Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di Giannantonio fra Yamaha Pramac e Ducati VR46

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Diggia secondo me non ha picchi clamorosi, ma è sempre stato in top 10 con la GP23, spesso dando bei distacchi al compagno più quotato

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Occhio, perché pare che Yamaha potrebbe fare lo scherzone e portare il V4 già nel 2025. Se così fosse, vorrebbe dire che Yamaha fa davvero sul serio e si spiegherebbe meglio anche il rinnovo di Quartino.
      Alla luce di questo, per un pilota come il Diggia, significherebbe comunque infilarsi nell'orbita Yamaha, il che non sarebbe male in ottica futura.​
      i v4 tocca anche saperli fare...non penso siano subito iper competitivi fin dall'inizio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Carlito27 View Post

        Scusa dove hai letto che ho scritto che non ha rivali? Ho detto che gli altri non sono tanto superiori e quei numeri lo dimostrano visto che dopo MM è quello che ha fatto meglio sulla GP23 che ha messo in difficoltà anche Bestia l'anno scorso.

        Zarco ogni tanto fa delle gare di rilievo poi però fa quasi sempre schifo, Mir secondo me è molto sopravvalutato, ottimo pilota senza dubbio ma non vale Pecco, Martin, ecc.
        Mir forte davvero? Dipende da cosa intendi ma secondo me fa parte delle seconda fascia di piloti

        1
        Quarta, Pecco, Martin, MM, Acosta come talento.
        2
        Mir, Bestia, Vinales, Binder
        Diggia secondo me è molto vicino a questi qua insieme a Bezzecchi quindi non mi eccito a vedere uno di quei 4 al posto di Diggia XD.
        Forse l'unico è vedere che combinerebbe Vinales che anche se è uno dei piloti più incostanti e lunatici è anche uno dei più veloci.
        zarco schifo....tolto il 2000 dove aveva uan ducati minkia (e la ducati non andava...ed era al debutto)
        MotoGP Ducati NE 11 9 3 Rit 14 15 11 Rit 5 10 5 9 Rit 10 77 13º
        MotoGP Ducati 2 2 Rit 8 2 4 2 8 4 6 Rit 11 17 12 Rit 5 5 6 173
        MotoGP Ducati 8 3 Rit 9 2 Rit 5 4 3 2 13 Rit 5 Rit 8 11 4 8 9 Rit 166
        MotoGP Ducati 8 4 13 2 11 7 8 Rit 6 3 4 3 5 3 13 Rit 4 9 Rit 13 8 4 14 10 Rit 6 5 Rit 12 Rit AN 1 9 10 8 12 10 12 9 2 225


        a me pare buono per un pilota privato
        Quest'anno sta andando benino (o meglio i pari moto non hanno capito la moto o non la sanno usare). è vero ch ela 23 ha dato dei grattacapi...ma è successo soprattutto a inizio anno.
        lui e gli altri l'hanno presa completamente sviluppata e con tutti i dati.
        Tocca guardare anch elo storico Gp...mir è sempre stato più forte del diggia.
        Il mio discorso è che perso martin,pilota di prima fascia, ecco....vedere quella moto con quel potenziale...
        non dico che è come morbidelli quest'anno eh...
        Ma ad esempio la meriterebbe uno che ha fatto un'annata tipo bastianini 2022 o bezzecchi 2023 ecco.
        poi in mancanza di altro , fra marchetto scarso ,morbidelli ....è giusto la prenda er fabbio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          i v4 tocca anche saperli fare...non penso siano subito iper competitivi fin dall'inizio
          Mi accodo, all'inizio dubito che siano competitivi anche col V4... C'è V4 e V4 eh

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luciocabrio View Post

            i v4 tocca anche saperli fare...non penso siano subito iper competitivi fin dall'inizio
            E' ovvio che non è scontato la moto sia subito competitiva, ma almeno questo dimostra l'enorme sforzo ed impegno che pare aver messo in campo Yamaha.
            Proprio per questo, non mi riferivo alla competitività della moto, ma del fatto di entrare nell'orbita aziendale. Se la casa si impegna seriamente e tu pilota sei all'interno del progetto, magari anche a lungo termine, per me è una bella prospettiva.

            Comment


            • Font Size
              #36
              a me pare buono per un pilota privato
              Su factory però, infatti ho scritto che ogni tanto fa risultati di rilievo

              Tocca guardare anch elo storico Gp...mir è sempre stato più forte del diggia
              Lo storico ci dice che Quarta era un pilota quasi finito nelle categorie minori.
              Poi tu hai scritto a uno forte davvero, io contestavo questo.
              Tra un Mir e Diggia non c'è tanta differenza secondo me, quelli forti davvero sono quei 4

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                E' ovvio che non è scontato la moto sia subito competitiva, ma almeno questo dimostra l'enorme sforzo ed impegno che pare aver messo in campo Yamaha.
                Proprio per questo, non mi riferivo alla competitività della moto, ma del fatto di entrare nell'orbita aziendale. Se la casa si impegna seriamente e tu pilota sei all'interno del progetto, magari anche a lungo termine, per me è una bella prospettiva.
                si ma...



                Pillola rossa rimani in ducati e o ti tocca la gp24 che va forte o la gp25 ch ec'è caso va anche meglio
                Pillola blu vai nel team satellite yamaha e speri che riescano ad azzeccare una moto fra 2 anni

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  si ma...



                  Pillola rossa rimani in ducati e o ti tocca la gp24 che va forte o la gp25 ch ec'è caso va anche meglio
                  Pillola blu vai nel team satellite yamaha e speri che riescano ad azzeccare una moto fra 2 anni
                  Su questo non ci piove, la differenza sostanziale poi è vedere come ti inseriscono nel progetto ed è questo che può fare la grossa differenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Secondo me per Yamaha un pilota con comunque 3 anni passati su una Ducati aiuterebbe non poco

                    Poi ha trovato equilibrio, è solido, sempre nei 10, al di là di Domenica sta correndo davvero come si deve e sembra avere la fame giusta per tenere duro anche nei momenti duri.

                    Per Yamaha sarebbe acquisto ottimo, per Ducati(intesa come casa) uno dei tanti, per VR46 una gran bella conferma.

                    Secondo me non è manco una questione di soldi, ma di quanto poi la casa possa puntarci in futuro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Secondo me per Yamaha un pilota con comunque 3 anni passati su una Ducati aiuterebbe non poco

                      Poi ha trovato equilibrio, è solido, sempre nei 10, al di là di Domenica sta correndo davvero come si deve e sembra avere la fame giusta per tenere duro anche nei momenti duri.

                      Per Yamaha sarebbe acquisto ottimo, per Ducati(intesa come casa) uno dei tanti, per VR46 una gran bella conferma.

                      Secondo me non è manco una questione di soldi, ma di quanto poi la casa possa puntarci in futuro.
                      Mah io questa cosa del "pilota che è stato su..... per tot tempo...." non credo valga poi molto!

                      Anche Dall'Igna ha detto: "I piloti non si portano via i segreti industriali"......

                      Cioè anche se un pilota ti dice....."eh ma la ducati faceva così......" e tu non sei in grado di ri-creare tecnicamente il "faceva così" non è che risolvi le molto.

                      In fin dei conti i piloti dicono come si comporta la moto e come vorrebbero che si comportasse, non è che dicono all'ingegnere: "lello guarda che mi devi mettere una traversina di rinforzo qui altrimenti il mono pompa troppo....."

                      Fermo restando che se VR46 prossimo anno avrà una 25 ed una 24 e come piloti Diggia e Morbido è ovvio che la 25 la diano al romano visto che Morbido è su una factory anche quest'anno ed è palesemente sprecata!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by eddyrocket View Post

                        Mah io questa cosa del "pilota che è stato su..... per tot tempo...." non credo valga poi molto!

                        Anche Dall'Igna ha detto: "I piloti non si portano via i segreti industriali"......

                        Cioè anche se un pilota ti dice....."eh ma la ducati faceva così......" e tu non sei in grado di ri-creare tecnicamente il "faceva così" non è che risolvi le molto.

                        In fin dei conti i piloti dicono come si comporta la moto e come vorrebbero che si comportasse, non è che dicono all'ingegnere: "lello guarda che mi devi mettere una traversina di rinforzo qui altrimenti il mono pompa troppo....."

                        Fermo restando che se VR46 prossimo anno avrà una 25 ed una 24 e come piloti Diggia e Morbido è ovvio che la 25 la diano al romano visto che Morbido è su una factory anche quest'anno ed è palesemente sprecata!
                        Sicuramente non ci saranno i due romani(anche Morbido è romano, romano de Roma(cit)), Aldeguer correrà col giallo-nero VR46
                        Last edited by Pheel; 03-07-24, 06:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Sicuramente non ci saranno i due romani(anche Morbido è romano, romano de Roma(cit)), Aldeguer correrà col giallo-nero VR46
                          Da romano quale sono fatico a considerarlo romano......

                          A maggior ragione se la lineup sarà Diggia-Firmin la gp25 la devono dare al romano (ora è uno solo)......

                          Se va in Yamaha è solo per soldi ed una flebile speranza!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by eddyrocket View Post

                            Da romano quale sono fatico a considerarlo romano......

                            A maggior ragione se la lineup sarà Diggia-Firmin la gp25 la devono dare al romano (ora è uno solo)......

                            Se va in Yamaha è solo per soldi ed una flebile speranza!
                            Sul romano di Franco, ci sta

                            Diggia cmq merita una 25

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by andrea nadiani View Post
                              Occhio, perché pare che Yamaha potrebbe fare lo scherzone e portare il V4 già nel 2025. Se così fosse, vorrebbe dire che Yamaha fa davvero sul serio e si spiegherebbe meglio anche il rinnovo di Quartino.
                              Alla luce di questo, per un pilota come il Diggia, significherebbe comunque infilarsi nell'orbita Yamaha, il che non sarebbe male in ottica futura.​
                              Finalmente qualcuno che lo dice. Yamaha ha già pronto il V4 e probabilmente girerà nei test di fine stagione, d’altronde in Yamaha c’è finito anche uno degli aerodinamici di Ducati. E le facce che “ fa il Dablo” a fine gara quando arriva merdesimo, o sono per la “coca” o perché c’è già pronta una motina tutta nuova . Per il Diggia diventa quindi complicata la cosa, fare un anno sulla Ducati ufficiale e poi passarla al prescelto o fare un contratto pluriennale “ufficiale” con una moto che per ora si è vista solo nei sogni degli appassionati?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Dipende quali sono le offerte.
                                durata contratto...ingaggio ecc...
                                A parità scelgo la moto migliore.
                                Altrimenti chi mi da di più.
                                Tanto il mondiale non lo vinco

                                Questo il ragionamento che farei io.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X