Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilancio Piloti MotoGP prima metà 2024

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bilancio Piloti MotoGP prima metà 2024

    Ho preso spunto da alcuni post di kuorenero di qualche anno fa, in cui giudicava, quadrimestre per quadrimestre, moto e piloti.

    Giudizi vari sull'andamento dei piloti in questa prima metà di stagione.

    Partiamo dai ducatisti

    Bagnaia eccellente, Marquez adattamento a Ducati ottimo, Martin sempre veloce ma sembra sempre mancargli qualcosa, Bastianini manca in qualifica.

    Gli altri piloti di case europee

    Acosta talento da affinare, ma che talento, Vinales solito pilota da una gara si e dieci no, Aleix ai titoli di coda, Miller come l'Asparago, Binder abbastanza in difficoltà

    I piloti delle jappo

    Fabio non benissimo per me, Rins qualche incoraggiante spunto sul giro singolo, meno bene in gara, Hondisti no comment, difficile giudicarli visto il mezzo.

    Altri

    Raul Fernandez cresce, Di Giannantonio bella conferma, Oliveira e soprattutto Bezzecchi gran calo, Morbidelli qualche segnale di vita, Augusto Fernandez non oervenuto, Alex Marquez e Morbidelli in crescita costante, ma comunque in situazioni differenti.

    Voi che dite?


  • Font Size
    #2
    bagnaia eccellente no. magari ottimo...ma ha fatto diversi errori. QUindi manco ottimo. Se poi nelle sprint race non riusciva ad essere veloce all'inizio...l'altro le vinceva a pari moto...
    Questo se parliamo da inizio anno.
    Le ultime gare è ovviamente ottimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pecco 6 vittorie e un terzo posto su 9 gare lunghe, direi che basta così per dire che ha avuto un rendimento davvero speciale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Pecco 6 vittorie e un terzo posto su 9 gare lunghe, direi che basta così per dire che ha avuto un rendimento davvero speciale.
        si ma ci sono anche le sprint

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da tifoso di Pecco concordo con Pecco non eccellente dalla sprint sprecata di Barcellona in poi è da 10 e lode ma prima no. Comunque sempre livello altissimo. Martin lo metto quasi allo stesso livello perché solo l'errore di domenica gli ha tolto la testa del campionato, diciamo Pecco 9 Martin 8.75. MM buonissimo adattamento alla Ducati ma poi si è fatto un pochino prendere la mano incappando in troppi errori per la smagna di vincere per me 8. BESTIA 7 bravo ma... Diggia sorpresa positiva cambio team moto non facile ma buoni risultati 7. Alex M e Morbido 6. BEZ 5 mi spiace ma è così per ora ma sono fiducioso tornerà. Giudicare i Jap praticamente impossibile a parte Quartararo che ci mette sempre qualcosa in più. Pedro molto talentuoso 8, Miller mi spiace ma mi pare calante 4, Binder 5 si sta un pochino riprendendo, Fernandez non da GP. Vignales per me 5 non migliora mai. Alex 6.5 fine carriera ma dignitosa. Oliveira sotto le attese 5 Fernadez meglio con moto vecchia 6.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi fermo solo a coloro che ancora si giocano il mondiale:
            Bagnaia 9: veloce, freddo, calcolatore, ha raggiunto la maturità con un metodo di lavoro che lo porta a soffrire relativamente all'inizio per esplodere da metà stagione in poi.
            Martin 8,5: veloce, caldo, generoso, è riuscito a temperare la sua esplosività con la costanza di rendimento, nei momenti topici, però, ancora si perde un po'.
            M. Marquez 8: tignoso, volitivo, senza paura, ha saputo domare la Ducati 2023 in poche gare, anche se, per il momento, non ha mostrato ancora l'istinto killer di una volta,
            Bastianini 7,5: costante, giudizioso, paziente, ha recuperato il tempo perduto per l'infortunio, anche se non sembra ancora avere la velocità idonea per vincere un gran premio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by duecilindri View Post
              Da tifoso di Pecco concordo con Pecco non eccellente dalla sprint sprecata di Barcellona in poi è da 10 e lode ma prima no. Comunque sempre livello altissimo. Martin lo metto quasi allo stesso livello perché solo l'errore di domenica gli ha tolto la testa del campionato, diciamo Pecco 9 Martin 8.75. MM buonissimo adattamento alla Ducati ma poi si è fatto un pochino prendere la mano incappando in troppi errori per la smagna di vincere per me 8. BESTIA 7 bravo ma... Diggia sorpresa positiva cambio team moto non facile ma buoni risultati 7. Alex M e Morbido 6. BEZ 5 mi spiace ma è così per ora ma sono fiducioso tornerà. Giudicare i Jap praticamente impossibile a parte Quartararo che ci mette sempre qualcosa in più. Pedro molto talentuoso 8, Miller mi spiace ma mi pare calante 4, Binder 5 si sta un pochino riprendendo, Fernandez non da GP. Vignales per me 5 non migliora mai. Alex 6.5 fine carriera ma dignitosa. Oliveira sotto le attese 5 Fernadez meglio con moto vecchia 6.
              anche lui è molto dispiaciuto

              pure lei...va che occhi gonfi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Effettivamente concentrarsi sulle gare con una così vicino non è facile rimane Miller 4 ma lei 9

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Pecco 6 vittorie e un terzo posto su 9 gare lunghe, direi che basta così per dire che ha avuto un rendimento davvero speciale.
                  Ah senza dubbio... se uno dovesse scommettere 1 euro.. su quello bisognerebbe scommettere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Effettivamente concentrarsi sulle gare con una così vicino non è facile rimane Miller 4 ma lei 9
                    Che fanno i soldi alle fighe eh?

                    Buon per miller..

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X