Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cadute decideranno il campionato???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cadute decideranno il campionato???

    Dato che in diverse discussioni si parla spesso delle cadute, di chi sbaglia di più e questo potrebbe decidere il campionato ho provato a riassumere se sbaglio correggete.
    In ordine di classifica.
    Pecco:
    - Cadute in gara n°1 (Portimao contatto con MM, secondo me, colpe 50 e 50)
    - Cadute o zeri nelle sprint n°4 (cadute per colpa sua 2 Barcellona in testa e Inghilterra, problema tecnico Francia, contatto a Jerez senza sue colpe)

    Martin:
    - Cadute in gara n°2 (tutte e due quando era in testa Jerez e Germania)
    - Cadute nelle sprint n°1 (Mugello era terzo)

    Bastianini:
    - Cadute in gara n°0
    - Cadute nelle sprint n°2 (Jerez pista umida e Mugello leggero contatto con Martin senza colpa)

    Marquez:
    - Cadute o zeri in gara n°2 (Portimao contatto con Pecco, Austin caduto quando era primo)
    - Cadute nelle sprint n°3 (Assen, Silverstone e Austria)

    Alla fine, l’unico che sbaglia poco è la Bestia, ma va spesso meno le sue due cadute sono state in condizioni strane con qualche motivazione tecnica non ha fatto tutto da solo.
    Martin due volte caduto quando era in testa nelle gare lunghe brutto segno ma considerando quanto va, secondo me, comunque accettabile.
    Pecco con 5 zeri pareggia MM ma diciamo che in due casi con contatto e uno problema tecnico alla fine non è così male grave anche per lui Barcellona a poche curve dalla vittoria e Inghilterra dove pareva chiaro che doveva accontentarsi. Come per Martin se consideriamo il ritmo accettabile.
    MM alla fine secondo me sono gravi Austin e soprattutto è grave il trend in peggioramento 3 cadute nelle ultime 4 sprint sembra che adesso che ha conosciuto la moto si spinga più verso il limite e li si sbaglia.
    Penso che alla fine tra Pecco e Martin potrebbe vincere proprio quello che sa accontentarsi in qualche gara e Martin in Austria è stato bravo in questo.

  • Font Size
    #2
    Secondo me lo decideranno anche gli upgrade alla gp24 che, se dovessero arrivare, non credo li diano a Martin

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fafnir View Post
      Secondo me lo decideranno anche gli upgrade alla gp24 che, se dovessero arrivare, non credo li diano a Martin
      Fafnir con tutto il rispetto CHE NOIA!!!! Il capotecnico di Martin ha detto che per dare un bullone diverso alla moto di Martin dovranno passare sul suo corpo, Campinoti ha chiaramente detto che non condivide la scelta di Ducati. Questi due il prossimo hanno vanno in altri lidi (KTM e Yamaha) e nessuno li potrà far tacere, inoltre ricordo che hanno i dati condivisi. Quindi se succederà al 99% si saprà e se succederà sarà semplicemente quello che è successo in 75 anni di storia di motomondiale i team clienti hanno meno degli ufficiali e nessuno si è mai lamentato. Ti ricordo che il mitico Vale e la sua squadra, in modo del tutto lecito, tirarono su un muro per non condividere nello stesso team e mi pare che nessuno avesse gridato allo scandalo, adesso perchè magari qualche innovazione potrebbe non andare a un team satellite che condivide tutti i dati con l'ufficiale discutiamo? Per favore torniamo in tema e lasciamo il complottismo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me, non è complettismo.
        Non si intende che ci sia downgrade alla moto di martin.
        Immagino intenda che la moto di martin resterà sempre la stessa mentre chiaramente, gli aggiornamenti, dovranno andare su quella di bagnaia e non sulle moto di quelli che vanno via.
        Credo sia normale.

        dal divano, ho avuto l'impressione che la moto di bagnaia, sul dritto vada già più di quella di martin, almeno in occasione del sorpasso è sembrato uscirgli dietro di motore, poi vai a vedere l'influenza delle scie o altro, ma l'impressione che ho avuto era quella.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fili_speed View Post
          secondo me, non è complettismo.
          Non si intende che ci sia downgrade alla moto di martin.
          Immagino intenda che la moto di martin resterà sempre la stessa mentre chiaramente, gli aggiornamenti, dovranno andare su quella di bagnaia e non sulle moto di quelli che vanno via.
          Credo sia normale.

          dal divano, ho avuto l'impressione che la moto di bagnaia, sul dritto vada già più di quella di martin, almeno in occasione del sorpasso è sembrato uscirgli dietro di motore, poi vai a vedere l'influenza delle scie o altro, ma l'impressione che ho avuto era quella.
          In una uscita di curva come quella, più che avere CV in più conta avere un miglior setting tra sospensioni e trazione, traction ecc....
          Se riesci a scaricare la stessa potenza ma 10mt prima quel vantaggio te lo porti fino in fondo al rettilineo....

          Quello che dici e evidenziato ci può stare eccome, anche se io mi aspetterei più di non cambiare nulla alla moto di pecco fino a che va così!!!!
          Eventuali upgrade li vedrei di più su altre gp24 dove non bisogna perturbare un magico equilibrio....

          Comment

          X
          Working...
          X