Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pecco vs Stoner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by AG_KTM View Post

    A onor del vero, la ducati del 2007 aveva poco o nulla in comune con quella del 2006 (passaggio da 1000 a 800). E nel 2007 capirex annaspò quasi tutta la stagione nel gruppo di coda...
    Avevo dimenticato il cambio regolamento. Giusto!
    Nel complesso le Bridgestone andavano bene con Hopkins e la bellissima Suzuki Rizla.

    ​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #77
      La Ducati ha sempre avuto il motorazzo, già dal 2003 e ce l'aveva anche nel 2011-12.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Impossibile fare confronti moto e contesto troppo diversi.

        Però adoro casey.ci ha fatto sognare!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by F.126ck View Post
          La Ducati ha sempre avuto il motorazzo, già dal 2003 e ce l'aveva anche nel 2011-12.
          Non si chiama mica terra dei motori per nulla....
          Nel 2003 anche se capirex partiva a metà griglia, era sempre il primo alla staccata.... Ma per quella gp3 oltre al motore contava molto il bilanciamento dei pesi che le era favorevole per scaricare a terra tutti i suoi CV, ma in curva poi.....

          Nel 2004 stravolsero il bilanciamento per migliorare la moto e l'unico effetto fu che oltre che a non curvare, non accelerava più bene

          Altri tempi

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by F.126ck View Post
            La Ducati ha sempre avuto il motorazzo, già dal 2003 e ce l'aveva anche nel 2011-12.
            La Ducati ha sempre avuto tanta velocità di punta e potenza, da qualche anno va gran bene anche in curva e frenata...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Andy96 View Post

              Avevo dimenticato il cambio regolamento. Giusto!
              Nel complesso le Bridgestone andavano bene con Hopkins e la bellissima Suzuki Rizla.

              ​​​​​
              Con la GP7 pure le Pramac fecero alcune performances da non buttare via, in un'era in cui praticamente le private stavano a 1" dalle ufficiali...

              Però solo un Ducatista vinceva gare a ripetizione...

              La GP7 è stata la Ducati meglio riuscita dell'era Preziosi e comunque non avrebbe vinto granché senza il mitico 27 in sella

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Pheel View Post
                Con la GP7 pure le Pramac fecero alcune performances da non buttare via, in un'era in cui praticamente le private stavano a 1" dalle ufficiali...

                Però solo un Ducatista vinceva gare a ripetizione...

                La GP7 è stata la Ducati meglio riuscita dell'era Preziosi e comunque non avrebbe vinto granché senza il mitico 27 in sella
                Obiezione vostro onore

                La migliore per me fu la GP6, vincente all'esordio, e soprattutto molto meglio bilanciata anche in curva....
                Infatti senza Barcellona capirex avrebbe avuto grosse possibilità di vincere più gare e forse il mondiale.

                Ci vinse anche Troy Bayliss come wild card a Valencia...con doppietta di capirex secondo

                Loris nonostante lo stop forzato post Barcellona, arrivò 3° a soli 23 punti da Hayden

                Ovviamente grazie al connubio con le Bridgestone, che non diventarono superbe di botto dal 2007, e anche grazie al campionato con la classifica ravvicinata, infatti lo vinse Hayden a suon di piazzamenti....

                Mentre la GP8 per me è stata la più bella, sperimentale (full carbon sia il monoscocca che il forcellone) e arrogante....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Obiezione vostro onore

                  La migliore per me fu la GP6, vincente all'esordio, e soprattutto molto meglio bilanciata anche in curva....
                  Infatti senza Barcellona capirex avrebbe avuto grosse possibilità di vincere più gare e forse il mondiale.

                  Ovviamente grazie al connubio con le Bridgestone, che non diventarono superbe di botto dal 2007, e anche grazie al campionato con la classifica ravvicinata, infatti lo vinse Hayden a suon di piazzamenti....

                  Mentre la GP8 per me è stata la più bella, sperimentale (full carbon sia il monoscocca che il forcellone) e arrogante....
                  Le Bridge già nel 2006 andavano bene e le prime vittorie le ottennero, con Ducati, nel 2005

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Le Bridge già nel 2006 andavano bene e le prime vittorie le ottennero, con Ducati, nel 2005
                    Dimentichi motegi 04 con Makoto Tamada

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Dimentichi motegi 04 con Makoto Tamada
                      Nel 2004 non equipaggiavano Ducati...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Nel 2004 non equipaggiavano Ducati...
                        Ah ok, sì dico che comunque si stavano impegnando per andare bene ovunque e non solo nei circuiti dove testavano.

                        20 anni fa, per far vincere Tamada a motegi, erano tanta roba!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          Obiezione vostro onore

                          La migliore per me fu la GP6, vincente all'esordio, e soprattutto molto meglio bilanciata anche in curva....
                          Infatti senza Barcellona capirex avrebbe avuto grosse possibilità di vincere più gare e forse il mondiale.

                          Ci vinse anche Troy Bayliss come wild card a Valencia...con doppietta di capirex secondo

                          Loris nonostante lo stop forzato post Barcellona, arrivò 3° a soli 23 punti da Hayden

                          Ovviamente grazie al connubio con le Bridgestone, che non diventarono superbe di botto dal 2007, e anche grazie al campionato con la classifica ravvicinata, infatti lo vinse Hayden a suon di piazzamenti....

                          Mentre la GP8 per me è stata la più bella, sperimentale (full carbon sia il monoscocca che il forcellone) e arrogante....
                          Perfetto la 06 era da mondiale la migliore moto in griglia quell'anno. 07 troppo estrema 08 pure peggio ma progetto veramente coraggioso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by fili_speed View Post
                            stoner ha fatto quelle vittorie con l'altra ducati, che indipendentemente dal pilota che la guidasse, faceva ultima o esima.
                            credo che i contesti siano molto differenti e il paragone non abbia davvero senso.
                            Controllare meglio i risultati che hayden non fece male con Ducati, considerando contro chi correva

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              A onor del vero, la ducati del 2007 aveva poco o nulla in comune con quella del 2006 (passaggio da 1000 a 800). E nel 2007 capirex annaspò quasi tutta la stagione nel gruppo di coda...
                              Capirossi settimo in classifica finale. Non mi pare ultimo
                              Non fare l'allocco

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by AG_KTM View Post

                                A onor del vero, la ducati del 2007 aveva poco o nulla in comune con quella del 2006 (passaggio da 1000 a 800). E nel 2007 capirex annaspò quasi tutta la stagione nel gruppo di coda...
                                nel 2007 Capirex vinse una gara e arrivò due volte secondo; in classifica generale finì davanti alla seconda Yamaha (ma dietro alla seconda Suzuki e alla seconda Honda); poi teniamo presente che l'età continuava ad avanzare (34 anni nel 2007)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X