Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez gara solida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gekomax View Post
    Vabbè l'argomento "prima era meglio non funziona". Se fosse così saremmo ancora agli anni '40 e con agostini ancora vittorioso
    Non sono d'accordo, l'aerodinamica ha devastato la F1 e sta facendo lo stesso con le motogp, avevano l'esempio, potevano fermarli, ora auguri... i sorpassi sono già tutti belli forzati, fra qualche anno non li vedremo più.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by F.126ck View Post

      Non sono d'accordo, l'aerodinamica ha devastato la F1 e sta facendo lo stesso con le motogp, avevano l'esempio, potevano fermarli, ora auguri... i sorpassi sono già tutti belli forzati, fra qualche anno non li vedremo più.
      Non mi trovi d'accordo.

      L'aerodinamica della F1 ha un impatto enorme rispetto a quella sulla Motogp. una motogp senza alette o altro perde pochi decimi o al max un secondo sul giro. Tant'è che più di una volta dopo alette spezzate per contatti non si vede la differenza....
      Se la togli alla F1 questa perderebbe dei 10 o 20 secondi al giro.

      In moto la pista è larga il doppio o il triplo rispetto ad una F1, In moto la traiettoria ideale è molto meno stretta rispetto ad una F1, in moto i punti di staccata sono lontani il doppio o di più rispetto ad una F1, Se hai una staccata che dura il doppio o più avrai sempre più possibilità di tirarla per fare la differenza e un sorpasso.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Sinceramente credo che hanno avuto più impatto gli abbassatori, ora non si sbaglia quasi mai l'uscita dalle curve e con un accelerazione maggiore.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Gara solida che vuol dire nei fatti? Chiaramente senza polemica.
          Marquez ha 8 mondiali e ogni anno ha fatto vedere che è sempre stato di un altro pianeta ed è stato lui a fare il bello e il cattivo tempo. Adesso è vero che è il primo con la moto vecchia ma ha lasciato la honda proprio per Ducati, non per un' altra moto, perché con quella moto crede di poter vincere ancora.
          Credo che fare quarto e prendere 7 secondi lui non lo consideri aver fatto una gara solida.
          Probabilmente quei momenti arriveranno, anche e non solo perché lui correrà con la moto ufficiale e non avrà contro con la stessa moto Martin e Bastianini.
          Ma credo che Marquez e la definizione di gara solida vadano bene insieme per un primo o secondo posto.
          Opinione personale.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by fili_speed View Post
            Gara solida che vuol dire nei fatti? Chiaramente senza polemica.
            Marquez ha 8 mondiali e ogni anno ha fatto vedere che è sempre stato di un altro pianeta ed è stato lui a fare il bello e il cattivo tempo. Adesso è vero che è il primo con la moto vecchia ma ha lasciato la honda proprio per Ducati, non per un' altra moto, perché con quella moto crede di poter vincere ancora.
            Credo che fare quarto e prendere 7 secondi lui non lo consideri aver fatto una gara solida.
            Probabilmente quei momenti arriveranno, anche e non solo perché lui correrà con la moto ufficiale e non avrà contro con la stessa moto Martin e Bastianini.
            Ma credo che Marquez e la definizione di gara solida vadano bene insieme per un primo o secondo posto.
            Opinione personale.
            Interessante punto di vista.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by fili_speed View Post
              Gara solida che vuol dire nei fatti? Chiaramente senza polemica.
              Marquez ha 8 mondiali e ogni anno ha fatto vedere che è sempre stato di un altro pianeta ed è stato lui a fare il bello e il cattivo tempo. Adesso è vero che è il primo con la moto vecchia ma ha lasciato la honda proprio per Ducati, non per un' altra moto, perché con quella moto crede di poter vincere ancora.
              Credo che fare quarto e prendere 7 secondi lui non lo consideri aver fatto una gara solida.
              Probabilmente quei momenti arriveranno, anche e non solo perché lui correrà con la moto ufficiale e non avrà contro con la stessa moto Martin e Bastianini.
              Ma credo che Marquez e la definizione di gara solida vadano bene insieme per un primo o secondo posto.
              Opinione personale.
              Usciva da una due giorni piena di errori e senza velocità, ha fatto una gara di testa più che di polso e ha messo via bei punti, è stato solido.

              Comment

              X
              Working...
              X