Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Finalmente qualcuno che lo dice. Yamaha ha già pronto il V4 e probabilmente girerà nei test di fine stagione, d’altronde in Yamaha c’è finito anche uno degli aerodinamici di Ducati. E le facce che “ fa il Dablo” a fine gara quando arriva merdesimo, o sono per la “coca” o perché c’è già pronta una motina tutta nuova . Per il Diggia diventa quindi complicata la cosa, fare un anno sulla Ducati ufficiale e poi passarla al prescelto o fare un contratto pluriennale “ufficiale” con una moto che per ora si è vista solo nei sogni degli appassionati?
Tu hai visto il video di Salvadori
Vediamo se dice giusto.
Occhio, perché pare che Yamaha potrebbe fare lo scherzone e portare il V4 già nel 2025. Se così fosse, vorrebbe dire che Yamaha fa davvero sul serio e si spiegherebbe meglio anche il rinnovo di Quartino.
Alla luce di questo, per un pilota come il Diggia, significherebbe comunque infilarsi nell'orbita Yamaha, il che non sarebbe male in ottica futura.
personalmente, anche se yamaha portasse l'architettura nuova nel 25, sarebbe difficile che la moto andasse già dalla prima stagione come ducati o aprilia.
vorrebbe dire concetto moto completamente nuovo per yamaha, moto più stretta, erogazione diversa, differenze di consumi gomme e altri aspetti su cui, volere o volare yamaha dovrà fare l'esperienza che non ha.
non so se, a parte l'eventuale aspetto economico, yamaha potrebbe essere interessante per un pilota ducati, anche considerando che tra due anni il regolamento cambia di nuovo per tutti, quindi ricomincia la giostra.
personalmente, anche se yamaha portasse l'architettura nuova nel 25, sarebbe difficile che la moto andasse già dalla prima stagione come ducati o aprilia.
vorrebbe dire concetto moto completamente nuovo per yamaha, moto più stretta, erogazione diversa, differenze di consumi gomme e altri aspetti su cui, volere o volare yamaha dovrà fare l'esperienza che non ha.
non so se, a parte l'eventuale aspetto economico, yamaha potrebbe essere interessante per un pilota ducati, anche considerando che tra due anni il regolamento cambia di nuovo per tutti, quindi ricomincia la giostra.
Come detto prima, la differenza può farla (oltre la paga) solamente come si viene inseriti nel progetto. Pramac ha firmato per 7 anni e se, come pare, Yamaha sta spingendo, inserirsi in un progetto a lungo termine, nell'orbita di una casa ufficiale può essere un bella occasione.
Rimanendo in Vr46, anche se con una '25, dubito possa aprirti altre porte Ducati.
Non mi riferivo alle prestazioni, anche perché come hai detto tu, al primo colpo sarà difficile riesca a fare una moto subito vincente.
Tu hai visto il video di Salvadori
Vediamo se dice giusto.
Vero però l’ho notato anche io dalla televisione, lo scorso anno aveva un muso che faceva provincia oggi ha un sorrisetto, come se non gli fregasse nulla o come se sappia qualcosa che noi non sappiamo inoltre dei due Giappi, Yamaha è quella che si sta dando più da fare per avere di nuovo una moto competitiva, mentre in Honda
Vero però l’ho notato anche io dalla televisione, lo scorso anno aveva un muso che faceva provincia oggi ha un sorrisetto, come se non gli fregasse nulla o come se sappia qualcosa che noi non sappiamo inoltre dei due Giappi, Yamaha è quella che si sta dando più da fare per avere di nuovo una moto competitiva, mentre in Honda
ma in honda non avevano portato una moto interamente nuova?
Non so, ma Mir poco tempo fa aveva detto una cosa tipo "Yamaha sta provando un sacco di cose, noi no".
Il discorso è un po' diverso, l'argomento era sui test fatti da poco da Yamaha ma la realtà è che Honda ha fatto testare 3 moto diverse in questi mesi, il problema è che facevano tutte schifo XD.
Il problema per Honda è che ha già la piattaforma V4, quindi motore stretto, che aiuta a fare aerodinamiche migliori però con performance imbarazzanti.
Il discorso è un po' diverso, l'argomento era sui test fatti da poco da Yamaha ma la realtà è che Honda ha fatto testare 3 moto diverse in questi mesi, il problema è che facevano tutte schifo XD.
Il problema per Honda è che ha già la piattaforma V4, quindi motore stretto, che aiuta a fare aerodinamiche migliori però con performance imbarazzanti.
Ah ecco, non avevo approfondito l'articolo e così in effetti è un po' diversa la cosa.
Comment