Diggia secondo me non ha picchi clamorosi, ma è sempre stato in top 10 con la GP23, spesso dando bei distacchi al compagno più quotato
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Di Giannantonio fra Yamaha Pramac e Ducati VR46
Collapse
X
-
Originally posted by andrea nadiani View PostOcchio, perché pare che Yamaha potrebbe fare lo scherzone e portare il V4 già nel 2025. Se così fosse, vorrebbe dire che Yamaha fa davvero sul serio e si spiegherebbe meglio anche il rinnovo di Quartino.
Alla luce di questo, per un pilota come il Diggia, significherebbe comunque infilarsi nell'orbita Yamaha, il che non sarebbe male in ottica futura.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View Post
Scusa dove hai letto che ho scritto che non ha rivali? Ho detto che gli altri non sono tanto superiori e quei numeri lo dimostrano visto che dopo MM è quello che ha fatto meglio sulla GP23 che ha messo in difficoltà anche Bestia l'anno scorso.
Zarco ogni tanto fa delle gare di rilievo poi però fa quasi sempre schifo, Mir secondo me è molto sopravvalutato, ottimo pilota senza dubbio ma non vale Pecco, Martin, ecc.
Mir forte davvero? Dipende da cosa intendi ma secondo me fa parte delle seconda fascia di piloti
1
Quarta, Pecco, Martin, MM, Acosta come talento.
2
Mir, Bestia, Vinales, Binder
Diggia secondo me è molto vicino a questi qua insieme a Bezzecchi quindi non mi eccito a vedere uno di quei 4 al posto di Diggia XD.
Forse l'unico è vedere che combinerebbe Vinales che anche se è uno dei piloti più incostanti e lunatici è anche uno dei più veloci.MotoGP Ducati 8 4 13 2 11 7 8 Rit 6 3 4 3 5 3 13 Rit 4 9 Rit 13 8 4 14 10 Rit 6 5 Rit 12 Rit AN 1 9 10 8 12 10 12 9 2 225 5º
a me pare buono per un pilota privato
Quest'anno sta andando benino (o meglio i pari moto non hanno capito la moto o non la sanno usare). è vero ch ela 23 ha dato dei grattacapi...ma è successo soprattutto a inizio anno.
lui e gli altri l'hanno presa completamente sviluppata e con tutti i dati.
Tocca guardare anch elo storico Gp...mir è sempre stato più forte del diggia.
Il mio discorso è che perso martin,pilota di prima fascia, ecco....vedere quella moto con quel potenziale...
non dico che è come morbidelli quest'anno eh...
Ma ad esempio la meriterebbe uno che ha fatto un'annata tipo bastianini 2022 o bezzecchi 2023 ecco.
poi in mancanza di altro , fra marchetto scarso ,morbidelli ....è giusto la prenda er fabbio
Comment
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
i v4 tocca anche saperli fare...non penso siano subito iper competitivi fin dall'inizio
Proprio per questo, non mi riferivo alla competitività della moto, ma del fatto di entrare nell'orbita aziendale. Se la casa si impegna seriamente e tu pilota sei all'interno del progetto, magari anche a lungo termine, per me è una bella prospettiva.
Comment
-
a me pare buono per un pilota privato
Tocca guardare anch elo storico Gp...mir è sempre stato più forte del diggia
Poi tu hai scritto a uno forte davvero, io contestavo questo.
Tra un Mir e Diggia non c'è tanta differenza secondo me, quelli forti davvero sono quei 4
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
E' ovvio che non è scontato la moto sia subito competitiva, ma almeno questo dimostra l'enorme sforzo ed impegno che pare aver messo in campo Yamaha.
Proprio per questo, non mi riferivo alla competitività della moto, ma del fatto di entrare nell'orbita aziendale. Se la casa si impegna seriamente e tu pilota sei all'interno del progetto, magari anche a lungo termine, per me è una bella prospettiva.
Pillola rossa rimani in ducati e o ti tocca la gp24 che va forte o la gp25 ch ec'è caso va anche meglio
Pillola blu vai nel team satellite yamaha e speri che riescano ad azzeccare una moto fra 2 anni
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
si ma...
Pillola rossa rimani in ducati e o ti tocca la gp24 che va forte o la gp25 ch ec'è caso va anche meglio
Pillola blu vai nel team satellite yamaha e speri che riescano ad azzeccare una moto fra 2 anni
Comment
-
Secondo me per Yamaha un pilota con comunque 3 anni passati su una Ducati aiuterebbe non poco
Poi ha trovato equilibrio, è solido, sempre nei 10, al di là di Domenica sta correndo davvero come si deve e sembra avere la fame giusta per tenere duro anche nei momenti duri.
Per Yamaha sarebbe acquisto ottimo, per Ducati(intesa come casa) uno dei tanti, per VR46 una gran bella conferma.
Secondo me non è manco una questione di soldi, ma di quanto poi la casa possa puntarci in futuro.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6101
- 44
- Maschio
- 1,047
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Originally posted by Pheel View PostSecondo me per Yamaha un pilota con comunque 3 anni passati su una Ducati aiuterebbe non poco
Poi ha trovato equilibrio, è solido, sempre nei 10, al di là di Domenica sta correndo davvero come si deve e sembra avere la fame giusta per tenere duro anche nei momenti duri.
Per Yamaha sarebbe acquisto ottimo, per Ducati(intesa come casa) uno dei tanti, per VR46 una gran bella conferma.
Secondo me non è manco una questione di soldi, ma di quanto poi la casa possa puntarci in futuro.
Anche Dall'Igna ha detto: "I piloti non si portano via i segreti industriali"......
Cioè anche se un pilota ti dice....."eh ma la ducati faceva così......" e tu non sei in grado di ri-creare tecnicamente il "faceva così" non è che risolvi le molto.
In fin dei conti i piloti dicono come si comporta la moto e come vorrebbero che si comportasse, non è che dicono all'ingegnere: "lello guarda che mi devi mettere una traversina di rinforzo qui altrimenti il mono pompa troppo....."
Fermo restando che se VR46 prossimo anno avrà una 25 ed una 24 e come piloti Diggia e Morbido è ovvio che la 25 la diano al romano visto che Morbido è su una factory anche quest'anno ed è palesemente sprecata!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by eddyrocket View Post
Mah io questa cosa del "pilota che è stato su..... per tot tempo...." non credo valga poi molto!
Anche Dall'Igna ha detto: "I piloti non si portano via i segreti industriali"......
Cioè anche se un pilota ti dice....."eh ma la ducati faceva così......" e tu non sei in grado di ri-creare tecnicamente il "faceva così" non è che risolvi le molto.
In fin dei conti i piloti dicono come si comporta la moto e come vorrebbero che si comportasse, non è che dicono all'ingegnere: "lello guarda che mi devi mettere una traversina di rinforzo qui altrimenti il mono pompa troppo....."
Fermo restando che se VR46 prossimo anno avrà una 25 ed una 24 e come piloti Diggia e Morbido è ovvio che la 25 la diano al romano visto che Morbido è su una factory anche quest'anno ed è palesemente sprecata!Last edited by Pheel; 03-07-24, 06:49.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6101
- 44
- Maschio
- 1,047
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Originally posted by Pheel View PostSicuramente non ci saranno i due romani(anche Morbido è romano, romano de Roma(cit)), Aldeguer correrà col giallo-nero VR46
A maggior ragione se la lineup sarà Diggia-Firmin la gp25 la devono dare al romano (ora è uno solo)......
Se va in Yamaha è solo per soldi ed una flebile speranza!
Comment
-
Originally posted by eddyrocket View Post
Da romano quale sono fatico a considerarlo romano......
A maggior ragione se la lineup sarà Diggia-Firmin la gp25 la devono dare al romano (ora è uno solo)......
Se va in Yamaha è solo per soldi ed una flebile speranza!
Diggia cmq merita una 25
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View PostOcchio, perché pare che Yamaha potrebbe fare lo scherzone e portare il V4 già nel 2025. Se così fosse, vorrebbe dire che Yamaha fa davvero sul serio e si spiegherebbe meglio anche il rinnovo di Quartino.
Alla luce di questo, per un pilota come il Diggia, significherebbe comunque infilarsi nell'orbita Yamaha, il che non sarebbe male in ottica futura.. Per il Diggia diventa quindi complicata la cosa, fare un anno sulla Ducati ufficiale e poi passarla al prescelto o fare un contratto pluriennale “ufficiale” con una moto che per ora si è vista solo nei sogni degli appassionati?
Comment
-
Dipende quali sono le offerte.
durata contratto...ingaggio ecc...
A parità scelgo la moto migliore.
Altrimenti chi mi da di più.
Tanto il mondiale non lo vinco
Questo il ragionamento che farei io.
Comment
X
Comment