Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 25 e 26

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 25 e 26

    La Ducati ha chiaramente cambiato strategia per il 25 e 26. Secondo voi giusto o no? Meno moto meno team meno ufficiali meno piloti forti meno giovani. Subito io pensavo fosse un errore ma mi sto ricredendo. Saranno due anni di transazione perché nel 27 tutte moto nuove. Quindi forse mettere meno risorse su 25 e 26 potrebbe permettere di essere ancora davanti investendo sul 27. Ora sta dominando in modo esagerato ultime 5 gare tutti i gradini del podio conquistati. Nel 25 e 26 chi potrà opporsi a MM e Pecco? Forse solo loro stessi perché ktm e Aprilia anche con piloti molto forti potrebbero essere praticamente sempre dietro. Se riescono a vincere 25 e 26 e magari assicurarsi Alonso per il 27 avrebbero fatto un colpo perfetto vedremo... ma forse hanno ragionato bene.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by duecilindri View Post
    La Ducati ha chiaramente cambiato strategia per il 25 e 26. Secondo voi giusto o no? Meno moto meno team meno ufficiali meno piloti forti meno giovani. Subito io pensavo fosse un errore ma mi sto ricredendo. Saranno due anni di transazione perché nel 27 tutte moto nuove. Quindi forse mettere meno risorse su 25 e 26 potrebbe permettere di essere ancora davanti investendo sul 27. Ora sta dominando in modo esagerato ultime 5 gare tutti i gradini del podio conquistati. Nel 25 e 26 chi potrà opporsi a MM e Pecco? Forse solo loro stessi perché ktm e Aprilia anche con piloti molto forti potrebbero essere praticamente sempre dietro. Se riescono a vincere 25 e 26 e magari assicurarsi Alonso per il 27 avrebbero fatto un colpo perfetto vedremo... ma forse hanno ragionato bene.
    io credo anche che qualcuno (nella stanza di bottoni) si sia rotto la minkia di questa supremazia ducati e quindi stia spingendo per un rimescolamento.
    Cosi nei primi 5 avremo 2 massimo 3 ducati invece che 5.
    Pure i piloti hanno smesso di pagare qua e la...ora hanno solo aldeguer oltre ai due ufficiali.
    di soldini marquez credo ne porti diversi (come visibilità) e non credo abbia chiesto un ingaggio faraonico...anzi
    però hanno anche un team in meno= meno soldi
    ma se seguono una ufficiale in meno e riciclano una 24 in più ...credo che per loro sia un bel risparmio
    martin lo pagavano loro e prendeva benino eh. Aldeguer l'avran preso per due prosciutti come tutti i piloti ducati degli ultimi anni.
    poi però se van forte tocca pagarli (vedi pecco) che è passato da 1 milione di 3 anni fa a 7 quest'anno mi pare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by duecilindri View Post
      Nel 25 e 26 chi potrà opporsi a MM e Pecco? Forse solo loro stessi perché ktm e Aprilia anche con piloti molto forti potrebbero essere praticamente sempre dietro.
      Non è che la matematica dice che nel 25 e 26 Aprilia e Ktm devono stare dietro. I piloti buoni li hanno, le moto, più Aprilia che Ktm al momento, non sono da buttar via, e da qui alla prossima stagione potrebbero fare lo step che rimescola le carte. Chissà.
      Ah, a proposito di Alonso, secondo me sarà in motogp già nel 2026, vincerà la moto3 quest'anno, si fa una stagione in moto2 vada come vada e poi Ducati o meno passa tra i grandi. Tocca muoversi subito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by springer View Post

        Non è che la matematica dice che nel 25 e 26 Aprilia e Ktm devono stare dietro. I piloti buoni li hanno, le moto, più Aprilia che Ktm al momento, non sono da buttar via, e da qui alla prossima stagione potrebbero fare lo step che rimescola le carte. Chissà.
        Ah, a proposito di Alonso, secondo me sarà in motogp già nel 2026, vincerà la moto3 quest'anno, si fa una stagione in moto2 vada come vada e poi Ducati o meno passa tra i grandi. Tocca muoversi subito.
        Quoto non è la matematica e può succederebbe di tutto ma pensavo che Aprilia e Ktm fossero più vicini tornati in Europa si sono beccati distacchi sempre troppo alti, dai 4 ai 10 secondi. Recuperare a Ducati tanto non sarà facile è vero avranno piloti molto più forti ma Pecco e MM lo sono meno? Io ad inizio anno mi aspettavo Aprilia e Ktm non coatsanti ma veloci spesso mentre da 5 gare non si vedono. Per quello sto cambiando idea sul cambio di filosofia Ducato forse hanno mollato l'acceleratore convinti di poter comunque vincere per poi ripartire ancora davanti nel 27. Rischioso ma le risorse non sono infinite vedremo se avranno ragione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by duecilindri View Post

          Quoto non è la matematica e può succederebbe di tutto ma pensavo che Aprilia e Ktm fossero più vicini tornati in Europa si sono beccati distacchi sempre troppo alti, dai 4 ai 10 secondi. Recuperare a Ducati tanto non sarà facile è vero avranno piloti molto più forti ma Pecco e MM lo sono meno? Io ad inizio anno mi aspettavo Aprilia e Ktm non coatsanti ma veloci spesso mentre da 5 gare non si vedono. Per quello sto cambiando idea sul cambio di filosofia Ducato forse hanno mollato l'acceleratore convinti di poter comunque vincere per poi ripartire ancora davanti nel 27. Rischioso ma le risorse non sono infinite vedremo se avranno ragione.
          Oltretutto se anche la GP25 esce bene, pure nel 26 domineranno dato lo sviluppo congelato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RatInACage View Post

            pure nel 26 domineranno dato lo sviluppo congelato
            Sicuro di sta cosa? Se ne parlava però io non ho letto niente di ufficiale a riguardo.


            edit
            Ricordo che si parlava solo di congelare lo sviluppo del motore
            Last edited by Carlito27; 11-07-24, 10:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah.. strategia...


              DALL'IGNA ha deciso... e poi tutto è andato in un certo modo... BUTTERFLY EFFECT....


              Se avessero preso tipo MARTIN... e MARQUEZ fosse andato con pramac... avrebbero ancora 8 moto... e sarebbero andati avanti col discorso dei 'giovani'...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RatInACage View Post

                Oltretutto se anche la GP25 esce bene, pure nel 26 domineranno dato lo sviluppo congelato
                Vediamo KTM che combina nel 25...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Mah.. strategia...


                  DALL'IGNA ha deciso... e poi tutto è andato in un certo modo... BUTTERFLY EFFECT....


                  Se avessero preso tipo MARTIN... e MARQUEZ fosse andato con pramac... avrebbero ancora 8 moto... e sarebbero andati avanti col discorso dei 'giovani'...
                  ma dall'altra parte abbiamo scritto che l'affare pramac non lo fai in 2 giorni...
                  e martin pareva caduto dal pero...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    ma dall'altra parte abbiamo scritto che l'affare pramac non lo fai in 2 giorni...
                    e martin pareva caduto dal pero...
                    Sicuramente c'erano strade aperte... poi qualcosa succede e si prende un'altra via...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X