Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez penalizzato per pressione gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Carlito27 View Post
    Scusa non ho capito cosa intendi, non si parlava di prestazioni ma di problemi alle gomme dopo le analisi.
    Poi se fosse una scusa o un problema serio solo loro lo sanno ma di certo non vogliono rischiare un incidente per una gomma esplosa.
    Che non si può sentire che un pilota debba fare una gara dovendo tenere un occhio anche alla pressione delle gomme!

    Il gommista fornisca un copertone in grado di finire una gara in sicurezza strutturale a prescindere dalla pressione.

    Poi ovvio, dura o morbida si lasci scegliere al team/pilota...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Herr Homar View Post


      Il gommista fornisca un copertone in grado di finire una gara in sicurezza strutturale a prescindere dalla pressione.
      Credo che questa sia una cosa leggermente complicata XD.
      Quello che devono fare è una gomma che sopporti pressioni più basse è che sia più stabile.
      La stanno sviluppando per il 2025 dove se non ricordo male puntano ad una pressione minima di 1.5 bar

      Comment


      • Font Size
        #33
        Complicata?
        Non direi...

        Sono la Michelin, mica dei peracottari qualunque!

        Magari sarebbero un pó più pesanti, meno performanti e tutto il resto...

        Però, se è così, è segno che deve essere così...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Herr Homar View Post
          Complicata?
          Non direi...
          Guarda che hai scritto a qualsiasi pressione, certo che è complicata.
          Mi sa che ti confondi con più stabilità di prestazione in un range di pressioni e temperature più ampio.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Batstone79 View Post
            La regola della pressione minima non ha senso proprio....ci sono mai stati incidenti per la pressione troppo bassa all'anteriore?
            da quello che ho capito Michelin non ha fatto i test sotto certe soglie, per cui non sono sicuri di quello che succede
            poi è venuto fuori che le gomme vanno meglio con la pressione più bassa e preferiscono prevenire piuttosto che curare
            ieri Marquez ha provato a fare il furbo: lui pensava che ci sarebbe stato il trenino, così voleva tenere la pressione entro i limiti con quello davanti per poi sparare le cartucce alla fine; invece ha superato tutti subito, poi Martin e Bagnaia gli sono scappati via e lui è rimasto fregato
            non è stato sfortunato, ha fatto una scommessa e gli è andata male
            Last edited by VolatiliAmari; 01-07-24, 13:36.

            Comment


            • Font Size
              #36
              però da quando c'è questa cazzata di regola è l'unico ad aver avuto prolemi così palesi...quindi mi sa ch egli è andata sotto di molto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Carlito27 View Post
                Guarda che hai scritto a qualsiasi pressione, certo che è complicata.
                Mi sa che ti confondi con più stabilità di prestazione in un range di pressioni e temperature più ampio.
                Si.
                Insomma, fate una gomma piu "normale".
                Gonfiatela e andate.

                Poi oh, se la tieni troppo sgonfia e ti esplode, fatti tuoi!

                Brembo ad esempio, mica dice che se freni troppo forte ti cappotti...
                Last edited by Herr Homar; 01-07-24, 13:57.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Herr Homar View Post

                  Si.
                  Insomma, fate una gomma piu "normale".
                  Gonfiatela e andate.

                  Poi oh, se la tieni troppo sgonfia e ti esplode, fatti tuoi!

                  Brembo ad esempio, mica dice che se freni troppo forte ti cappotti...
                  In linea di principio potrebbe andar bene, se non si giocassero la pelle...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by VolatiliAmari View Post
                    da quello che ho capito Michelin non ha fatto i test sotto certe soglie, per cui non sono sicuri di quello che succede
                    poi è venuto fuori che le gomme vanno meglio con la pressione più bassa e preferiscono prevenire piuttosto che curare
                    ieri Marquez ha provato a fare il furbo: lui pensava che ci sarebbe stato il trenino, così voleva tenere la pressione entro i limiti con quello davanti per poi sparare le cartucce alla fine; invece ha superato tutti subito, poi Martin e Bagnaia gli sono scappati via e lui è rimasto fregato
                    non è stato sfortunato, ha fatto una scommessa e gli è andata male
                    Non è che ha fatto il furbo. Hanno portato al limite la pressione gomme , e quando si è accorto che non l'avrebbe mantenuta ha fatto passare DG.
                    Non è servito, anche perché DG , dovrebbe aver avuto gli stessi problemi.
                    Parliamo di 0.01 fuori tolleranza 😳😳😳😳😳
                    Le regole sono queste, e lo ha dichiarato pure lui.
                    Ma questa tolleranza come ho già scritto assomiglia ad una tolleranza J6 in un foro a cuscinetto in meccanica 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

                    Comment


                    • Font Size
                      #40




                      ”Mi hanno penalizzato perché ho sforato il limite della pressione per un giro e per 0,01. È un peccato ma questo dice il regolamento e accetto al 100% la decisione. La gara è stata molto strana, all’inizio volevo prendere un po’ il feeling. Dopo ho visto che temperatura e pressione non andavano mai al punto giusto. Ho lasciato passare Di Giannantonio, mi sono messo dietro per controllare la pressione davanti. Una volta che ho visto che era più o meno sotto controllo mi sono rilassato dietro Diggia. Dopo il contatto con Enea in curva 1 ho fatto quel giro un secondo più piano, non ho spinto perché non sapevo in che condizioni fosse la gomma. Temperatura e pressione sono scese di nuovo, ho avuto bisogno di due giri per ripendere i valori corretti perché eravamo molto al limite con la pressione. Ma mi è mancato un giro, non possiamo fare nulla. È stato un weekend un po’ strano ma l’importante è che la velocità c’era.”

                      da sky sport

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Diciamo che la penalità a lui ci sta

                        Le regole sono quelle che sono, ma lui ha sgarrato

                        Però dovrebbero avere più senso logico con altre penalità.

                        Vedi Marquez v Bastianini, caso simile ad altri, penalizzati, non penalizzato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Michelin non è in grado di garantire standard qualitativi delle sue gomme sotto una certa pressione, anche se le gomme performano bene.

                          Il discorso giusto da fare non è che Le loro gomme vanno tanto meglio più le sgonfi, ma direi più che vanno peggio se salgono di pressione per surriscaldamento.

                          Quindi ogni marca, team, pilota cerca di usare la pressione minore possibile per farle lavorare al meglio in base alle condizione atmosferica, grip, e condizioni di contorno di quel turno/gara, restando vicino al minimo consentito.

                          Quindi regolare la giusta pressione conta come l'ultimo click della sospensione, ma ovviamente un team può sbagliare a fare dei suoi conti, e dovendo non stare sotto una certa soglia previa penalità, ecco che abbiamo visto sta ridicola condotta di gara a cui è stato costretto Marquez....

                          Nessuno qua ha provato a fare il furbo, semplicemente un micro errore del team nel provare a cercare la perfezione, l'ottimo nel setting di gara.... (Mettici anche la gomma hard e le temperature più basse)

                          Potevano prendersi un pelo di margine in più?
                          Ovviamente si... Ma siamo in MotoGP e il margine è sempre tenuto al minimo, sia che si parli di guida, che di ultimo setup, ecc....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Va bene il tifo ma qui le chiacchiere stanno a zero. Di tutti i piloti l'unico ad avere problemi di pressione è stato lui. È palese che hanno provato un azzardo aspettandosi una gara di gruppo e invece l'hanno presa in quel posto perché si sono ritrovati con aria pulita davanti. Weekend di pupù per MM eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Al circo, quelli con il naso rosso, sono più seri di Michelin. Il loro modo di produrre pneumatici da gara fa schifo e andrebbero estromessi dal mondiale ed è da anni che lo penso, non perché Marc Marquez abbia avuto il problema questo fine settimana.
                              Agli haters di MM ricordo che non è il primo che incappa in questa buffonata, quindi attenti prima dare del "furbo" a un signor pilota, per una scoreggia peraltro (0.01...), sia mai che possa succedere ai vostri beniamini che poi tocca nascondervi per la vergogna.
                              Last edited by Robespierre; 01-07-24, 19:08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Robespierre View Post
                                Al circo, quelli con il naso rosso, sono più seri di Michelin. Il loro modo di produrre pneumatici da gara fa schifo e andrebbero estromessi dal mondiale ed è da anni che lo penso, non perché Marc Marquez abbia avuto il problema questo fine settimana.
                                Agli haters di MM ricordo che non è il primo che incappa in questa buffonata, quindi attenti prima dare del "furbo" a un signor pilota, per una scoreggia peraltro (0.01...), sia mai che possa succedere ai vostri beniamini che poi tocca nascondervi per la vergogna.
                                Basta col flame.

                                Vale per tutti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X