Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni pneumatici MotoGP MA NON BASTA CHE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressioni pneumatici MotoGP MA NON BASTA CHE

    Ne parlavo ieri con un amico...


    MA NON BASTA CHE.....prima della partenza.. i TECNICI MICHELIN ( avranno 20 persone nel paddock no?) facciano la pressione a tutte le moto e da là... ciao.. quel che succede succede...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Ne parlavo ieri con un amico...


    MA NON BASTA CHE.....prima della partenza.. i TECNICI MICHELIN ( avranno 20 persone nel paddock no?) facciano la pressione a tutte le moto e da là... ciao.. quel che succede succede...
    Ieri Bonora nella diretta di gpone ha detto che sarebbe bello ma non così attuabile in realtà

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by RatInACage View Post

      Ieri Bonora nella diretta di gpone ha detto che sarebbe bello ma non così attuabile in realtà
      Perchè no?

      Ogni squadra non ha almeno 1 tecnico michelin in box? Più probabile 1 per pilota.... fanno loro.. IN GRIGLIA e ciao..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Xche’ ogni moto probabilmente lavora sulle gomme in modo diverso e inoltre i piloti vorrebbero girare con le pressioni che vogliono..
        ma come tanti parametri fissi, per me, si dovrebbero rassegnare e punto.
        Invece milleMila complicazioni, sensori radio, penalizzazioni ecc ecc..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perché le pressioni sono troppo influenzate dalla posizione.
          Chi si qualifica davanti sarebbe sempre avvantaggiato
          Se vuoi ascoltare più o meno da minuto 5:30

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alone View Post
            Xche’ ogni moto probabilmente lavora sulle gomme in modo diverso e inoltre i piloti vorrebbero girare con le pressioni che vogliono..
            ma come tanti parametri fissi, per me, si dovrebbero rassegnare e punto.
            Invece milleMila complicazioni, sensori radio, penalizzazioni ecc ecc..
            OK certo..... allora è come fare la pressione a freddo.....


            E il team si adegua...... piuttosto che sfalsare così le gare.. e non raccontatemi che per 0,0qualcosa... la gara cambia dai..


            Come il track limit.. metti l'erba.. falli cadere.. dopo un pò non ci passa nessuno..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              OK certo..... allora è come fare la pressione a freddo.....


              E il team si adegua...... piuttosto che sfalsare così le gare.. e non raccontatemi che per 0,0qualcosa... la gara cambia dai..


              Come il track limit.. metti l'erba.. falli cadere.. dopo un pò non ci passa nessuno..
              Massi'...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                OK certo..... allora è come fare la pressione a freddo.....


                E il team si adegua...... piuttosto che sfalsare così le gare.. e non raccontatemi che per 0,0qualcosa... la gara cambia dai..


                Come il track limit.. metti l'erba.. falli cadere.. dopo un pò non ci passa nessuno..
                Quando si parla di motofrociogippì...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Più che altro uno magari si fa la gara tutta o quasi fuori di pressione, magari ostacola altri e/li fa anche cadere. Poi lo puoi penalizzare quanto vuoi, ma nel mentre la gara è stata influenzata. Bisognerebbe trovare un modo di non fare partire chi non è in regola. Non penso che sia così difficile stabilire un range di pressioni a freddo entro il quale stare prima della partenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Torno a ripetere: la moderna motogiggì è fatta anche di queste cose!

                    Probabilmente hanno bisogno di qualcosa con cui poter mescolare le carte, penalizzare oggi uno, domani un'altro...
                    Chissà?

                    Sono problemi facilmente risolvibili, ma evidentemente fanno comodo a qualcuno.

                    W lo "sport"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il problema sono le gomme Michelin che hanno le prestazioni migliori con delle pressioni non sicure perché troppo basse. Le gomme normali hanno le migliori prestazioni a una certa pressione e poi a pressioni più basse decade la performance e la sicurezza questo è intrinsecamente sicuro. Il comportamento delle gomme francesi è intrinsecamente insicuro pensate a una perdita di pressione acccidentale con gomme normali il pilota sente qualcosa che non va le prestazioni calano e si ferma. Con Michelin le prestazioni migliorano e il pilota rischia di schiantarsi mentre tira a bomba non ha senso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        È patetico.

                        Pensate se Brembo domani portasse in pista un freno a disco super sottile che faccia guadagnare pochi grammi e 0,00001 secondi/giro. Tutto ok!
                        La ricerca, la performance, lo sviluppo...

                        Salvo poi accorgersi che dopo 7/8 pinzate di quelle feroci, questi potrebbero squagliarsi o distorcersi in maniera pericolosa...

                        Che fare? Mettiamo un limitatore di pressione/tempo sulla leva del freno!!!!

                        Che idea... Un pilota dovrebbe fare pressione di max un Kg sulla leva per non più di 2.5 sec. per massimo 3 volte al giro.

                        Sennó, verrà penalizzato di 10 secondi ogni kg in più di forza frenante applicata, moltiplicato per il giro in cui si è sforato!

                        Meditate gente, meditate...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Herr Homar View Post

                          Quando si parla di motofrociogippì...
                          Cioè metti regole... ok.. ma non che siano quasi impossibili da rispettare...... sono piloti vanno al limite....


                          Fa fare pressione prima.. e metti erba dove non devono passare.. e anche se ci passano e stanno in piedi... meglio..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Herr Homar View Post
                            È patetico.

                            Pensate se Brembo domani portasse in pista un freno a disco super sottile che faccia guadagnare pochi grammi e 0,00001 secondi/giro. Tutto ok!
                            La ricerca, la performance, lo sviluppo...

                            Salvo poi accorgersi che dopo 7/8 pinzate di quelle feroci, questi potrebbero squagliarsi o distorcersi in maniera pericolosa...

                            Che fare? Mettiamo un limitatore di pressione/tempo sulla leva del freno!!!!

                            Che idea... Un pilota dovrebbe fare pressione di max un Kg sulla leva per non più di 2.5 sec. per massimo 3 volte al giro.

                            Sennó, verrà penalizzato di 10 secondi ogni kg in più di forza frenante applicata, moltiplicato per il giro in cui si è sforato!

                            Meditate gente, meditate...
                            Completamente d'accordo...... sono pure prototipi eh..... ok il monogomma... ma poi se si arriva a queste falsate o 'aspettiamo per vedere chi va sul podio' o 'podio annullato'... ridicolo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              Il problema sono le gomme Michelin che hanno le prestazioni migliori con delle pressioni non sicure perché troppo basse. Le gomme normali hanno le migliori prestazioni a una certa pressione e poi a pressioni più basse decade la performance e la sicurezza questo è intrinsecamente sicuro. Il comportamento delle gomme francesi è intrinsecamente insicuro pensate a una perdita di pressione acccidentale con gomme normali il pilota sente qualcosa che non va le prestazioni calano e si ferma. Con Michelin le prestazioni migliorano e il pilota rischia di schiantarsi mentre tira a bomba non ha senso.
                              E allora... visto che ne fai una regola..... fa regolare da tecnici PRIMA DELLA GARA.. e poi succede quel che succede...


                              Se una valvola perdesse un pò? 16 secondi di svantaggio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X