Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Marquez, parlando a Sky, ha detto "Siamo fuori dal limite della pressione di un giro, di 0.01. Peccato ma il limite era quello. La gara è stata strana, all'inizio dovevo prendere il feeling poi vedevo che la pressione non andava al punto giusto, ho lasciato passare Di Giannantonio, ho fatto tutta la gara là per controllare la pressione davanti, una volta ho visto che era sotto controllo, mi sono rilassato dietro di lui. Poi c'è stato ancora quel contatto con Enea alla curva 1 mi ha fatto fare un giro un secondo più piano e non ho spinto perché non sai come è la gomma: è calata di nuovo la temperatura, ho fatto due giri per riprendere quella temperatura che era al limite con la pressione, ma mi è mancato un giro. Un weekend un po' strano, ma l'importante è che la velocità sia lì".
Ma io dico, qui si corre pensando alla gomma invece che alla gara.... mah
Che circo infinito, l'anno scorso per miracolo non si è deciso un mondiale per le gomme.
La cosa più scandalosa è che questo qui ha fatto di tutto per non far succedere questa roba qui.
Una barzelletta raccapricciante.
Tra tutti i track limits e altro questo week end è stato uno schifo totale e vergognoso, peccato che sia passata sotto traccia l'ennesima prova dell'incompetenza assoluta di quelli che decidono le regole e quelli che le fanno rispettare.
Almeno na volta dovevano controllare i consumi di benzina ...
I piloti non possono e NON DEVONO pensare e prevedere queste cose, stabilissero un limite definitivo e lo controllassero solo prima della gara, se va bene ok, se non va bene allora penalità.
Marquez, parlando a Sky, ha detto "Siamo fuori dal limite della pressione di un giro, di 0.01. Peccato ma il limite era quello. La gara è stata strana, all'inizio dovevo prendere il feeling poi vedevo che la pressione non andava al punto giusto, ho lasciato passare Di Giannantonio, ho fatto tutta la gara là per controllare la pressione davanti, una volta ho visto che era sotto controllo, mi sono rilassato dietro di lui. Poi c'è stato ancora quel contatto con Enea alla curva 1 mi ha fatto fare un giro un secondo più piano e non ho spinto perché non sai come è la gomma: è calata di nuovo la temperatura, ho fatto due giri per riprendere quella temperatura che era al limite con la pressione, ma mi è mancato un giro. Un weekend un po' strano, ma l'importante è che la velocità sia lì".
Ma io dico, qui si corre pensando alla gomma invece che alla gara.... mah
Sarebbe bastato gonfiarla un pò di più, ma poi si va più piano...
I piloti non possono e NON DEVONO pensare e prevedere queste cose, stabilissero un limite definitivo e lo controllassero solo prima della gara, se va bene ok, se non va bene allora penalità.
Cosa che sono proprio i piloti a non volerla perché crea altri casini.
Chi parte dietro sarebbe sempre penalizzato perché avrebbe per tutta la gara temperature e pressioni più elevati.
Cosa che sono proprio i piloti a non volerla perché crea altri casini.
Chi parte dietro sarebbe sempre penalizzato perché avrebbe per tutta la gara temperature e pressioni più elevati.
A me sembra che i piloti si lamentino e anche tanto, infatti hanno cambiato la regola per quest'anno.
E comunque non ha senso quello che dici, una volta non c'erano tutti questi problemi, e mi sembra che le cose non fossero così assurde.
Con questi camion comunque sia tutto quello che è successo tempo fa non si dovrebbe considerare, perché è come se fosse un altro sport, tuttavia il problema che hai detto tu non sussisterebbe, infatti i team potrebbero giostrarsela come vogliono, infatti michelin controlla anche prima, se Marquez fosse stato irregolare prima della gara non lo avrebbero fatto partito, ma lo hanno fatto partire, ergo era regolare e dovrebbero basarsi solo sulla partenza secondo me.
Col senno di poi vedendo la scelta di Jorge, forse anche per Marquez la media all'anteriore poteva essere la scelta giusta per evitare sti problemi di temperatura e pressione bassa ...
Comment