.
        Sarebbero fuori dai giochi con la 23 vs 24. Essendo veloci spesso davanti, ma fuori dai giochi per il mondiale. Sul resto sorvolo perchè è tutto troppo ridicolo e fazioso dai
        Last edited by Bimbominkialover; 31-08-24, 16:24.

Comment

• Font Size

Ma tu davvero credi che Pecco e Martin, in sella ad una GP 23, non sarebbero in lotta per il mondiale? Allora la vittoria di oggi non ti ha insegnato proprio nulla? Vediamo che succede domani. Per come la vedo io, con la GP 23 MM ha ottime possibilità di vincere pure la gara lunga.
          Con bimbominkialover (altro tifoso di Marquez) mi sono beccato più volte su questo, io considero il Marquez attuale inferiore a Martin e Pecco, differenze di centesimi al giro, ma pur sempre differenze, non solo per la moto inferiore, ma anche per via di tutte le vicissitudini che ha passato e le cicatrici che ha (ovviamente secondo me la questione non si pone nemmeno con il Marc pre-infortunio, quello era un mostro che non ha eguali nella storia del motomondiale, paragonabile a Merckx 71, Jordan 87-88, Bolt 2008-12, Ronaldo il fenomeno 96-98), ma con abbastanza sicurezza dico che Pecco e Martin con una 23 contro Marquez su una 24 (quindi situazioni opposte), non sarebbero davanti ma dietro, forse con meno punti di distacco di quelli che ha Marc, ma sarebbero dietro secondo me.

Marc è materiale da mondiale, deve fare solamente uno step in freddezza e sangue freddo e se la può giocare.

Comment

• Font Size

Qualcuno mi ha accusato di ribadire cose ovvie; ed ha ragione. Il problema è che oggi bisogna lottare per ribadire l’ovvietà.

-1) E’ ovvio che la GP23 sia una gran moto. Eppure tanti, per sminuire chi vince, la dipingono come fosse un cancello.

-2) E’ ovvio che MM sia un grandissimo pilota; anzi, uno dei più grandi di sempre. O credete che otto titolo mondiali glieli abbiano regalati?

Bene.

Su QUESTA pista, dove Marquez DAVVERO guida forte, ha vinto. Con la GP 23. E prima di vincere, ha fatto la pole (credo abbia fatto pure il giro veloce in gara, ovviamente).

Quindi?

Quindi, quando Marquez guida come sa fare, se la gioca, con chiunque. Il problema non è la GP 23, è lui, che non sempre è così forte, su tutte le piste. Il problema è che sono forti pure Pecco e Martin. Anzi, il problema è che in questo momento sono globalmente più forti di lui.

Non mi venite a raccontare degli altri sulla GP 23. MM ha vinto otto titoli mondiali, se non li mettesse dietro nemmeno a parità di moto, farebbe meglio a smettere.

D’altra parte, lo stesso Marquez, ripetutamente, ha affermato che in questo momento non riesce a vincere perchè Bagnaia e Martin guidano meglio di lui. Non è che io mi stia inventando chissà cosa. E’ che i suoi stessi tifosi, non gli credono. A volte penso di aver più rispetto io, per questo ragazzo, che i suoi dichiarati supporter. Perchè a me non piace LUI, ma i meriti in quanto al talento non glieli ho mai disconosciuti. Quindi, oggi che ha vinto, gli riconosco che ha vinto; e devo constatare (come era ovvio) che per vincere, se guidi davvero da campione, può bastare pure una GP23. Ma devi guidare da campione, appunto.

Quest’è.

Secondo me, domani vince pure la gara lunga. Sempre con la GP23 (non credo correrà a piedi).

Se come affermi la GP23 fosse un missile terra-aria e Marquez il fenomeno degli 8 titoli, spiegami perché il successo (su una sprint) sia arrivato ad Aragon, dove Marquez conosce per nome ogni sasso delle vie di fuga.

​​​​​​Se rispondi come devi, forse puoi salvarti....forse.

Comment

• Font Size

Bene.

Quindi?

Quest’è.

Ti capisco, ti senti attaccato, ma hai aperto il post così:

".... Per il momento ci ha fatto una pole position e ha vinto la gara del sabato con distacco... Vedremo domani 👍 Grande moto, comunque...."

Questo vuol dire dare merito alla moto, senza se e senza ma!
              Oggi Marquez è tornato marziano!

PUNTO!

Non sono un suo particolare estimatore ma riconosco che è stato il più forte degli ultimi 30?anni. Quello che ha passato avrebbe annientato chiunque, lui no!

Per il prossimo anno contro Pecco e spero anche Martin ci vuole uno step suo personale come ha fatto oggi.... Riuscirà a replicare anche il prossimo anno in tante piste? Si vedrà.

​​​​​​​L'unica cosa da fare oggi è applaudire!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hotslider View Post
                Non sono un suo particolare estimatore ma riconosco che è stato il più forte degli ultimi 30?anni.
                Meno male che non sei suo tifoso, altrimenti anche lo scettro di Agostini era in pericolo...
                Comunque grande gara di Marc Marquez, che su questo circuito e con queste particolari condizioni dimostra ancora di aver quel guizzo (0,8 s. nel polso a giro) che molti (e mi ci metto anch'ìo) pensavano non avesse più. Aggiungo che anch'io, come Mike, penso lapalissianamente che se non avesse sotto il sedere una moto all'altezza (con Honda dove sarebbe andato?) non sarebbe così imprendibile qui.
                Sono curioso di vedere cosa s'inventeranno in Ducati ufficiale domani. Oggi Bagnaia era in serie difficoltà.
                Last edited by Namuris; 31-08-24, 18:56.

Comment

• Font Size
                  Il titolo sarebbe dovuto essere: "Visto che Marc Marquez è riuscito a mettere una pezza al gap con la GP24 nella Sprint"?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hotslider View Post

Ti capisco, ti senti attaccato, ma hai aperto il post così:

".... Per il momento ci ha fatto una pole position e ha vinto la gara del sabato con distacco... Vedremo domani 👍 Grande moto, comunque...."

Questo vuol dire dare merito alla moto, senza se e senza ma!
                    Oggi Marquez è tornato marziano!

PUNTO!

Non sono un suo particolare estimatore ma riconosco che è stato il più forte degli ultimi 30?anni. Quello che ha passato avrebbe annientato chiunque, lui no!

Per il prossimo anno contro Pecco e spero anche Martin ci vuole uno step suo personale come ha fatto oggi.... Riuscirà a replicare anche il prossimo anno in tante piste? Si vedrà.

L'unica cosa da fare oggi è applaudire!
                    Sostanzialmente d'accordo, soprattutto sulla considerazione che oggi Marquez è tornato marziano. E infatti ha vinto, con la GP23. E' ovvio che il merito è suo. Ma è pure ovvio che tutta la valanga di considerazioni sul fatto che Bagnaia (e magari pure Martin) vincerebbe perchè ha la GP24, e le mappe 8, e i complotti internazionali, va un filino ridimensionata. Che poi - tra l'altro - se davvero questi fossero tanto scarsi (soprattutto Bagnaia, ovviamente, che è il più bersagliato) da avere bisogno degli aiutini per vincere, che merito ne avrebbe Marquez nel batterli? Io davvero i discorsi dei tifosi ottusi non riesco a capirli.

Comment

• Font Size
                      Ma bersagliato da chi?
                      Hai già cambiato versione....ora è Marquez il marziano, non più la gp23 un missile

Quando si dice mettere il culo nelle pedate.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Bagnaia la pensa circa come mike1964. Intervista di venerdì:

Le Ducati 2023 stanno facendo meno fatica delle 2024...

"Secondo me non è un fattore di 2023 o 2024, le due moto sono molto simili, qua è Marc che sta facendo la differenza"

si lo so che Bagnaia é parte in causa, anzi fazione in causa …

Last edited by Beppoz; 31-08-24, 19:52.

Comment

• Font Size
                            Tante idee e soprattutto tanta confusione.... come sempre del resto.

Non si capisce più un cazzo, quindi è la moto o il pilota?!
                            Illuminatemi.

Comment

• Font Size
                              Ma che tivvù avete?
                              Pecco ha già fatto richiesta a Gresini!
                              Vuole una 23 per domani...

Vincerà a mani basse, ma per ovvi motivi contrattuali sarà rossa, avrà il n. 1 e sarà mpecettata Lenovo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Robespierre View Post
                                Il titolo sarebbe dovuto essere: "Visto che Marc Marquez è riuscito a mettere una pezza al gap con la GP24 nella Sprint"?
                                Cosa che tutti si aspettavano fin da subito, me compreso

Comment

X
                                Working...
                                X