Originally posted by gekomax
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marc Marquez gara solida
Collapse
X
-
- Likes 2
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3901
- 46
- Maschio
- 1,216
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by F.126ck View Post
Non sono d'accordo, l'aerodinamica ha devastato la F1 e sta facendo lo stesso con le motogp, avevano l'esempio, potevano fermarli, ora auguri... i sorpassi sono già tutti belli forzati, fra qualche anno non li vedremo più.
L'aerodinamica della F1 ha un impatto enorme rispetto a quella sulla Motogp. una motogp senza alette o altro perde pochi decimi o al max un secondo sul giro. Tant'è che più di una volta dopo alette spezzate per contatti non si vede la differenza....
Se la togli alla F1 questa perderebbe dei 10 o 20 secondi al giro.
In moto la pista è larga il doppio o il triplo rispetto ad una F1, In moto la traiettoria ideale è molto meno stretta rispetto ad una F1, in moto i punti di staccata sono lontani il doppio o di più rispetto ad una F1, Se hai una staccata che dura il doppio o più avrai sempre più possibilità di tirarla per fare la differenza e un sorpasso.
Comment
-
Gara solida che vuol dire nei fatti? Chiaramente senza polemica.
Marquez ha 8 mondiali e ogni anno ha fatto vedere che è sempre stato di un altro pianeta ed è stato lui a fare il bello e il cattivo tempo. Adesso è vero che è il primo con la moto vecchia ma ha lasciato la honda proprio per Ducati, non per un' altra moto, perché con quella moto crede di poter vincere ancora.
Credo che fare quarto e prendere 7 secondi lui non lo consideri aver fatto una gara solida.
Probabilmente quei momenti arriveranno, anche e non solo perché lui correrà con la moto ufficiale e non avrà contro con la stessa moto Martin e Bastianini.
Ma credo che Marquez e la definizione di gara solida vadano bene insieme per un primo o secondo posto.
Opinione personale.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by fili_speed View PostGara solida che vuol dire nei fatti? Chiaramente senza polemica.
Marquez ha 8 mondiali e ogni anno ha fatto vedere che è sempre stato di un altro pianeta ed è stato lui a fare il bello e il cattivo tempo. Adesso è vero che è il primo con la moto vecchia ma ha lasciato la honda proprio per Ducati, non per un' altra moto, perché con quella moto crede di poter vincere ancora.
Credo che fare quarto e prendere 7 secondi lui non lo consideri aver fatto una gara solida.
Probabilmente quei momenti arriveranno, anche e non solo perché lui correrà con la moto ufficiale e non avrà contro con la stessa moto Martin e Bastianini.
Ma credo che Marquez e la definizione di gara solida vadano bene insieme per un primo o secondo posto.
Opinione personale.
Comment
-
Originally posted by fili_speed View PostGara solida che vuol dire nei fatti? Chiaramente senza polemica.
Opinione personale.
- Likes 3
Comment
X
Comment