Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez penalizzato per pressione gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marc Marquez penalizzato per pressione gomme

    Come da titolo, il 93 prende 16" di penalità sul tempo di gara per pressione dello pneumatico anteriore irregolare.

    Scala al decimo posto.

  • Font Size
    #2
    in classifica generale ora Bastianini è a -6 da Marquez
    Last edited by VolatiliAmari; 30-06-24, 15:28.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ridicoli!!!!!

      ​​​​

      Comment


      • Font Size
        #4
        Marquez, parlando a Sky, ha detto "Siamo fuori dal limite della pressione di un giro, di 0.01. Peccato ma il limite era quello. La gara è stata strana, all'inizio dovevo prendere il feeling poi vedevo che la pressione non andava al punto giusto, ho lasciato passare Di Giannantonio, ho fatto tutta la gara là per controllare la pressione davanti, una volta ho visto che era sotto controllo, mi sono rilassato dietro di lui. Poi c'è stato ancora quel contatto con Enea alla curva 1 mi ha fatto fare un giro un secondo più piano e non ho spinto perché non sai come è la gomma: è calata di nuovo la temperatura, ho fatto due giri per riprendere quella temperatura che era al limite con la pressione, ma mi è mancato un giro. Un weekend un po' strano, ma l'importante è che la velocità sia lì".​

        Ma io dico, qui si corre pensando alla gomma invece che alla gara.... mah

        Comment


        • Font Size
          #5
          Almeno na volta dovevano controllare i consumi di benzina ​​​​​​...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ziopaperino View Post
            Ridicoli!!!!!

            ​​​​
            Manometri!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di potrebbe mettere il compressore con mantenimento di pressione automatico, tanto ste MotoGP sono dei camion, ormai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che circo infinito, l'anno scorso per miracolo non si è deciso un mondiale per le gomme.

                La cosa più scandalosa è che questo qui ha fatto di tutto per non far succedere questa roba qui.

                Una barzelletta raccapricciante.

                Tra tutti i track limits e altro questo week end è stato uno schifo totale e vergognoso, peccato che sia passata sotto traccia l'ennesima prova dell'incompetenza assoluta di quelli che decidono le regole e quelli che le fanno rispettare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Herr Homar View Post
                  Almeno na volta dovevano controllare i consumi di benzina ​​​​​​...
                  I piloti non possono e NON DEVONO pensare e prevedere queste cose, stabilissero un limite definitivo e lo controllassero solo prima della gara, se va bene ok, se non va bene allora penalità.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kuorenero View Post
                    Marquez, parlando a Sky, ha detto "Siamo fuori dal limite della pressione di un giro, di 0.01. Peccato ma il limite era quello. La gara è stata strana, all'inizio dovevo prendere il feeling poi vedevo che la pressione non andava al punto giusto, ho lasciato passare Di Giannantonio, ho fatto tutta la gara là per controllare la pressione davanti, una volta ho visto che era sotto controllo, mi sono rilassato dietro di lui. Poi c'è stato ancora quel contatto con Enea alla curva 1 mi ha fatto fare un giro un secondo più piano e non ho spinto perché non sai come è la gomma: è calata di nuovo la temperatura, ho fatto due giri per riprendere quella temperatura che era al limite con la pressione, ma mi è mancato un giro. Un weekend un po' strano, ma l'importante è che la velocità sia lì".​

                    Ma io dico, qui si corre pensando alla gomma invece che alla gara.... mah
                    Sarebbe bastato gonfiarla un pò di più, ma poi si va più piano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Heinrich View Post

                      I piloti non possono e NON DEVONO pensare e prevedere queste cose, stabilissero un limite definitivo e lo controllassero solo prima della gara, se va bene ok, se non va bene allora penalità.
                      Cosa che sono proprio i piloti a non volerla perché crea altri casini.
                      Chi parte dietro sarebbe sempre penalizzato perché avrebbe per tutta la gara temperature e pressioni più elevati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Azz qua le scuse diventano sempre più sopraffine

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carlito27 View Post

                          Cosa che sono proprio i piloti a non volerla perché crea altri casini.
                          Chi parte dietro sarebbe sempre penalizzato perché avrebbe per tutta la gara temperature e pressioni più elevati.
                          A me sembra che i piloti si lamentino e anche tanto, infatti hanno cambiato la regola per quest'anno.

                          E comunque non ha senso quello che dici, una volta non c'erano tutti questi problemi, e mi sembra che le cose non fossero così assurde.
                          Con questi camion comunque sia tutto quello che è successo tempo fa non si dovrebbe considerare, perché è come se fosse un altro sport, tuttavia il problema che hai detto tu non sussisterebbe, infatti i team potrebbero giostrarsela come vogliono, infatti michelin controlla anche prima, se Marquez fosse stato irregolare prima della gara non lo avrebbero fatto partito, ma lo hanno fatto partire, ergo era regolare e dovrebbero basarsi solo sulla partenza secondo me.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gluca View Post

                            Sarebbe bastato gonfiarla un pò di più, ma poi si va più piano...
                            Mah, era lì con Diggia. Avesse avuto la gomma più gonfia, sarebbe andato più forte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Col senno di poi vedendo la scelta di Jorge, forse anche per Marquez la media all'anteriore poteva essere la scelta giusta per evitare sti problemi di temperatura e pressione bassa ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X