Dato che in diverse discussioni si parla spesso delle cadute, di chi sbaglia di più e questo potrebbe decidere il campionato ho provato a riassumere se sbaglio correggete.
In ordine di classifica.
Pecco:
- Cadute in gara n°1 (Portimao contatto con MM, secondo me, colpe 50 e 50)
- Cadute o zeri nelle sprint n°4 (cadute per colpa sua 2 Barcellona in testa e Inghilterra, problema tecnico Francia, contatto a Jerez senza sue colpe)
Martin:
- Cadute in gara n°2 (tutte e due quando era in testa Jerez e Germania)
- Cadute nelle sprint n°1 (Mugello era terzo)
Bastianini:
- Cadute in gara n°0
- Cadute nelle sprint n°2 (Jerez pista umida e Mugello leggero contatto con Martin senza colpa)
Marquez:
- Cadute o zeri in gara n°2 (Portimao contatto con Pecco, Austin caduto quando era primo)
- Cadute nelle sprint n°3 (Assen, Silverstone e Austria)
Alla fine, l’unico che sbaglia poco è la Bestia, ma va spesso meno le sue due cadute sono state in condizioni strane con qualche motivazione tecnica non ha fatto tutto da solo.
Martin due volte caduto quando era in testa nelle gare lunghe brutto segno ma considerando quanto va, secondo me, comunque accettabile.
Pecco con 5 zeri pareggia MM ma diciamo che in due casi con contatto e uno problema tecnico alla fine non è così male grave anche per lui Barcellona a poche curve dalla vittoria e Inghilterra dove pareva chiaro che doveva accontentarsi. Come per Martin se consideriamo il ritmo accettabile.
MM alla fine secondo me sono gravi Austin e soprattutto è grave il trend in peggioramento 3 cadute nelle ultime 4 sprint sembra che adesso che ha conosciuto la moto si spinga più verso il limite e li si sbaglia.
Penso che alla fine tra Pecco e Martin potrebbe vincere proprio quello che sa accontentarsi in qualche gara e Martin in Austria è stato bravo in questo.
In ordine di classifica.
Pecco:
- Cadute in gara n°1 (Portimao contatto con MM, secondo me, colpe 50 e 50)
- Cadute o zeri nelle sprint n°4 (cadute per colpa sua 2 Barcellona in testa e Inghilterra, problema tecnico Francia, contatto a Jerez senza sue colpe)
Martin:
- Cadute in gara n°2 (tutte e due quando era in testa Jerez e Germania)
- Cadute nelle sprint n°1 (Mugello era terzo)
Bastianini:
- Cadute in gara n°0
- Cadute nelle sprint n°2 (Jerez pista umida e Mugello leggero contatto con Martin senza colpa)
Marquez:
- Cadute o zeri in gara n°2 (Portimao contatto con Pecco, Austin caduto quando era primo)
- Cadute nelle sprint n°3 (Assen, Silverstone e Austria)
Alla fine, l’unico che sbaglia poco è la Bestia, ma va spesso meno le sue due cadute sono state in condizioni strane con qualche motivazione tecnica non ha fatto tutto da solo.
Martin due volte caduto quando era in testa nelle gare lunghe brutto segno ma considerando quanto va, secondo me, comunque accettabile.
Pecco con 5 zeri pareggia MM ma diciamo che in due casi con contatto e uno problema tecnico alla fine non è così male grave anche per lui Barcellona a poche curve dalla vittoria e Inghilterra dove pareva chiaro che doveva accontentarsi. Come per Martin se consideriamo il ritmo accettabile.
MM alla fine secondo me sono gravi Austin e soprattutto è grave il trend in peggioramento 3 cadute nelle ultime 4 sprint sembra che adesso che ha conosciuto la moto si spinga più verso il limite e li si sbaglia.
Penso che alla fine tra Pecco e Martin potrebbe vincere proprio quello che sa accontentarsi in qualche gara e Martin in Austria è stato bravo in questo.
Comment