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Di Giannantonio

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    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Vero...ma non è colpa di MM se Martin e bez hanno scelto aprilia....bastianini ktm privata
    MM si è preso una sella sola eh...mica c'ha il culo grosso. Anzi ha fatto levare martin che ha sempre dichiarato voglio moto ufficiale. quindi un concorrente in meno per le selle ducati.
    Vedendo come va la 24...può essere che vada più di aprilia 25 e ktm 25
    Dall' igna e Marquez erano già d'accordo che sarebbe andato in ufficiale. Tutto quello che ha fatto Martin è irrilevante rispetto ai due posti in Lenovo, Martin non è mai stato una scelta dal momento in cui Marquez ha firmato per gresini.
    Forse aveva una possibilità vincendo il titolo, ma non ne sono sicuro.

    Che un pilota in lotta per il titolo non voglia un team clienti è sacrosanto
    Last edited by Fafnir; 08-08-24, 13:34.

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      #17
      Originally posted by Fafnir View Post

      Dall' igna e Marquez erano già d'accordo che sarebbe andato in ufficiale. Tutto quello che ha fatto Martin è irrilevante rispetto ai due posti in Lenovo, Martin non è mai stato una scelta dal momento in cui Marquez ha firmato per gresini.
      Forse aveva una possibilità vincendo il titolo, ma non ne sono sicuro.

      Che un pilota in lotta per il titolo non voglia un team clienti è sacrosanto
      io dicevo che poteva restare su una moto clienti aggiornata (al posto del diggia)

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        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        io dicevo che poteva restare su una moto clienti aggiornata (al posto del diggia)
        Credo che Martin abbia una certa dignità ma anche un po' di orgoglio. Se hanno scelto il vecchio e titolato ha fatto bene ad andarsene, è evidente che non credono in lui.

        ​​​​​​

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          #19
          devo chiedere scusa a Diggia anche io...
          anche se... fino a quando aveva un piede fuori dalla motogp non è che fosse un fulmine di guerra...
          poi si è messo ad andare forte... nei primi 10, nei primi 5 podio...
          e insomma la sella l'ha meritata. rimane l'arrabbiatura su quei piloti che vanno forte a fine contratto (magari non è il suo caso)
          detto questo, la ducato il prossimo anno ha ridotto gli sforzi. tutto sul tem factory e una ducati buona a Vr46.
          se lo nomini team support allora una moto gliel dai e dei 2 piloti il diggia è quello che merita...
          Bez va via, morbidelli mi sembra in un tunnel da cui non uscirà.
          il team gresini resta team clienti. con due moto 2024, AM e FA...
          tutto torna direi...

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            #20
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Marquez davvero uno stratega sopraffino
            non so se é stato culo o tutto studiato, comunque davvero tanta roba
            guarda che per vari fattori sembrava parlassi di Marquez.... se non fosse che nominavi spesso Digiannantonio (e non si capiva cosa c'entrasse, digia intendo )

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              #21
              Originally posted by VolatiliAmari View Post
              Roma, questa landa deserta dove ci sono i ministeri, le TV, le multinazionali e pure Vallelunga...
              Ergo?

              Vallelunga tranne una sporadica edizione della SBK nel 2008 non ha mai visto nulla di "mondiale" e per quanto nei ministeri giri un pò di tutto non mi risulta facciano corse in moto......

              TV c'è la Rai che con le corse delle moto non ha mai avuto a che fare se non in tempi più che passati...... Multinazionali..................

              Non ho capito il senso ed il tono del tuo messaggio, ma è lampante che di piloti "romagnoli" sia pieno il motomondiale, mentre di provenienza Caput Mundi si contino sulle dita di una mano (ed oramai neanche tutti in attività).......

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                #22
                Originally posted by eddyrocket View Post

                Ergo?

                Vallelunga tranne una sporadica edizione della SBK nel 2008 non ha mai visto nulla di "mondiale" e per quanto nei ministeri giri un pò di tutto non mi risulta facciano corse in moto......

                TV c'è la Rai che con le corse delle moto non ha mai avuto a che fare se non in tempi più che passati...... Multinazionali..................

                Non ho capito il senso ed il tono del tuo messaggio, ma è lampante che di piloti "romagnoli" sia pieno il motomondiale, mentre di provenienza Caput Mundi si contino sulle dita di una mano (ed oramai neanche tutti in attività).......
                diciamo che c'è poca cultura motociclistica.
                Altro esempio nella mia umbria...in provincia di terni ci sono,a rapporto,molte più moto...c'è più passione in quanto ci sono stati campioni,ci sono piloti (petrucci) ,ci sono team ecc...
                In umbria "nord" non c'abbiamo una sega

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                  #23
                  Originally posted by eddyrocket View Post

                  Ergo?

                  Vallelunga tranne una sporadica edizione della SBK nel 2008 non ha mai visto nulla di "mondiale" e per quanto nei ministeri giri un pò di tutto non mi risulta facciano corse in moto......

                  TV c'è la Rai che con le corse delle moto non ha mai avuto a che fare se non in tempi più che passati...... Multinazionali..................

                  Non ho capito il senso ed il tono del tuo messaggio, ma è lampante che di piloti "romagnoli" sia pieno il motomondiale, mentre di provenienza Caput Mundi si contino sulle dita di una mano (ed oramai neanche tutti in attività).......
                  Sarà che in Romagna qualche campione del passato si è sbattuto parecchio per far crescere giovani piloti, mentre invece a Roma hanno preferito veleggiare in altri lidi piuttosto che far crescere il territorio.
                  E comunque questo da ancora più risalto al valore di Diggiannantonio

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                    #24
                    Io sono in veneto, di soldi ne girano parecchi.
                    nei rally i nomi sono importanti (Biasion uno su tutti).
                    In F1 qualcuno è arrivato (Patrese, Badoer..)

                    Ma nelle moto non ricordo grandi nomi recenti, eppure Aprilia ha dato selle ai migliori in 125 e 250.

                    Pare davvero strano in effetti che non ci sia proprio nessuno oltre ai romagnoli che non possa correre (anche solo per gli sponsor) e andar fortino.

                    ciò non voglio dire che piloti romagnoli e affini non meritino, ma diciamo pure che la statistica è abbastanza sbilanciata

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                      #25
                      Originally posted by iraz View Post
                      Io sono in veneto, di soldi ne girano parecchi.
                      nei rally i nomi sono importanti (Biasion uno su tutti).
                      In F1 qualcuno è arrivato (Patrese, Badoer..)

                      Ma nelle moto non ricordo grandi nomi recenti, eppure Aprilia ha dato selle ai migliori in 125 e 250.

                      Pare davvero strano in effetti che non ci sia proprio nessuno oltre ai romagnoli che non possa correre (anche solo per gli sponsor) e andar fortino.

                      ciò non voglio dire che piloti romagnoli e affini non meritino, ma diciamo pure che la statistica è abbastanza sbilanciata
                      Il bicampione attuale motogp è piemontese

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                        #26
                        Ma non volevo mica dire che i Romagnoli son tutti raccomandati e che non sia possibile vincere se non vieni dalla terra dei motori!

                        Ci mancherebbe!

                        Dicevo che un Diggia sicuro ha voluto diventare pilota molto più "intensamente" (anche solo per scovare la propria passione) rispetto a qualcun’altro che è nato in mezzo ad un territorio permeato da quell'ambiente!

                        Poi se sei "forte" sei "forte"! Vedi appunto Pecco, Biaggi, Diggia (anche se troppo deve ancora dimostrare il terrunciello) ed il mitico Petrux!

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                          #27
                          Originally posted by eddyrocket View Post
                          Ma non volevo mica dire che i Romagnoli son tutti raccomandati e che non sia possibile vincere se non vieni dalla terra dei motori!

                          Ci mancherebbe!

                          Dicevo che un Diggia sicuro ha voluto diventare pilota molto più "intensamente" (anche solo per scovare la propria passione) rispetto a qualcun’altro che è nato in mezzo ad un territorio permeato da quell'ambiente!

                          Poi se sei "forte" sei "forte"! Vedi appunto Pecco, Biaggi, Diggia (anche se troppo deve ancora dimostrare il terrunciello) ed il mitico Petrux!

                          Così ci sta! ​​​​​​
                          Pensa che dalle mie parti 8 anni fa manco un 125 2t decente sono riuscito a trovare...
                          A Terni ce n'erano il quintuplo

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                            #28
                            Originally posted by eddyrocket View Post
                            Non ho capito il senso ed il tono del tuo messaggio, ma è lampante che di piloti "romagnoli" sia pieno il motomondiale, mentre di provenienza Caput Mundi si contino sulle dita di una mano
                            e allora andiamo a vedere...
                            in MotoGP da Roma abbiamo Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio; di romagnoli ci sono Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini (più il collaudatore Savadori); Luca Marini è a metà strada (il padre è romano, tifa Roma e adopera il numero 10 in onore del cappettano)
                            in Moto2 da Roma abbiamo Dennis Foggia, mentre non si vedono romagnoli (wild card a parte)
                            in Moto3 c'è il romano Luca Lunetta e anche lì non ci sono romagnoli
                            morale della favola: viviamo in un paese romanocentrico, eppure per motivi ignoti i romani piangono
                            però le scuse stanno a zero, non possono nemmeno dire "facile diventare campioni con un circuito vicino a casa per allenarsi", perché se è vero che c'è un circuito a Misano, è vero anche che c'è il circuito di Vallelunga; sono altri gli italiani che si possono lamentare, di certo non i romani
                            poi, se non abbiamo mai visto campionissimi provenienti da Roma, è andata così: mancò il valore, non la fortuna
                            però adesso il Diggia ha la moto di Marquez, magari lo batte e diventa leggenda (a differenza di Biaggi, che fatto tante cose buone, ma mai imprese epiche)
                            Last edited by VolatiliAmari; 10-08-24, 10:13.

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                            • Font Size
                              #29
                              romagnoli vs romani alla fine cambia solo la desinenza, stessa radice

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                                #30
                                Originally posted by VolatiliAmari View Post
                                e allora andiamo a vedere...
                                in MotoGP da Roma abbiamo Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio; di romagnoli ci sono Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini (più il collaudatore Savadori); Luca Marini è a metà strada (il padre è romano, tifa Roma e adopera il numero 10 in onore del cappettano)
                                in Moto2 da Roma abbiamo Dennis Foggia, mentre non si vedono romagnoli (wild card a parte)
                                in Moto3 c'è il romano Luca Lunetta e anche lì non ci sono romagnoli
                                morale della favola: viviamo in un paese romanocentrico, eppure per motivi ignoti i romani piangono
                                però le scuse stanno a zero, non possono nemmeno dire "facile diventare campioni con un circuito vicino a casa per allenarsi", perché se è vero che c'è un circuito a Misano, è vero anche che c'è il circuito di Vallelunga; sono altri gli italiani che si possono lamentare, di certo non i romani
                                poi, se non abbiamo mai visto campionissimi provenienti da Roma, è andata così: mancò il valore, non la fortuna
                                però adesso il Diggia ha la moto di Marquez, magari lo batte e diventa leggenda (a differenza di Biaggi, che fatto tante cose buone, ma mai imprese epiche)
                                Se guardi ad anni passati direi che la tendenza si inverte leggermente.....io anche a quello mi riferivo!

                                Poi se oggi sono quasi alla pari aho (alla romana) tanto meglio, ma è innegabile che come bacino di passione la Romagna batta il Lazio settordici a zero su!

                                Poi ripeto Morbidelli è nato a Roma, ma motociclisticamente è al 101% romagnolo!

                                Poi vogliamo considerare lo spicco internazionale che ha avuto ed ha Misano rispetto a Vallelunga? Oppure il circuito di competizioni internazionale, europeo ed italiano che si appoggia ad un circuito piuttosto cheall'altro? Dai su non è paragonabile e lo dico con dispiacere visto che sono nato e cersciuto dentro Vallelunga parlando di moto!

                                Ripeto non ho mai detto che se nasci a Roma è impossibile diventare un "campione di moto", ma permettimi di dire che se nasci in Romagna al posto di "Aho anvedi ce sta er Derby sta domenica" cresci con "Uè diobò andiamoci a fare un Muraglione col vespino modificato....."



                                Agevolo anche un documentario video estremamente esplicativo!

                                Sul tuo ultimo adagio "mancò il valore, non la fortuna" lasciami essere un pelo malizioso e cattivello, ma se alcuni piloti non fossero stati di "fuori romagna......."

                                Vabbè comunque forza Diggia!



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