Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schwantz: “Su una 500 nessuno di noi avrebbe potuto sopravvivere a più di 40 gare”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Schwantz: “Su una 500 nessuno di noi avrebbe potuto sopravvivere a più di 40 gare”






    Kevin Schwantz è stato una delle stelle delle corse motociclistiche tra il 1986 e il 1995, vincendo il campionato del mondo una volta. All’epoca, il calendario era considerevolmente più piccolo rispetto a oggi, con circa 15 gare del Gran Premio all’anno, e senza le gare Sprint, come avviene oggi.

    Nel podcast Paddock Pass, l’ex pilota ha commentato: ‘Soprattutto su una 500cc, non penso che nessuno di noi potesse sopravvivere a più di 40 gare. Il mio rapporto di incidenti era leggermente più alto rispetto alla maggior parte, e le lesioni probabilmente erano un po’ più frequenti‘.

    Il numero di gare del Gran Premio è molto più grande rispetto al tempo di Schwantz, che ha notato non solo la quantità ma anche l’intensità che esiste nelle corse attuali in una griglia molto equilibrata:

    Dobbiamo farne il doppio… Voglio dire, penso che nella stagione più grande che abbiamo mai avuto ci fossero 15 gare, e poi facevi un paio dopo la stagione in Giappone, quindi potresti dover correre 16 o 17 volte. Ma dover correre in quel modo contro quei ragazzi a quel livello il sabato e la domenica… ti dà la possibilità di riscattarti se non fai bene il sabato, ma è anche una grande opportunità di subire due grandi colpi nei punti se commetti un errore.

    goride

  • Font Size
    #2
    Ah bè...... più che altro SENZA ELETTRONICA.....


    Vinceva chi sopravviveva...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ah bè...... più che altro SENZA ELETTRONICA.....


      Vinceva chi sopravviveva...
      OFF TOPIC piloti odierni saprebbero portare al limite una NSR 500?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ieri Lorenzo ha provato la Cagiva 500.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post
          Ieri Lorenzo ha provato la Cagiva 500.
          Provata e portata al limite?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAX_rr View Post
            OFF TOPIC piloti odierni saprebbero portare al limite una NSR 500?
            Molto probabilmente si.. non credo che negli anni 90 ci fosse il livello di preparazione di oggi.

            Sicuramente c'era molta più differenza tra la honda buona e le altre

            Però senza elettronica e con io numero di gare attuali dubito che sarebbero arrivati in molti sani a fine stagione
            Last edited by Racing_34; 18-07-24, 19:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Provata e portata al limite?
              Ovvio che no

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                OFF TOPIC piloti odierni saprebbero portare al limite una NSR 500?
                Si, ma ci metterebbero un paio di anni, come è sempre stato (MAX Biaggi escluso, che riuscì a vincere da subito)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Provata e portata al limite?
                  Credo proprio di no... Ovviamente non poteva danneggiarla quindi ci sarà andato a spasso, più o meno (e poi se ci fosse andato al limite, non avrebbe rilasciato le dichiarazioni che ha rilasciato... )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mike1964 View Post

                    Si, ma ci metterebbero un paio di anni, come è sempre stato (MAX Biaggi escluso, che riuscì a vincere da subito)
                    Come il grande Jarno Saarinen!

                    Dal '49 ad oggi sono solo loro due a fregiarsi di tale impresa!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X