Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una domanda su Sterlacchini per gli esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una domanda su Sterlacchini per gli esperti

    Come da titolo

    Questo Sterlacchini, che ha di recente "non rinnovato" con KTM, azienda che lo aveva ingaggiato nel 2021, dopo una lunga permanenza in Ducati e che ora pare vicino a trasferirsi in Honda, è così bravo come Ingegnere ? Non l'avevo mai sentito nominare...

    Qualcuno sa dirmi come mai è così "chiacchierato" ultimamente ?
    Last edited by Pheel; 28-08-24, 21:07.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pheel View Post
    Come da titolo

    Questo Sterlacchini, che ha di recente "non rinnovato" con KTM, azienda che lo aveva ingaggiato nel 2021, dopo una lunga permanenza in Ducati e che ora pare vicino a trasferirsi in Honda, è così bravo come Ingegnere ? Non l'avevo mai sentito nominare...

    Qualcuno sa dirmi come mai è così "chiacchierato" ultimamente ?
    Bè... Fabiano Sterlacchini è stato per anni il BRACCIO DESTRO di LUIGI DALL'IGNA.... per dire...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Bè... Fabiano Sterlacchini è stato per anni il BRACCIO DESTRO di LUIGI DALL'IGNA.... per dire...
      Questa è una cosa che non sapevo...

      Peraltro sui siti web non si trova molto sul suo passato, per questo ho chiesto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Questa è una cosa che non sapevo...

        Peraltro sui siti web non si trova molto sul suo passato, per questo ho chiesto
        Diciamo che... VISTO CHE KTM non è riuscita a prendersi DALL'IGNA..... si è preso quello più vicino a lui...


        Poi boh.. han detto che lasciava per NOSTAGLIA o LONTANANZA:.. che poi.. uno se abita a BOLOGNA o ad ANCONA.. mica torni a piedi dai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Diciamo che... VISTO CHE KTM non è riuscita a prendersi DALL'IGNA..... si è preso quello più vicino a lui...


          Poi boh.. han detto che lasciava per NOSTAGLIA o LONTANANZA:.. che poi.. uno se abita a BOLOGNA o ad ANCONA.. mica torni a piedi dai...
          Tu che sottolinei sempre i soldi, quanto prenderà un ingegnere di questa caratura?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non è che se Ducati oggi è in quella posizione è tutto e solo merito di Dall'Igna eh....

            In tutta Ducati corse oggi ci lavorano circa 200 persone, non è che una determinata ala, contenuto, meccanismo o cv in più li ha progettati e/o pensati lui.
            Il suo è un livello manageriale, la vera differenza la può fare soprattutto se a quel livello lasci liberi o no di osare, di inventare con annessi pro e contro, tutti quelli che lavorano sotto.

            Cosa che in Giappone fanno molta fatica da sempre.

            Non è raro che tecnici e designer abituati a lavorare in italia, si spostano in Ktm, Bmw e case giapponesi e poi si ritrovano azzoppati, non valorizzati, imbrigliati con l'incapacità di esprimersi e dare libero sfogo alle loro qualità.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Non è che se Ducati oggi è in quella posizione è tutto e solo merito di Dall'Igna eh....

              In tutta Ducati corse oggi ci lavorano circa 200 persone, non è che una determinata ala, contenuto, meccanismo o cv in più li ha progettati e/o pensati lui.
              Il suo è un livello manageriale, la vera differenza la può fare soprattutto se a quel livello lasci liberi o no di osare, di inventare con annessi pro e contro, tutti quelli che lavorano sotto.

              Cosa che in Giappone fanno molta fatica da sempre.

              Non è raro che tecnici e designer abituati a lavorare in italia, si spostano in Ktm, Bmw e case giapponesi e poi si ritrovano azzoppati, non valorizzati, imbrigliati con l'incapacità di esprimersi e dare libero sfogo alle loro qualità.


              ridurre i meriti dell'INGEGNERE Dall'Igna alle sue sole capacita' manageriali lo trovo MOOOLTO diminutivo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Tu che sottolinei sempre i soldi, quanto prenderà un ingegnere di questa caratura?
                In KTM, visto il ruolo che aveva, andava in doppia cifra di milioni l'anno probabilmente

                Era "head of MotoGP Tecnology", cioè era il responsabile tecnico delle evoluzioni sviluppare per la MotoGP(traducendo)
                ​​​​​​
                Last edited by Pheel; 29-08-24, 07:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Come da titolo

                  Questo Sterlacchini, che ha di recente "non rinnovato" con KTM, azienda che lo aveva ingaggiato nel 2021, dopo una lunga permanenza in Ducati e che ora pare vicino a trasferirsi in Honda, è così bravo come Ingegnere ? Non l'avevo mai sentito nominare...

                  Qualcuno sa dirmi come mai è così "chiacchierato" ultimamente ?
                  Se lo ha preso nel 2021...e dal 2022 ducati ha iniziato a dominare...
                  e ktm dal 2021 sta andando sempre peggio...

                  Faccio gli auguri a Honda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post



                    ridurre i meriti dell'INGEGNERE Dall'Igna alle sue sole capacita' manageriali lo trovo MOOOLTO diminutivo.

                    Come al solito esagerate sempre....
                    Se uno afferma che la terra non sia tonda, non vuol dire che sta affermando che sia piatta.... magari solo che sta affermando che sia sferica.... perchè tonda in teoria si attribuirebbe ad una figura bidimensionale.

                    Non intendevo ridurre i meriti, anzi!
                    I suoi meriti sono sicuramente enormi proprio per la sua capacità di avere una mente tecnica ingegneristica molto aperta e propensa ad innaffiare bene ogni idea che nasce da chiunque sia sotto di lui.

                    Quello che volevo far passare è che tutto ciò che vedete della GP24 non è pensata solo da lui, ma sono anche tantissime proposte nate da tantissime persone e lui ha sicuramente la qualità eccelsa di saper abbracciare, cogliere ogni proposta e idea e innaffiarla bene fino a trarne i frutti. (Questo intendo essere un buon manager).

                    PS: si può benissimo essere il miglior ingegnere con Qi altissimo, ma con capacità manageriali/relazionali pessime e non riuscire a mettere in pratica nessuna buona idea, perchè incastrati in una mentalità troppo rigida.

                    Insomma ne avrete conosciuti diversi anche voi di ingegneri....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      In KTM, visto il ruolo che aveva, andava in doppia cifra di milioni l'anno probabilmente

                      Era "head of MotoGP Tecnology", cioè era il responsabile tecnico delle evoluzioni sviluppare per la MotoGP(traducendo)
                      ​​​​​​
                      Io invece dubito che prendesse doppia cifra in milioni l'anno..... sia che intendi +10mln che semplicemente 2mln anno
                      Motogp non è mica F1

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

                        Io invece dubito che prendesse doppia cifra in milioni l'anno..... sia che intendi +10mln che semplicemente 2mln anno
                        Motogp non è mica F1
                        In F1 uno con quel ruolo può arrivare tranquillamente a 15-20M, nel team giusto eh

                        Sterlacchini, considerando che RB è dietro KTM, sui 10M li avrà pappati secondo me...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pheel View Post
                          In F1 uno con quel ruolo può arrivare tranquillamente a 15-20M, nel team giusto eh

                          Sterlacchini, considerando che RB è dietro KTM, sui 10M li avrà pappati secondo me...
                          10M sta per 10 milioni?
                          10 milioni, ma dove, sul pianeta Papalla?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post


                            Come al solito esagerate sempre....
                            Se uno afferma che la terra non sia tonda, non vuol dire che sta affermando che sia piatta.... magari solo che sta affermando che sia sferica.... perchè tonda in teoria si attribuirebbe ad una figura bidimensionale.

                            Non intendevo ridurre i meriti, anzi!
                            I suoi meriti sono sicuramente enormi proprio per la sua capacità di avere una mente tecnica ingegneristica molto aperta e propensa ad innaffiare bene ogni idea che nasce da chiunque sia sotto di lui.

                            Quello che volevo far passare è che tutto ciò che vedete della GP24 non è pensata solo da lui, ma sono anche tantissime proposte nate da tantissime persone e lui ha sicuramente la qualità eccelsa di saper abbracciare, cogliere ogni proposta e idea e innaffiarla bene fino a trarne i frutti. (Questo intendo essere un buon manager).

                            PS: si può benissimo essere il miglior ingegnere con Qi altissimo, ma con capacità manageriali/relazionali pessime e non riuscire a mettere in pratica nessuna buona idea, perchè incastrati in una mentalità troppo rigida.

                            Insomma ne avrete conosciuti diversi anche voi di ingegneri....
                            qui si parla di Sterlacchini, ma rifinisco il mio pensiero su questo OT..

                            nello specifico della gp2024 non lo so'..ma nella sua carriera ne ha progettate tante di moto e motori, DA SOLO
                            ..cmq si, le capacita' di gestire il gruppo sono indispensabili, anche se dai "sentiti dire" ( per quel che valgono) sembra un tipo piuttosto dittatoriale.
                            Last edited by Alone; 29-08-24, 08:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              In F1 uno con quel ruolo può arrivare tranquillamente a 15-20M, nel team giusto eh

                              Sterlacchini, considerando che RB è dietro KTM, sui 10M li avrà pappati secondo me...
                              Fidati sei totalmente fuori scala, non penso che se lo siano preso a più di 200-300k€ anno, altrimenti da Bologna sarebbero già tutti a Mattighofen....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X