Originally posted by luciocabrio
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7 podi tutti Ducati in fila
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Originally posted by Carlito27 View PostLa cosa bella è che se uno riflette su questa classifica non è Ducati che sta uccidendo la MotoGp ma le due giapponesi che stanno supersottoperformando.
Seconda in classifica c'è quella con meno budget di tutti.
A quest'ora con i vantaggi che hanno le due giapponesi avrebbero dovuto come minimo stare insieme alle altre due europee.
siamo a 10 GP disputati fino ad oggi, che con le sprint fanno 20 gare che assegnano punti.
- Honda ha 23 punti in campionato, una media di 1,15pt a gara....
- Yamaha ha 53 punti in campionato, una media di 2,65pt a gara...
Ma il problema è Ducati, Ducati ha rovinato tutto nella loro testa
Hai presente quando la gente si ritrova povera, indebitata, fuoriforma, ecc.... e danno sempre e solo la colpa a tutti gli altri (o al sistema) tranne che a se stessa....?
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Originally posted by luciocabrio View Post
Si ma può fare come la ferrari... Quando non vince è tutti gli anni almeno fra i primi 4...
Cosi é dignitoso perdere...
Come sta facendo Honda no
Comunque se uno volesse essere "maligno"... Questo "disimpegno" ducati non mi è chiarissimo.
Da 8 a 6 moto
Piloti forti che vanno su altre Marche invece di andare sulle ducati private
Prossimo anno 3 gp25 invece che 4...
Quando appena 3 anni fa le moto aggiornate erano 5...
A me sembra una "riequilibratura" generale del mondiale.
Avere il podio sempre monopolizzato o il famoso GATTIGER (5 moto) alla fine va sui coglioni a tutti... Anche a chi tifa ducati
Il ridimensionamento di Ducati credo sia in parte volontario (Dorna) ed in parte "involontario" (partenza di Pramac verso Yamaha).
Monociglio ha detto...... certo 4 moto ufficiali son meglio di 3 ed 8 moto son meglio di 6 (per i dati etc. etc. etc.), ma dopo tutto, come dicevo, anche qui ci sono corsi e ricorsi.
Un pò "fisiologicamente" un pò no, ma Ducati si doveva ridimensionare!
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Originally posted by mito22 View Post
Tutti gli anni nei primi 4??? CHI?
Ma il vero "unicum" Ferrari(inteso come Scuderia) rimangono gli anni a vincere almeno una gara annua.
Ultimamente hanno mancato due anni per "inferiorità politica"(rischiando peraltro di vincerne un paio), altri due per "errori tecnici e tattici".
Ma dal 94 al 2013 hanno sempre vinto almeno una gara...
Speriamo arrivino due/tre ingegneri forti che diano quel quid in più già per la 25..
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Originally posted by luciocabrio View Post
Comunque se uno volesse essere "maligno"... Questo "disimpegno" ducati non mi è chiarissimo.
Da 8 a 6 moto
Piloti forti che vanno su altre Marche invece di andare sulle ducati private
Prossimo anno 3 gp25 invece che 4...
Quando appena 3 anni fa le moto aggiornate erano 5...
A me sembra una "riequilibratura" generale del mondiale.
Avere il podio sempre monopolizzato o il famoso GATTIGER (5 moto) alla fine va sui coglioni a tutti... Anche a chi tifa ducati
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Originally posted by luciocabrio View Post
Comunque se uno volesse essere "maligno"... Questo "disimpegno" ducati non mi è chiarissimo.
LA GP24 è nata benissimo e la GP25 non credo farà lo stesso salto di prestazioni, forse sarà un problema solo se Michelin porta la nuova anteriore
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Originally posted by Carlito27 View PostA me sembra chiarissimo, si è preparata per il nuovo reg, avere 8 moto per i prossimi due anni non serve a niente per accumulo dati per il 2027 e nel 2026 si parla comunque di bloccare lo sviluppo dei motori.
LA GP24 è nata benissimo e la GP25 non credo farà lo stesso salto di prestazioni, forse sarà un problema solo se Michelin porta la nuova anteriore
Cioè dai di tutti i piloti (ok martin sarebbe andato via) si son tenuti i più brocchi...boh
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Si però è stata Yamaha che ha fatto una corte spietata a Pramac e dalle ultime notizie Ducati era già in contatto da tempo con la VR46 per diventare team di riferimento, si parlava dal 2027 come ha fatto intendere anche Uccio.
Poi che la cosa era "sponsorizzata" dalla Dorma è palese perché volevano le 4 Yamaha in pista.
Sui piloti, con Martin scontato dopo la scelta di MM, secondo me l'unica perdita vera è Bestia.
Il problema semmai è che la VR46 ha scelto di dare una moto a questo Morbido però è anche vero che non si capisce bene quali piloti moto2 hanno il talento per fare bene in MotoGp
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Originally posted by Carlito27 View PostSi però è stata Yamaha che ha fatto una corte spietata a Pramac e dalle ultime notizie Ducati era già in contatto da tempo con la VR46 per diventare team di riferimento, si parlava dal 2027 come ha fatto intendere anche Uccio.
Poi che la cosa era "sponsorizzata" dalla Dorma è palese perché volevano le 4 Yamaha in pista.
Sui piloti, con Martin scontato dopo la scelta di MM, secondo me l'unica perdita vera è Bestia.
Il problema semmai è che la VR46 ha scelto di dare una moto a questo Morbido però è anche vero che non si capisce bene quali piloti moto2 hanno il talento per fare bene in MotoGp
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Diciamo che il dismpegno Ducati ha parecchie cause.
Politica
Semplicemente, a una MotoGP in caccia di popolarità, una casa che le vince tutte fa poco bene.
Investimenti
Dopo parecchi anni di investimenti in ricerca e sviluppo, bisogna rientrare. Inoltre un'armata con 4 moto ufficiali e tre piloti forti forti, alla lunga, pesa a bilancio.
Sport
Si voleva riequilibrare il numero di moto in griglia per team
Io penso anche che il "ciclo" 2021, quando Ducati si presentò in pista con i famosi 6 "giovani" che costavano meno del solo Dovizioso, fosse giunto, nel bene o nel male, alla sua naturale conclusione.
I piloti non sono eternamente talenti da allevare, alla lunga o emergono oppure vanno altrove.
Che almeno uno tra Enea e Martin dovesse lasciare Panigale era chiarissimo sin dal priuncipio, perdere entrambi un pochino fa male, ma succede anche in altri sport di allevare i talenti per i propri rivali.
Per il futuro, come ho detto, avrei chiaamato Uccio e gli avrei intimato di ingaggiare Garcia al fianco del Diggia. Al momento, la Moto2 questo offre, lui e Aldeguer.
Ducati, se per il futuro vuole un campione che oggi è in erba, deve iniziare già il prossimo anno a corteggiare Acosta per il team ufficiale, oppure uno tra Alonso e Veijer, da "svezzare" come Bagnaia-Bastianini-Martin-Bezzecchi-Marini, se in Moto2 andranno fortissimo
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Originally posted by Pheel View PostDiciamo che il dismpegno Ducati ha parecchie cause.
Politica
Semplicemente, a una MotoGP in caccia di popolarità, una casa che le vince tutte fa poco bene.
Investimenti
Dopo parecchi anni di investimenti in ricerca e sviluppo, bisogna rientrare. Inoltre un'armata con 4 moto ufficiali e tre piloti forti forti, alla lunga, pesa a bilancio.
Sport
Si voleva riequilibrare il numero di moto in griglia per team
Io penso anche che il "ciclo" 2021, quando Ducati si presentò in pista con i famosi 6 "giovani" che costavano meno del solo Dovizioso, fosse giunto, nel bene o nel male, alla sua naturale conclusione.
I piloti non sono eternamente talenti da allevare, alla lunga o emergono oppure vanno altrove.
Che almeno uno tra Enea e Martin dovesse lasciare Panigale era chiarissimo sin dal priuncipio, perdere entrambi un pochino fa male, ma succede anche in altri sport di allevare i talenti per i propri rivali.
Per il futuro, come ho detto, avrei chiaamato Uccio e gli avrei intimato di ingaggiare Garcia al fianco del Diggia. Al momento, la Moto2 questo offre, lui e Aldeguer.
Ducati, se per il futuro vuole un campione che oggi è in erba, deve iniziare già il prossimo anno a corteggiare Acosta per il team ufficiale, oppure uno tra Alonso e Veijer, da "svezzare" come Bagnaia-Bastianini-Martin-Bezzecchi-Marini, se in Moto2 andranno fortissimo
Bagnaia è ancora nel team ufficiale, il suo compagno di allora, Miller, è passato alla KTM ufficiale
Martin, che aveva Zarco come compagno, guiderà la Aprilia ufficiale.
Marini da quest'anno è in HRC.
Bezzecchi, come martin, saluterà la compagnia per andare in Aprilia a fine anno.
Hanno anche saputo prendere dei bei giovani, secondo me.
Yamaha, per dire, ha allevato Darryn Binder, mentre KTM ha provato in tutti i modi a tirare su Gardner e Lecuona...
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Originally posted by Pheel View PostAggiungo che, dei 6 del 2021, a cui si aggiunsero Bezzecchi e Di Giannantonio nel 2022, soltanto Zarco(che comunque ha supporto ufficiale in LCR) e Enea(che avrà una KTM ufficiale ma sotto le insegne di Tech3) non saranno andati in un team ufficiale una volta esaurita la loro parentesi Ducati.
Bagnaia è ancora nel team ufficiale, il suo compagno di allora, Miller, è passato alla KTM ufficiale
Martin, che aveva Zarco come compagno, guiderà la Aprilia ufficiale.
Marini da quest'anno è in HRC.
Bezzecchi, come martin, saluterà la compagnia per andare in Aprilia a fine anno.
Hanno anche saputo prendere dei bei giovani, secondo me.
Yamaha, per dire, ha allevato Darryn Binder, mentre KTM ha provato in tutti i modi a tirare su Gardner e Lecuona...
yamaha non ne azzecca una da tempo immemore...quartararo è arrivato per puro culo
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