Originally posted by Pheel
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
7 podi tutti Ducati in fila
Collapse
X
-
Comunque secondo me anche se sono tifoso Ducati cerco di essere oggettivo e il 2013 come livello non era molto meglio di Honda e Yamaha 2024, certo i risultati erano migliori ma in pista come avversari avevi 4 moto ufficiali JAP e 4 clienti JAP. Alla fine del mondiale Dovizioso e Hayden delle 8 moto decenti si sono tenuti dietro solo Bradley Smith, cappiamoci Bradl che ora non è manco un buon collaudatore era stato davanti in campionato alle rosse. Ora con un livello di campionato altissimo se stai dietro alle ufficiali (4 Ducati 4 Aprilia 4 KTM) sei dodicesimo se ci aggiungi le 4 Ducati 2023 che sono probabilmente le seconde moto più buone in griglia sei sedicesimo. Comunque la cosa preoccupante per i JAP e che non migliorano nonostante le super concessioni nel 2013 la Ducati era uno schifo di moto ma nel 2014 ha iniziato a fare qualche podio e nel 2016 a vincere. vedremo
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostComunque secondo me anche se sono tifoso Ducati cerco di essere oggettivo e il 2013 come livello non era molto meglio di Honda e Yamaha 2024, certo i risultati erano migliori ma in pista come avversari avevi 4 moto ufficiali JAP e 4 clienti JAP. Alla fine del mondiale Dovizioso e Hayden delle 8 moto decenti si sono tenuti dietro solo Bradley Smith, cappiamoci Bradl che ora non è manco un buon collaudatore era stato davanti in campionato alle rosse. Ora con un livello di campionato altissimo se stai dietro alle ufficiali (4 Ducati 4 Aprilia 4 KTM) sei dodicesimo se ci aggiungi le 4 Ducati 2023 che sono probabilmente le seconde moto più buone in griglia sei sedicesimo. Comunque la cosa preoccupante per i JAP e che non migliorano nonostante le super concessioni nel 2013 la Ducati era uno schifo di moto ma nel 2014 ha iniziato a fare qualche podio e nel 2016 a vincere. vedremo
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
La ferrari. Ci sono 10 /11 costruttori e la ferrari non è mai stata ultima (la Williams invece si ad esempio)
Honda dovrebbe essere, vista la potenza di fuoco, sempre fra i primi 3 costruttori del mondiale
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostPenso parlasse di Ferrari
Ma il vero "unicum" Ferrari(inteso come Scuderia) rimangono gli anni a vincere almeno una gara annua.
Ultimamente hanno mancato due anni per "inferiorità politica"(rischiando peraltro di vincerne un paio), altri due per "errori tecnici e tattici".
Ma dal 94 al 2013 hanno sempre vinto almeno una gara...
Speriamo arrivino due/tre ingegneri forti che diano quel quid in più già per la 25..
E non investe poco ferrari...
Comment
-
-
-
-
Non so se è stato già ricordato nella discussione, ma ricordo che, al termine della stagione precedente, Dell'Igna in una intervista dichiarò che si auspicava che nella stagione 2024 ci potesse essere un miglioramento nelle prestazioni di Ducati. L'intervistatore, ridacchiando, ricordò i risultati impressionanti della stagione appena finita all'ingegnere chiedendo in sostanza "ma che vuoi di più?". Ebbene, l'ing. Dell'Igna, a tal proposito, con la calma serafica che contraddistingue le sue interviste, ricordò i risultati della Red Bull in merito alla sequenza impressionante di vittorie.
Ebbene: dunque tutti questi podi e queste vittorie siano il frutto del calcolo strategico del mostruoso ing. Dell'Igna e, chiaramente, di Ducati e dei suoi piloti.
Lo so, scopro l'acqua calda, ma onestamente questa la determinazione, la concretezza e la lucidità, in questo senso, di Dell'Igna & C. non può che impressionare a mio parere.
Chiaramente, da estimatore delle competizioni ed in assenza di una "controffensiva" dei parte dei competitor, questo dominio corre il rischio di annoiare. Allora ben vengano le modifiche del 2027, magari sparigliano le carte.
e comunque anche se io vado in giro in Ducati spero soprattutto che Aprilia inizi davvero a diventare pericolosa.
Last edited by gekomax; 09-08-24, 09:58.
Comment
X
Comment