Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jorge Martin è pronto per il mondiale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Herr Homar View Post

...alla luce di questa ottima anal-isi, davvero credi che in Ducati abbiano "sbagliato" a prendere Bastianini piuttosto che Martin?
    Guarda, io ho grande stima di quelli che lavorano a quei livelli e sono sempre stato convinto che quando sei lì sai benissimo chi è il più forte tra quelli che hai, assolutamente! Poi ci son tante variabili che possono influire e modificare le prospettive potenziali di un talento…ovvio che si possa sempre sbagliare e io credo che in quel caso ci sia stata solo sottovalutazione e forse un pelo di “patriottismo”…però non dimentichiamoci il brutto incidente di Enea a inizio 2023 e tutte le conseguenze che possono appunto aver influenzato parecchio la parabola di crescita del 23…ma io continuo a vedere in Martin un Marquez-like e in Enea più un Dovizioso-like e spero che questo non dia adito alle solite critiche sceme…cerco solo di descrivere la differente attitudine che io vedo tra il loro modo di guidare ma restano entrambi grandissimi piloti ma io avrei puntato su Jorge, tutto qui e son rimasto stupito dalla scelta di Ducati…poi mi son detto che io son nessuno e che non capisco un cazzo e che loro beh, son loro quindi

Comment

• Font Size
      Io immagino Jorge rispondervi alla Jena Plissken (ho controllato, si scrive così) "Io sono nato pronto!"

Comment

• Font Size
        Originally posted by andrea nadiani View Post

Per curiosità, come lo misuri il talento?
        Perché a numeri mi pare che Bagnaia sia davanti di un bel po' e tolta la Moto3 che aveva un cancello, anche il Moto2 si è portato a casa un titolo.
        Parlavo di Martin e bastianini, non di Bagnaia

Comment

• Font Size
          Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Guarda, io ho grande stima di quelli che lavorano a quei livelli e sono sempre stato convinto che quando sei lì sai benissimo chi è il più forte tra quelli che hai, assolutamente! Poi ci son tante variabili che possono influire e modificare le prospettive potenziali di un talento…ovvio che si possa sempre sbagliare e io credo che in quel caso ci sia stata solo sottovalutazione e forse un pelo di “patriottismo”…però non dimentichiamoci il brutto incidente di Enea a inizio 2023 e tutte le conseguenze che possono appunto aver influenzato parecchio la parabola di crescita del 23…ma io continuo a vedere in Martin un Marquez-like e in Enea più un Dovizioso-like e spero che questo non dia adito alle solite critiche sceme…cerco solo di descrivere la differente attitudine che io vedo tra il loro modo di guidare ma restano entrambi grandissimi piloti ma io avrei puntato su Jorge, tutto qui e son rimasto stupito dalla scelta di Ducati…poi mi son detto che io son nessuno e che non capisco un cazzo e che loro beh, son loro quindi
          Ferma, errore mio. Nella fretta ho pensato a Pecco... fate finta non abbia scritto nulla

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fafnir View Post

Parlavo di Martin e bastianini, non di Bagnaia
            Esatto, me ne sono accorto ora. Scusa

Comment

• Font Size

Come diceva Fafnir a talento non si discute tra i 2 ed anche io avrei preso Martin, però non biasimo nemmeno Ducati nella scelta dell'italiano. Il Bestia ha fatto terzo nel mondiale con moto vecchia, Martin nono con "l'ufficiale" nel 2022.
              Per quanto puoi guardare il talento, quando un pilota fa una stagione così è difficile non promuoverlo. Poi effettivamente nel '23 Martin è esploso ed anche se il Bestia non si fosse fatto male, dubito avrebbe fatto i medesimi risultati.

Comment

• Font Size
                Originally posted by andrea nadiani View Post

Per curiosità, come lo misuri il talento?
                Perché a numeri mi pare che Bagnaia sia davanti di un bel po' e tolta la Moto3 che aveva un cancello, anche il Moto2 si è portato a casa un titolo.
                le vittorie in moto3 con quella moto valgono quanto un titolo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fafnir View Post

A talento è sempre stato superiore Martin, per chi non è cieco. Hanno sbagliato nel 2022 a lasciar scegliere specifiche della moto a un ragazzino, dovevano imporgli il motore del team ufficiale
                  anche zarcò voleva quel motore...e lo ha avuto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Herr Homar View Post
                    Non è che 'gnente-gnente' hanno preso Bastianini appunto perché (al di là dei risultati...) era più scarso di Martin?

Il prescelto già lo avevano.
                    Serviva uno che tappasse un buco, senza rompere troppo le palle, e l'ispanico probabilmente sarebbe stato troppo petulante...

Volete che "da dentro" non si fossero accorti che Martin andasse veramente forte?

Questo, sempre al netto dei risultati.
                    l'ho pensato pure io

ma pe rl ostesso motivo allora "da dentro" magari m.marquez va veramente forte

Comment

• Font Size

Andrea, lungi da me difendere una vedova come il caro Fafnir, però se si potesse valutare il talento con un metodo matematico/statistico, che so un’analisi multi variata o un algoritmo che porti a valori confrontabili tra loro per giudicare la forza/sostanza di un pilota e del suo talento, sicuramente una delle variabili da considerare sarebbe la velocità pura nelle condizioni ideali. In pratica la capacità nel giro secco o alla morte come si suol dire. Bene, il pur bravissimo Enea qui è parecchio carente, io sinceramente non ricordo molte sue prime file, anzi. Ora, visto che nella attuale motoGP la posizione in griglia è DETERMINATE più che mai e visto il delta che separa i due piloti in questione in quell’aspetto beh, io ho trovato la scelta di Ducati del 2023 poco, molto poco lungimirante. Poi concordo con LuciANO sul fatto che uno è Italiano e che i risultati del 2022 e bla bla bla…ma qui parliamo di talent scout e di gente che dovrebbe capire al volo certe micro differenze e poi dispiace dirlo ma ad oggi e dal 2023 l’unico vero avversario di Pecco è stato proprio Martin, sarà un caso? Pur con tutte le attenuanti ma non credo proprio. Comunque son opinioni, ognuno ha la sua, per me han toppato nella scelta del pilota ufficiale del 2023…con questo non sto denigrando Enea sia chiaro, solo che vedo Martin un pelino più adatto alle condizioni dell’attuale motoGP.
                      ma chi lo dice?talento può essere anche arrivare a fine gomma con le gomme a posto invece che sulle tele no piùcazzixte?
                      e poi con la velocità sul giro singolo non è detto che ci combini qualcosa...se non pole e giri record

Sono Lucio e basta non Luciano...ne tantomeno LuciANO

Comment

• Font Size

ma più che altro 2 modiali li han portati a casa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

ma chi lo dice?talento può essere anche arrivare a fine gomma con le gomme a posto invece che sulle tele no piùcazzixte?
                          e poi con la velocità sul giro singolo non è detto che ci combini qualcosa...se non pole e giri record

Sono Lucio e basta non Luciano...ne tantomeno LuciANO
                          Ho parlato di una delle variabili e ho pure scritto che in questa motoGP partire davanti è fondamentale, saper gestire le gomme un po’ meno o perlomeno non in tutte le piste, te capì? LuciANO e poi se han scelto Enea saran azzi loro, il mondiale l’hanno portato a casa con l’altro quindi la scelta ha inciso zero…così come sarà anche per il prossimo anno…più o meno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post

ma più che altro 2 modiali li han portati a casa
                            Facciamo tre e sempre con l’altro

Comment

• Font Size

Facciamo tre e sempre con l’altro
                              Quindi, alla luce di questo, hanno fatto bene a prendere il più scarso?

Io penso proprio di sì...

Comment

• Font Size

Ho parlato di una delle variabili e ho pure scritto che in questa motoGP partire davanti è fondamentale, saper gestire le gomme un po’ meno o perlomeno non in tutte le piste, te capì? LuciANO e poi se han scelto Enea saran azzi loro, il mondiale l’hanno portato a casa con l’altro quindi la scelta ha inciso zero…così come sarà anche per il prossimo anno…più o meno
                                per par condicio dovresti dirmi il tuo nome affinchè pure io possa prenderti per il culo (anche se non ho capito perchè hai iniziato a farlo, può essere divertente ...saresti il sostituto di molla nei miei diverbi) (il che è già un'offesa pesante a ben vedere)

Comment

X
                                Working...
                                X