Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilancio Moto MotoGP 2024 prima metà di stagione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bilancio Moto MotoGP 2024 prima metà di stagione

    Come detto nel topic parallelo sui piloti, preso spunto da kuorenero, che nel 2021 fece alcuni topic simili, giudicando quadrimestre per quadrimestre piloti e moto.

    Andiamo coi mezzi

    Ducati Desmo24 veramente eccezionale, oserei definirla arma letale, Desmo23 ancora efficace ma chiaramente, rispetto al confronto tra 22 e 23 dell'anno passato, la "vecchia" paga di più rispetto alla "nuova"

    Aprilia 24 veloce ma ancora non al top, la 23 non malvagia ma comunque indietro.

    KTM passo del gambero, dopo le prime gare sembravano fatti di altra pasta...

    Yamaha qualche piccolo miglioramento

    Honda crisi nera, avranno cambiato tutto e il contrario di tutto, ma sono ancora tanto indietro...
    Last edited by Pheel; 09-07-24, 07:43.

  • Font Size
    #2
    Cribbio, me l'ero scordata

    Ducati Desmo24 veramente eccezionale, oserei definirla arma letale, confermo
    Desmo23 ancora efficace ma chiaramente, rispetto al confronto tra 22 e 23 dell'anno passato, la "vecchia" paga di più rispetto alla "nuova", riconfermo e aggiungo
    Ci possono essere due motivi del divario molto ampio tra la 23 e la 24
    1) lo scorso anno Pecco s'è lamentato perchè nella storia le clienti son sempre stata meno performanti delle ufficiali mentre, parere legittimo, anche giusto, ricordando però che tanto lo fa a anche la squadra, non basta al moto nuda e cruda
    2) A valencia MM a parità di moto ha impressionato e ha spinto Ducati a creare un gap per evitare che l'asso spagnolo si mangiasse i due galletti.
    Per me la verità è la somma delle due

    Aprilia 24 veloce ma ancora non al top, la 23 non malvagia ma comunque indietro.

    KTM passo del gambero, dopo le prime gare sembravano fatti di altra pasta...

    Yamaha qualche piccolo miglioramento

    Honda crisi nera, avranno cambiato tutto e il contrario di tutto, ma sono ancora tanto indietro...​

    Il resto confermo in toto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kuorenero View Post
      Cribbio, me l'ero scordata

      Ducati Desmo24 veramente eccezionale, oserei definirla arma letale, confermo
      Desmo23 ancora efficace ma chiaramente, rispetto al confronto tra 22 e 23 dell'anno passato, la "vecchia" paga di più rispetto alla "nuova", riconfermo e aggiungo
      Ci possono essere due motivi del divario molto ampio tra la 23 e la 24
      1) lo scorso anno Pecco s'è lamentato perchè nella storia le clienti son sempre stata meno performanti delle ufficiali mentre, parere legittimo, anche giusto, ricordando però che tanto lo fa a anche la squadra, non basta al moto nuda e cruda
      2) A valencia MM a parità di moto ha impressionato e ha spinto Ducati a creare un gap per evitare che l'asso spagnolo si mangiasse i due galletti.
      Per me la verità è la somma delle due

      Aprilia 24 veloce ma ancora non al top, la 23 non malvagia ma comunque indietro.

      KTM passo del gambero, dopo le prime gare sembravano fatti di altra pasta...

      Yamaha qualche piccolo miglioramento

      Honda crisi nera, avranno cambiato tutto e il contrario di tutto, ma sono ancora tanto indietro...​

      Il resto confermo in toto
      Hai lasciato la terza opzione. Ovvero che avendo meno possibilità di sviluppo durante l'anno... Hanno puntato forte sulla moto fin da subito rischiando anche un po ​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #4


































































        ps
        1 nel senso del punto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me per Ducati 23 e 24 non c'è bisogno di ricercare dietrologie semplicemente la Ducati ha fatto un ottimo lavoro sulla 24 mentre la 23, ottima moto ma non facile a detta di tutti, deve adattarsi alle nuove gomme. Per adattare bene un mezzo alle nuove coperture serve un team ufficiale i privati faticano. Questo ha aperto e aprirà sempre di più il gap fra le due moto. Poi la 23 rimane comunque secondo me la seconda miglior moto del lotto e questa la dice lunga ...

          Comment

          X
          Working...
          X