Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il dominio Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Le superconcessioni sono un problema se le hai e da moto scarsa un anno, domini l'anno dopo restando superconcessa....

    :
    Che poi se si riferisce alla situazione SBK è totalmente differente

    Comment


    • Font Size
      #17
      In BMW domina solo Razgatlioglu che oggettivamente è il pilota più forte. Van Der Mark è paragonabile al Morbidelli di Pramac.

      In Ducati Bagnaia vince tanto, ma Martin va quasi quanto lui e a volte più di lui, Bastianini in gara va più forte degli altri che non siano questi due.

      Il podio ormai lo monopolizzano questi tre a parte Marquez quando non cade o non fa errori, ed ha una Ducati dello scorso anno.
      Last edited by Eny; 18-08-24, 16:59.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Avete appena sentito l'intervista doppia ai 2 capotecnici di Pecco e Jorge, dove confermano che ad ogni sessione i 2 piloti confrontano le rispettive telemetrie e dati vari per inseguirsi e migliorarsi a vicenda....

        E affermano che questo è il motivo per cui i 2 piloti fanno la differenza su tutti gli altri, perché appena uno migliora in un punto l'altro prova a studiarlo e copiarlo subito

        Comment


        • Font Size
          #19
          vabbé credo che ci provano anche gli altri XD, sti due semplicemente sono i migliori

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Avete appena sentito l'intervista doppia ai 2 capotecnici di Pecco e Jorge, dove confermano che ad ogni sessione i 2 piloti confrontano le rispettive telemetrie e dati vari per inseguirsi e migliorarsi a vicenda....

            E affermano che questo è il motivo per cui i 2 piloti fanno la differenza su tutti gli altri, perché appena uno migliora in un punto l'altro prova a studiarlo e copiarlo subito
            Interessante, bisognerebbe trovarla online.

            Comment


            • Font Size
              #21
              c'è sul sito skysport

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Carlito27 View Post
                vabbé credo che ci provano anche gli altri XD, sti due semplicemente sono i migliori
                La cosa particolare è che lo possano fare i 2 diretti rivali del campionato....

                Vi devo ricordare uno stesso box blù con il muro per evitare nessun possibile travaso dal vecchio verso il giovane talento arrembante....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per quanto Ducati storicamente non mi piaccia(ha trattato a pesci in faccia prima Capirex, poi il 27, infine Dovi), devo riconoscere che stanno meritatamente dominando.

                  Le storielle sui regolamenti che li aiutano, beh, valgono ma fino a un certo punto.

                  Le Bridge erano "perfette" per le due big giapponesi di dieci anni fa, non a caso una volta perse quelle, la Honda ha dominato perchè aveva un'ottima moto guidata da un funambolo, l'altra ha vinto gli stessi titoli piloti di Suzuki e anche quello Ducati avrebbe potuto portarlo a casa(mix di errori tattici e Bagnaia ancora troppo "stella cadente").

                  Oggi il dominio è anche demerito delle altre, KTM fatica a tenere il passo nonostante gli investimenti, Yamaha per anni ha puntato sulla "solita" M1, che ha pure retto troppo bene il peso degli anni, Honda è finita in un vicolo cieco(e secondo me ha anche disinvestito un bel po'), Aprilia infine fa quel che può, come Suzuki al tempo, per cui anche vincere due volte l'anno è roba da stappare lo spumante per loro...

                  Nel 2027 cambieranno parecchie cose, secondo me è plausibile che si arrivi a una situazione simil 2016 con un grande equilibrio di forze in campo.

                  Nei due anni a seguire questo, invece, vedremo il peso della perdita di Pramac e di alcuni piloti forti per Ducati.

                  Aggiungo che la 23 aveva dei punti deboli, era la miglior moto disponibile ma comunque non era la Morte Nera.
                  La 2024 è veramente impressionante invece, va fortissimo in ogni fondamentale e ha perso una sola gara probabilmente per problemini di gioventù.
                  Last edited by Pheel; 18-08-24, 17:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Aggiungo che, anche arrivasse domani un altro costruttore, imho farebbe non poca fatica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Aggiungo che, anche arrivasse domani un altro costruttore, imho farebbe non poca fatica...
                      Se un nuovo costruttore entra oggi, può solo prendere schiaffi. senza cambi regolamentari grossi e con le jap che se ne fregano (soprattutto Yamaha, hanno concessioni di sviluppo e non portano più nemmeno i forcelloni e gli scarichi) questa situazione durerà per un bel pezzo..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X