Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM in crisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Credo che qualcosa di nuovo alle gp23 è stato fatto però può dipendere anche dal tipo di piste nella prima parte.
    Potrebbe dipendere anche dai piloti che si sono adattati alla Gp23 e credo che in Austria la ktm dovrebbe tornare ad essere più competitiva

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Frenchiu View Post
      In effetti KTM aveva iniziato bene... poi è calata parecchio...
      Eh anche gli altri AFFINANO...... mica solo loro...

      Mercato cazzuto quello della MotoGP e sviluppo e ricerca..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Carlito27 View Post
        Credo che qualcosa di nuovo alle gp23 è stato fatto però può dipendere anche dal tipo di piste nella prima parte.
        Potrebbe dipendere anche dai piloti che si sono adattati alla Gp23 e credo che in Austria la ktm dovrebbe tornare ad essere più competitiva
        Si si.... durante la stagione ai piloti meritevoli.. diciamo.. ducati dà qualche aggiornamento...


        Anche al Diggia.. anno scorso avevano dato qualcosa di meglio man mano che andava meglio..

        Comment


        • Font Size
          #34
          opinione personale. Difficile non mettere in parallelo la gravi crisi aziendale di KTM con l'evidente calo in motogp.
          Non sono proprio così convinto che stiano impegnano i propri soldi in motogp come prima...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mito22 View Post

            Eh anche gli altri AFFINANO...... mica solo loro...

            Mercato cazzuto quello della MotoGP e sviluppo e ricerca..
            ducati,non potenndo sviluppare durante l astagione causa regolamenti,ha portato una moto più rivoluzionaria ch eha chiesto del tempo per essere affinata (anche perchè possono testare meno degli altri).

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gekomax View Post
              opinione personale. Difficile non mettere in parallelo la gravi crisi aziendale di KTM con l'evidente calo in motogp.
              Non sono proprio così convinto che stiano impegnano i propri soldi in motogp come prima...
              Opinione rispettabilissima!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ducati,non potenndo sviluppare durante l astagione causa regolamenti,ha portato una moto più rivoluzionaria ch eha chiesto del tempo per essere affinata (anche perchè possono testare meno degli altri).
                Hanno DALL'IGNA e fa differenza.....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gekomax View Post
                  opinione personale. Difficile non mettere in parallelo la gravi crisi aziendale di KTM con l'evidente calo in motogp.
                  Non sono proprio così convinto che stiano impegnano i propri soldi in motogp come prima...
                  GRAVI CRISI aziendali?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    C'è un po' di esagerazione ma c'è aria di crisi.
                    Se non ricordo male nella prima parte del 2024 ha avuto circa un 15% in meno di vendite e sta licenziando un po' di personale europeo puntando più su una produzione extraEU

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Carlito27 View Post
                      C'è un po' di esagerazione ma c'è aria di crisi.
                      Se non ricordo male nella prima parte del 2024 ha avuto circa un 15% in meno di vendite e sta licenziando un po' di personale europeo puntando più su una produzione extraEU
                      chiaramente dipende da dove prendi la notizia si enfatizza la crisi e c'è invece sminuisce.

                      Fatto sta che:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by VolatiliAmari View Post
                        a inizio anno tra Ducati GP23 e KTM c'era meno differenza di adesso
                        ci sono due possibilità:
                        1. in Ducati sviluppano anche la moto dell'anno precedente
                        2. la KTM è peggiorata nel corso dell'anno
                        Questo tuo spunto è molto interessante e vale anche per Aprilia. Effettivamente ad inizio stagione le Ducati 23 erano spesso dietro a KTM e Aprilia ad eccezione di MM che lottava con loro, nelle ultime gare le 23 vanno meglio. Non credo che si possa peggiorare ma sentendo e leggendo le opinioni di chi è più esperto di me e di chi è nel box mi sembra di aver capito che Ducati ha per prima capito come usare meglio le prestazioni delle nuove gomme Michelin. Piccola parentesi non capisco perché tutti dicono che Michelin ha cambiato le mescole al posteriore e i tempi lo dimostrano mentre Michelin minimizza i cambiamenti. A inizio campionato Ducati si è ritrovata con il chattering e credo anche qualche problema sulle 23 soprattutto per alcuni piloti (Vedi Bez e Alex Marquez) ma come al solito sfruttando le 8 moto e la capacità di progredire e usare i dati meglio degli altri ha rapidamente posto rimedio. Non credo quindi ci siano delle vere e proprie evoluzioni per la 23 ma che abbiano trovato come intervenire sul setting per adattare la moto alle nuove gomme inoltre ricordiamo sempre che inizio campionato è su piste particolari su cui si prova e si gira meno. Tornati in Europa ecco che Ducati sistema tutto e saluta la concorrenza. Quindi per me la 23 è stata sistemata mentre la 24 evoluta infatti anche la differenza 23-24 sta aumentando.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Si parla di imminenti e numerosi licenziamenti, calo di vendite, dissesto finanziario. Anche secondo me non può non risentirne sul lato gp. Sterlacchini intanto addios... Magari stanno per fare il botto, chi lo sa

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Sgarione View Post
                            Si parla di imminenti e numerosi licenziamenti, calo di vendite, dissesto finanziario. Anche secondo me non può non risentirne sul lato gp. Sterlacchini intanto addios... Magari stanno per fare il botto, chi lo sa
                            Ecco... Fortunata la mv acquisita da poco

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ritirate gas gas e husqvarna dai campionati
                              crisi preoccupante , anche MV non e' tranquilla

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mito22 View Post

                                GRAVI CRISI aziendali?
                                Nel comparto automotive bresciano ci sono aziende che nei prossimi due mesi alzeranno le serrande per 7, forse 10 giorni.
                                La CIG va via che è una bellezza.
                                Si preannunciano anni di merda epocali.
                                Last edited by Bruno Rabolini; Yesterday, 04:34.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X